Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ho letto "come farsi male in palestra" e...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito Ho letto "come farsi male in palestra" e...

    Ho letto il documento "come farsi male in palestra" ----> BODYBUILDING HOMEPAGE: Il Riferimento Italiano per il BodyBuilding Come farsi male in palestra: la guida completa

    e con mio grande stupore ho trovato, fra gli esercizi dannosi, la pectoral machine o anche peck deck per le motivazioni nell'articolo citate.
    La mia domanda è la seguente: ma se la pectoral machine è sconsigliata, sono sconsigliate anche le croci ai cavi e su panca?
    insomma, perchè si può dire che la pectoral è dannosa mentre le croci no? quali sono le differenze tra i due esercizi a livello di biomeccanica?
    Grazie anticipatamente!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    In realtà sono due esercizi diversi. La pectoral machine agisce in maniera opposta alle croci. Nel pectoral la fase di massimo sforzo si ha nel fase di chiusura, mentre nelle croci la massima contrazione si ha esattamente nel momento dell'apertura, esattamente l'opposto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    grazie della riposta, nell'articolo dice che l'omero non intraruota durante l'adduzione dei petorali e per tale motivo è dannoso.
    nelle croci è lo stesso?

Discussioni Simili

  1. Come farsi male in palestra: la guida completa
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-2013, 09:00 AM
  2. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 11:51 AM
  3. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 02:51 PM
  5. Come (Non) farsi male nello stacco?
    Di Titan nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-09-2008, 12:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home