Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: secondo voi va bene come allenamento per addominali? aiutatemi pls

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito secondo voi va bene come allenamento per addominali? aiutatemi pls

    ho 16 anni peso 52 kg e sono alto 1.68
    faccio addominali 3 volte alla settimana ( ho cominciato questa settimana per questo chiedo se va bene come allenamento)
    gli esercizi sono :Crunch

    Serie :3
    Ripetizioni : 20
    Recupero da una serie all'altra : 60 s

    Crunch inverso :
    Serie: 3
    Ripetizioni :20
    Recupero da una serie all'altra : 60 s

    Crunch crosso completo
    Serie : 2 per lato
    Ripetizioni : 20
    Recupero da una serie all'altra : 60 s

    Twist seduti :
    Torsioni per 3 minuti con un peso in mano per aumentare la difficoltà

    Jack Knife :
    Serie: 3
    Ripetizioni : 15
    Recupero da una serie all'altra : 60 s

    Sforbiciate (credo si chiamino cosi )
    Serie :2
    Ripetizioni : 30 secondi

    questo è l'allenamento che faccio lunedì mercoledì venerdì .... solo che mercoledì devo andare a nuoto quindi non so se faccia bene fare gli addominali prima di andarci sennò ci vado distrutto ... in più avrei deciso che lunedi e venerdì vada a correre in bicicletta 20 km al giorno in mtb per iniziare poi magari aumento la distanza

    secondo voi va bene? 3 volte alla settimana di allenamento e appena finisco una serie faccio una corsa sul posto
    la dietà serve davvero non basta l'allenamento??
    grz in anticipo per le risposte
    magari metterò una nuova discussione per miglorare la dietà

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    La dieta è fondamentale, senza quella non vai da nessuna parte, ma è anche vero che hai 16 anni, il tuo corpo ti permette più o meno molti errori e quindi il consiglio di massima è mangiare pulito senza al momento soffermarsi su grammature e ripartizone dei nutrienti, quindi ci sono consigli di massima come preferire carni bianche, mangiare fonti proteine a colozaione, pranzo e cena, considerare la frutta negli spuntini, assumere grassi vegetali come l'olio d'oliva preferibilmente a freddo, consumare della frutta secca, mangiare nel possibile pesce azzuro una o più volte la settimana, evitare mc donalds e affini e cibi spazzatura....insomma consigli generalisti che alla tua età vanno più cge bene.

    per gli addominali tutto quel lavoro è assolutamente inutile leggi qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...sbagliato.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    quindi mi consigli di fare il sit up il crunch e quelli con le gambe flesse? al posto di quelli che faccio io?
    con molte serie e poche ripetizioni? però quanto tempo di recupero metto da una serie all'altra?
    comq con gli esercizi che ho fatto fino ad ora o fatto gli addominali solo nella parte sopra dell'addome quelli obliqui e quelli nella parte inferiore dell'addome non si vedono neanche ...
    comq mi escono solo se tiro il muscolo ...
    vabbe da mercoledì provo a fare gli esercizi che hai messo in quell'altro post
    grz per la risposta

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Pesi come un fringuello, che dieta vuoi fare?
    Per quanto riguarda gli addominali, non è importante cosa fai ma come lo fai!
    Ripeto, con il tuo peso, devi pensare solo a mangiare senza sfiancarti com MB o altre cose che a te sicuramente non servono una cippa!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    secondo te riesco ad ottenere dei risultati senza andare in palestra? tipo tartaruga e pettorali sviluppati per bene?
    comunque aumento le serie e abbasso le ripetizioni? per maggior rendimento ?
    comq per la massa muscolare devo mangiare molte proteine ? e posso tornare a mangiare il pane ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Hai le idee MOLTO confuse... leggi i thread in evidenza.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ho letto alcuni treah come mi hai detto tu e un piccolo riassunto dice che per l'allenamento a casa devo comprarmi :
    Manubri componibili : 20kg (50 €)
    Panca inclinabile/declinabile 200 €)
    Reggi bilanciere : (120 € )
    Bilanciere dritto da 1.70 e altri dischi in ghisa 100 € ) + i dischi in ghisa oppure
    Power rack :500 €
    ok sono d'accordo i risultati sono migliori degli esercizi che faro io però .... chi glie lo dice a mio padre di investire 900 € per comprarmi degli atrezzi per fare pettorali e addominali D:?che poi mancano quelli per i bicipiti ....

    fra un po di tempo aprirò un thread per sapere se la mia dietà va bene per aumentare la massa.... con le foto e le kcal che consumo e tutto il resto che c'è nel thread ... comq per sapere se non compro queste cose riesco lo stesso con delle normali flessioni e addominali a ottenere un bel fisico?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Continui ad avere le idee molto confuse, con addominali e ''flessioni'' ci combini ben poco, iscriversi in palestra al momento è la cosa migliore!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    si ma il mio problema è che non devo spendere soldi sia perchè non lavoro sia perchè i miei genitori non mi faranno spendere quella somma per allenarmi D: quindi per questo o aperto questo thread per sapere se facendo quello che faccio io ora ottengo dei risultati o faccio fatica per nnt
    solo questo senno se avessi avuto un lavoro sarei andato in palestra D:
    al giorno d'oggi lavoro non c'è quindi la paghetta non la prendo per qualche lavoro extra ...
    per questo domandavo se ottenevo risultati facendo addominali e flessioni

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Alla tua età senza dieta facevo una cosa del genere... non otterrai grandi risultati ma è meglio di non fare nulla. Per il resto se chiedi ai tuoi genitori i soli per mandarti in palestra e poi la frequenti non credo che saranno contrari.
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    in poche parole se non faccio palestra ma se continuo facendo flessioni e addominali non faccio nnt? come massa muscolare?
    quindi se continuo è come se non facessi nnt? anche se faccio piu ripetizioni e piu serie

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    26

    Predefinito

    il modo migliore per metter su massa è ovviamente l' allenamento in palestra.(io personalmente diffido dei superpalestrati che si vedono, come ad esempio, nel calisthenics, credo infatti che alcuni utilizzino farmaci illeciti ma vabbè )
    Avendo 16 anni, però, cerca di fare un allenamento abbastanza "soft", molti sconsigliano di fatto di utilizzare pesi e affini prima della maggiore età per non compromettere lo sviluppo.
    Correggetemi se sbaglio
    buonasera

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da One Shot Visualizza Messaggio
    il modo migliore per metter su massa è ovviamente l' allenamento in palestra.(io personalmente diffido dei superpalestrati che si vedono, come ad esempio, nel calisthenics, credo infatti che alcuni utilizzino farmaci illeciti ma vabbè )
    Avendo 16 anni, però, cerca di fare un allenamento abbastanza "soft", molti sconsigliano di fatto di utilizzare pesi e affini prima della maggiore età per non compromettere lo sviluppo.
    Correggetemi se sbaglio
    buonasera
    è una cazzata
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    26

    Predefinito

    bene...
    cos'è una tua credenza o una tua esperienza?

Discussioni Simili

  1. Secondo voi può andar bene come dieta?
    Di Atlantis90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-06-2015, 01:56 PM
  2. come allenamento secondo voi va bene ? consigliatemi pls???
    Di neroneluca nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-2013, 12:19 PM
  3. secondo voi va bene?
    Di Zatoichi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-2008, 12:57 PM
  4. secondo voi va bene??
    Di Simich nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-03-2008, 11:45 AM
  5. Secondo voi va bene la mia alimentazione?
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-07-2004, 11:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home