Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: cosa strana

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    genova
    Messaggi
    101

    Predefinito cosa strana

    Stamattina mi sono pesato, chiaramente prima di fare colazione, peso 72,7 kg, percentuale grasso 14,8%.
    Ho fatto colazione, una tazza di the verde, 5 fette biscottate integrali con marmellata. Dopo sono andato a correre per un oretta.
    Al ritorno come al solito mi sono ripesato, peso 72 kg percentuale grasso 15,2%.
    Quello che mi torna strano è che dopo ogni allenamento aerobico, la percentuale di grasso aumenta sempre.
    Ho provato ad allenarmi quasi a digiuno, ed cosa molto importante le mie sedute aerobiche esclusivamente corsa lenta non sono mai inferiore ai 45'.

    GRZ

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Ma non ti fare sti problemi...se ti sei misurato con una bilancia o altro dispositivo a bioimpedenza non ti preoccupare, io stesso col bioimpedenziometro registro cambiamento (minimi come il tuo) registrano la % con 30 secondi di delay Quei macchinari sono meno precisi di quanto vogliano farci credere...
    Al massimo dopo il cardio avrai una % di grasso leggermente più alta perchè si suppone tu abbia perso acqua, che è conduttrice, e quindi in rapporto hai meno massa conduttrice rispetto a quella impedente (spero che hai capito anche se ho spiegato male)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    genova
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Uso la bilancia.
    D'accordo con te che dopo un'ora di aerobica si perde acqua, però si perde anche una percentuale anche piccolissima di grasso, invece a me aumenta.
    La cosa non mi preoccupa, mi sembra solo curioso.

    GRZ

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tincan island
    Stamattina mi sono pesato, chiaramente prima di fare colazione, peso 72,7 kg, percentuale grasso 14,8%.
    Ho fatto colazione, una tazza di the verde, 5 fette biscottate integrali con marmellata. Dopo sono andato a correre per un oretta.
    Al ritorno come al solito mi sono ripesato, peso 72 kg percentuale grasso 15,2%.
    Quello che mi torna strano è che dopo ogni allenamento aerobico, la percentuale di grasso aumenta sempre.
    Ho provato ad allenarmi quasi a digiuno, ed cosa molto importante le mie sedute aerobiche esclusivamente corsa lenta non sono mai inferiore ai 45'.

    GRZ
    nn ho capito..ti alleni solo con corsa lenta nelle sedute aerobiche?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    genova
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fattoperidere
    nn ho capito..ti alleni solo con corsa lenta nelle sedute aerobiche?
    Si, ogni tanto inserisco delle sedute con variazioni di ritmo, che però non piacciono.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tincan island
    Uso la bilancia.
    D'accordo con te che dopo un'ora di aerobica si perde acqua, però si perde anche una percentuale anche piccolissima di grasso, invece a me aumenta.
    La cosa non mi preoccupa, mi sembra solo curioso.
    GRZ
    Ma se tu pesi 1 kg in meno dopo l'aerobica ed il grasso è lo stesso, la percentuale di grasso corporeo DOPO l'aerobica è maggiore !

    Ad esempio:

    Prima dell'aerobica: peso 72,7 kg, massa grassa 14,8 % pari a 10,7596 kg
    Dopo l'aerobica: peso 72,0 kg, massa grassa 10,7596 kg
    Ora 10,7596 / 72,0 = 14,94 %

    Dunque il tuo strumento sarà sì un po' tarato male, ma ha pur sempre ragione.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    genova
    Messaggi
    101

