Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Next INTENSE wo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito Next INTENSE wo

    buongiorno a tutti, vi mostro il mio prossimo wo che seguirò per 3 settimane per poi staccare definitivamente 2\3 settimane (vacanza).
    la scheda è bella intensa perchè voglio dare l'ultima botta al mio corpo prima del riposo. sono in ipocalorica, low fat nei giorni ON e low carb negli OFF.

    Gambe:
    squat 1x6 1x10 1x20 metodo hatfield
    pressa 3x8+1 drop set finale
    leg ext 2x12
    stacco gt 1x6 1x10 1x20 metodo hatfield
    leg curl 2x12

    Petto-bicipiti
    Panca piana 1x6 1x10 1x20 metodo hatfield
    Dips 3x8
    Spinte inclinata ss croci 4x10-10
    Croci cavi bassi 2x15

    Curl bilanciere 1x6 1x10 1x20 metodo hatfield
    Curl manubri ss curl cavo basso inverso 3x10-10

    Dorso tricipiti
    Trazioni 1x6 1x10 1x20 metodo hatfield
    Rematore manubrio 3x8 deadstop
    Rematore bilanciere ss lat inversa 4x10-10
    Pulldown 2x15

    French press 1x6 1x10 1x20 metodo hatfield
    Panca stretta ss push down 3x10-10

    Spalle+richiamo petto
    Lento manubri 1x6 1x10 1x20 metodo hatfield
    Alzate laterali 3x8
    Alzate frontali dischi ss alzate posteriori 3x10-10
    Tirate a mento 2x15
    Croci piana ss chest press inclinata (no cedimento) 3x10-10






    Che ne pensate? consigli?
    sono stato aiutato dal treiner della mia palestra
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    è tutto meno che intensa. Non credo tu abbia l'esperienza per provare una cosa del genere.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    intensità non vuol dire solo stripping,dset,ecc (che comunque ci sono)
    conosci il metodo hatfield? se non è intenso questo
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    In realtà l'intensità di solito è attribuita a due fattori:

    - carico utilizzato durante il WO. Ad esempio il tuo 1RM esprime il 100% di intensità, e quindi la massima intensità. Utilizzando pesi attorno all'80% l'allenamento sarà intenso;

    - capacità di esaurire il muscolo nel minor tempo possibile (principio alla base dell'HD di Mentzer). Personalmente, io mi attengo a quest'ultima. In parole povere, numero di esercizi ridotto al minimo e massimo numero di microlesioni ai tessuti muscolari. Di solito, negli allenamenti ad ALTISSIMA intensità (HD di Mentzer), si dovrebbero utilizzare tecniche di intensità, perchè non è da tutti riuscire ad esaurire il muscolo in una o due serie al massimo, quindi è un'allenamento per avanzati (e non è ne il mio, ne il tuo caso).

    Quella scheda ha un volume elevato, ed essendo quest'ultimo inversamente proporzionale all'intensità si arriva alla conclusione che come dice stefano, quella scheda non ha nulla di intenso.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    come dice lui. tra l'altro quello non mi sembra un hatfield... non è solamente far tre seria una da 6 una da 10 e una da 20.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    In realtà l'intensità di solito è attribuita a due fattori:

    - carico utilizzato durante il WO. Ad esempio il tuo 1RM esprime il 100% di intensità, e quindi la massima intensità. Utilizzando pesi attorno all'80% l'allenamento sarà intenso;

    - capacità di esaurire il muscolo nel minor tempo possibile (principio alla base dell'HD di Mentzer). Personalmente, io mi attengo a quest'ultima. In parole povere, numero di esercizi ridotto al minimo e massimo numero di microlesioni ai tessuti muscolari. Di solito, negli allenamenti ad ALTISSIMA intensità (HD di Mentzer), si dovrebbero utilizzare tecniche di intensità, perchè non è da tutti riuscire ad esaurire il muscolo in una o due serie al massimo, quindi è un'allenamento per avanzati (e non è ne il mio, ne il tuo caso).

