Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cerco consiglio su acquisto panca per sollevamento pesi (senza struttura portabilanc)

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito cerco consiglio su acquisto panca per sollevamento pesi (senza struttura portabilanc)

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di consigli su che panca acquistare per il sollevamento pesi (senza struttura porta bilanciere). Mi spiego meglio.
    Posseggo da molti anni una panca per sollevamento pesi che non è nulla di eccezionale ma fa il suo dovere. Tuttavia di recente ho acquistato un supporto per bilanciere allo scopo di fare più seriamente esercizi come lo squat e la military press senza dover spaccarmi a raccogliere da terra il bilanciere.

    Adesso però vorrei sfruttare questo porta bilanciere anche per fare il tradizionale bench press, essendo la struttura più larga e agevole rispetto ai supporti stretti della mia attuale panca.

    Arrivo al punto. Vorrei acquistare online una panca "liscia" senza struttura porta bilanciere (magari entro i 100£ o giu di li) ma non so proprio orientarmi nella ricerca. Vengo spesso indirizzato verso panche per "addominali" e altre macchine simili, senza contare la schersezza delle informazioni circa il carico totale ecc. Ho paura quindi di essere fuorviato e comprare un attrezzo troppo debole e non pensato per fare il bench press.

    Sapete indicarmi un modello corretto? Cioè una panca per sollevamento pesi (senza struttura di appoggio bilanciere) non eccessivamente costosa da "mettere sotto" il porta bilanciere (o addirittura meglio il link da uno shop online)?

    Scusate se mi sono dilingato XD
    Grazie ^^

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Panche body building - Attrezzi body building - Fitness, Ginnastica, Danza...

    tadan! Creso che la panchetta sia cio che cerchi ne trovi due. chiaramente la qualità si paga.

    Sltrimenti puoi cercare su olypianstore
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Panche body building - Attrezzi body building - Fitness, Ginnastica, Danza...

    tadan! Creso che la panchetta sia cio che cerchi ne trovi due. chiaramente la qualità si paga.

    Sltrimenti puoi cercare su olypianstore
    Grazie per la riposta, purtroppo le pagine web di dechatlon risultano non disponibili (boh?) quindi al momento non riesco a vedere nel dettaglio le panche. Nel frattempo ho girato il web in cerce di alternative. Mi daresti la tua opinione su queste panche? Vanno bene per il sollevamento pesi con bilanciere? Qual'è la migliore?

    p.s. non so se sia info utile, ad ogni modo, peso più o meno 70kg e alzo (per il momento :P) 46kg 5x5volte

    York, Panca fitness: Amazon.it: Sport e tempo libero

    Klarfit panca per bilanciere e sit up ripiegabile addominali e allenamento bodybuilding (160 KG, antiscivolo, acciaio): Amazon.it: Sport e tempo libero

    PANCA FITNESS FASSI XB61 PIEGHEVOLE CON IN PIU' I GUANTI HIGH POWER

    Ordine - HomeSport

    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    riesco a vedere solo le prime due. LA prima sembra di buona qualità la seconda non mi convince per nulla. Per esperienza ti dico che devi vederle montate per bene con le viti ben strette altrimenti è difficile dare un parere. Ti ho consigliato quella della decatholn perchè, considerato il rapporto qualità prezzo, la trovo ottima. Certamente si tratta di materiale per l'homefitness e non hai la qualità di un attrezzatura "da palestra" ma per quello che devi fare tu va più che bene. Altrimenti io cercherei qualcosa di seconda mano da una palestra in dismissione e per quel prezzo ti porti a casa la classica panchetta thecnogym.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    scusami ancora XD ti ringrazio per la pazienza. sul link della dechatlon vedo piu panche su schermo contemporaneamente. qual'è il nome della panca che mi consigli?

    dei link che ti ho dato ok, scartiamo la seconda e quindi anche le terza che è simile. la quarta però è me, da profano, sembra valida. ecco qui un altro link della panca in questione, marca high muster

    Panca multifunzione High Muster Multi Bench: vendita online Tapis Roulant Store

    sul fatto di vederle dal vivo montate hai ragione. ma per la mia esperienza in attrezzature fa poca differenza sinceramente (a meno che dal vivo non ci sia anche un bodybuilder che mi fa la dimostrazione solidità :P).

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    io ti consiglierei quella da 130 euro l'altra da 79 con l'offerta mi sembra meno valida. L'ultima che hai postato sembra al livello della prima... ma ti ripeto bisogna vederle montate, un oggetto solido lo riconosci indipendentemente dall'avere alle spalle anni ed anni di allenamento. Decatholn ormai lo trovi in ogni regione e credo sia piuttosto facile per te andare a dare un occhio di persona. Quando compri attrezzatura da internet, a meno che non si tratti di marche straconosciute e siti specializzati, vai moto cauto, soprattutto quando si tratta di superofferte.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    spulciando le info sulle 2 panche dechatlon avevo immaginato parlassi di quella da 130£. In effetti sembra la migliore. Spero di trovarla in esposizione da qualche parte.
    Ti ringrazio spudoratamente per i consigli. A buon rendere !

Discussioni Simili

  1. Consiglio per acquisto attrezzi (panca, pesi ecc)
    Di StrayCode nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-09-2016, 07:39 PM
  2. consiglio su acquisto panca per allenamento con pesi
    Di Scudetto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-02-2012, 02:42 PM
  3. ganci per sollevamento pesi
    Di antanix nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-09-2008, 10:35 AM
  4. Sollevamento Pesi Femminile
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-05-2006, 07:20 PM
  5. Sollevamento pesi
    Di Silent nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home