    Predefinito

    A parte il fatto che mi devi spiegare come hai calcolato la massa grassa dal peso e dalla percentuale di grasso.
    Quello che mi sembra strano è l'aumento della percentuale di grasso.
    Secondo me dopo un lavoro aerobico, dovrebbe esserci perdita di acqua con conseguente perdita di peso, ma anche una percentuale di grasso.
    Cosi sembra che dopo un'ora di corsa sei ingrassato.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ma scusa..quanto peso credi che si perda durante un allenamento aerobico??
    la misurazione è giusta, come qualcuno ha detto, per via della variazione dell'acqua
    il lavoro aerobico nn fa dimagrire solo Durante, si dimagrisce anche xkè successivamente all'allenamento si ha un innalzamento del metabolismo basale.
    cmq la corsa lenta fa dimagrire poco..se vuoi bruciare + calorie devi lavorare a ritmi cardiaci + intensi (nn sto qui a specificare la percentuale rispetto al ritmo massimo)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    genova
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Che la corsa lenta, io corro a 140 battiti iniziali per finire a fine allenamento a 150 battiti, non faccia dimagrire non sono d'accordo con te.
    Hai mai visto un maratoneta con grande percentuale di grasso?
    Se mi dice che dovrei variare le sedute, inserendo qualche lavoro in palestra sono d'accordo con te.
    Ma con la bella stagione non ci penso di chiedermi dentro la palestra che oltretutto un pò mi annoia, preferisco lavorare all'aperto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    È vero che i maratoneti sono magri, pero sono anche privi di massa muscolare, degli stuzzicadenti fini fini con braccia ancora più fini. Poi loro si fanno decine di kilometri a settimana per allenarsi, e di sicuro non fanno pesi per la massa!
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tincan island
    d'accordo con te.
    Hai mai visto un maratoneta con grande percentuale di grasso?
    .
    ma che c'entra? hai mai visto un atleta serio con una grande percentuale di grasso???
    anche i motociclisti hanno bassissime percentuali di grasso..ma nn mi vorrai dire che andare in moto fa dimagrire!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShadyBoy
    È vero che i maratoneti sono magri, pero sono anche privi di massa muscolare, degli stuzzicadenti fini fini con braccia ancora più fini. Poi loro si fanno decine di kilometri a settimana per allenarsi, e di sicuro non fanno pesi per la massa!
    Catabolismo perpetuo!!!!!!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    evita di farti sta paranoia gratuita,primo.Prova a fare una seduta a settimana ad alto ritmo,modello Hiit(è mostruoso come sistema!)e dopo 2 settimane di aerobica controlla il tutto,nn dopo 1 ora di seduta
    Ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tincan island
    Stamattina mi sono pesato, chiaramente prima di fare colazione, peso 72,7 kg, percentuale grasso 14,8%.
    ...Dopo sono andato a correre per un oretta.
    Al ritorno come al solito mi sono ripesato, peso 72 kg percentuale grasso 15,2%.
    GRZ
    scusa..ma dopo un'ora hai perso solo 700 g di liquidi? (perchè i 700 g in meno sono tutta acqua, bene che tu lo sappia)
    ma questa nn è mica corsa...è passeggiare!!
    io quando torno dalla corsa (corro in media 50 minuti) peso 1,5-2 kili in meno!
    cmq..vabè..inutile infierire altresì..prova a cambiare qualcosa se i risultati nn ti piacciono, contrariamente continua pure a fare come stai gia facendo.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da tincan island
    A parte il fatto che mi devi spiegare come hai calcolato la massa grassa dal peso e dalla percentuale di grasso.
    Quello che mi sembra strano è l'aumento della percentuale di grasso.
    Secondo me dopo un lavoro aerobico, dovrebbe esserci perdita di acqua con conseguente perdita di peso, ma anche una percentuale di grasso.
    Cosi sembra che dopo un'ora di corsa sei ingrassato.
    Il discorso che facevo era puramente matematico. La percentuale è qualcosa di relativo. Come dire, la Panda al 100% della sua velocità max va a 130 km/h, una Ferrari 355 a 150 km/h è solo al 50%. Il numero assoluto (130 o 150) non ha niente a che fare con il rapporto (100% o 50%). Ora, a parità di grasso (perché durante una corsa gran parte del peso perduto è liquidi), la percentuale di grasso è maggiore dopo la corsa che prima, pur essendo leggermente meno. Spero di aver spiegato il concetto. Ovvio che la corsa fa dimagrire !

Discussioni Simili

  1. cosa strana alla spalla
    Di nich nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-03-2007, 04:44 PM
  2. cosa strana strana strana....
    Di [Triplo] nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-09-2005, 09:22 PM
  3. Cosa Strana Motlo Strana....
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-2005, 11:33 PM
  4. Cosa Strana...
    Di LATRINA nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-2004, 05:22 PM
  5. Scheda strana, molto strana
    Di Spike nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 07:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home