    Quella scheda ha un volume elevato, ed essendo quest'ultimo inversamente proporzionale all'intensità si arriva alla conclusione che come dice stefano, quella scheda non ha nulla di intenso.
    negli es. in stripping più o meno la % è quella.

    il volume alto? 12 serie muscoli grandi e 6 quelli piccoli, volume alto imho è altro.
    I recuperi sono molto brevi quindi questo alza l'intensità, penso che per un wo del genere massimio mi parte 30' a seduta
    grazie comunque per gli interventi, il vostro consiglio quindi cosa sarebbe?
    cerco qualcosa di diverso ripeto, intensità non vuol dire solo stripping,rest pause ecc.
    vorrei variare un po' gli stimoli per questo vorrei provare questo metodo
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    come dice lui. tra l'altro quello non mi sembra un hatfield... non è solamente far tre seria una da 6 una da 10 e una da 20.
    nono infatti solo sui fondamentali ho "adattato" questo metodo, fare tutta la scheda in hatfield in ipocalorica non lo vedo bene
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aladiah Visualizza Messaggio
    nono infatti solo sui fondamentali ho "adattato" questo metodo, fare tutta la scheda in hatfield in ipocalorica non lo vedo bene
    Si, ma è come dire "faccio un Bill Starr" solo perchè nei fondamentali si usa un 5x5.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Appunto. Non sono metodi che puoi adattare come ti pare c'è una logica di fondo che qui va a farsi benedire. Il volume è medio l'intensità è bassa Domenico ti ha spiegato tutto molto bene, c'è poco da discutere. A mio parere è inutile e privo di senso poi se vuoi provare fallo ma evita di contestare chi ti risponde in maniera diversa da quello che pensi.

    La cosa più sensata per arrivare grossi in spiaggia sarebbe farsi una scheda con volumi allucinanti tipo un GVT o FTS-7 ma siamo sempre li, guardando le tue foto e leggendo quello che scrivi non hai ancora l'esperienza per provare cose del genere.
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    apparte il fatto che secondo te non sarei in grado di svolgere proficuamente il GVT o fst-7, in low carb non credo che fare un wo del genere mi possa dare grandi risultati, penso sia ottimo per svuotarmi (cosa che non voglio succeda)!
    comuqnue ho fatto il gironda 3 settimane fa, in body-rec, con carbo abbastanza alti e mi ha dato buone sensazioni, pieno muscolarmente, e allo stesso tempo riuscivo a non aumentare la bf.

    però per definirmi al massimo non posso usare uno schema del genere dove necessiterei di quote di carbo medio-alte,perche come ho già visto non mi definisco in high carb low fat.

    la dieta la so già per riuscire a tirare fuori una buona definizione: LOW CARB.
    solo l'allenamento resta un punto interrogativo.. voi dite che questa scheda non va bene?
    comunque sul discorso dell'adattamento dei metodi : semrpe fatto, magari facevo una scheda "Normale" e a fine wo inserivo un 8x8 30" stile gironda.
    perche secondo voi non va bene?
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Fai come ti pare.
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    A 16 anni, in pieno sviluppo, cercherei di fare altro. Grandi esercizi, dieta equilibrata, stretching e attività aerobica. Certe cose necessitano di una maturità fisica ed ormonale che a 16 anni non puoi avere.
    Per non trascurare gli aspetti psicologici. È l'età in cui si fissano abitudini e schemi comportamentali.
    Personalmente non condivido questo approccio.
    Se un domani mio figlio volesse fare questo, cercherei di dargli altri consigli.
    Avete mai visto le foto dei grandi culturisti in età adolescenziale?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    A 16 anni, in pieno sviluppo, cercherei di fare altro. Grandi esercizi, dieta equilibrata, stretching e attività aerobica. Certe cose necessitano di una maturità fisica ed ormonale che a 16 anni non puoi avere.
    Per non trascurare gli aspetti psicologici. È l'età in cui si fissano abitudini e schemi comportamentali.
    Personalmente non condivido questo approccio.
    Se un domani mio figlio volesse fare questo, cercherei di dargli altri consigli.
    Avete mai visto le foto dei grandi culturisti in età adolescenziale?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    arnold a 16 anni aveva già vinto qualcosa, a 19 non mi ricordo cosa vinse ma comunque era già conosciuto e famoso per il suo fisico.
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Arnold era dopato.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Arnold era dopato.
    A quei tempi, no.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. 5 kg Whey Protein90 Next Century al cacao
    Di ale82 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-2008, 12:12 PM
  2. 5 Kg Next Century
    Di ale82 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-2008, 08:52 PM
  3. My next Cheto routine (Dieta & Allenamento)
    Di Giacomo82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-05-2008, 05:12 PM
  4. Next Gen.
    Di spidey755 nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 04:27 PM
  5. John Jacobs Next Generation Power Force
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-2007, 09:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home