Buongiorno a tutti è da un po che ho questo dubbio e volevo esporlo.
Il "problema" è questo..quando approccio al full squat faccio sempre un po di corda in genere 8 minuti e stretching generale molto blando.
Successivamente comincio con serie di riscaldamento a corpo libero ed è qui il problema..ne faccio 3 da 15 e sento fastidio alle ginocchia, dolorini che poi scompaiono completamente quando comincio a caricare peso sul bilanciere già con 20 kg non ho più il problema e aumentando il carico fino a 60kg(ho ricominciato da poco) ho sempre più feeling e stabilità..
E a fine serie pesanti se faccio nuovamente qualche ripetizione a corpo libero non accuso alcun fastidio.
secondo voi tenendo presente che le mie ginocchia non sono al top per un infortunio di 3-4 anni fa (infiammazione cartilagine) è un problema di riscaldamento non adeguato oppure aumentando il peso sul bilanciere svolge una funzione di tenere più compressa l articolazione e quindi sentirla più stabile e quindi non sentire fastidi?

ah aggiungo che non avevo un problema del genere da circa 2 mesi da quando ho introdotto lo stacco da terra nell allenamento..ma ora che ho un polso infortunato ho dovuto mollare lo stacco ed ecco che si ripresentano i fastidi con lo squat senza peso..

Volevo sapere se qualcun altro aveva o ha questo tipo di "problema"..

grazie

Mattia