Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Presentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Infelice Presentazione

    Ciao a tutti

    Mi chiamo Massimo, ho quasi 17 anni, sono alto 184 cm, peso 76,6 kg (bf intorno al 11-12%, dovrei controllare) e mi alleno in palestra da quasi due anni (contando che, come spesso accade, inizialmente non ero molto costante nell'allenamento).

    Sono nuovo di questo forum (quindi per favore abbiate un po' di pazienza se sbaglio sezioni o quant'altro, come probabilmente è successo, mi devo ancora ambientare )

    É da un po' di tempo a questa parte che (per motivi personali) ho iniziato ad interessarmi più approfonditamente sull'attività che sto facendo, e sono venuto gradualmente a conoscenza (so benissimo che ho ancora un'infinità di cose da scoprire, non ho nessuna pretesa ) del gigantesco mondo del BodyBuilding. Quindi da diversi mesi ho iniziato ad allenarmi più costantemente e duramente (per quel che posso), a seguire più attentamente l'alimentazione e il riposo, leggendo per ore e ore forum e metodi sul web (molto spesso anche questo stesso forum ). Purtroppo non ho mai letto libri, anche se ho intenzione di iniziare a farlo.
    Mi sono iscritto qui soprattutto per togliermi alcuni dubbi che spesso mi assillano, neanche troppo tecnici. Spero che siate così gentili da aiutarmi

    1. Alla mia età, posso praticare questa attività come se fossi un adulto senza rischiare di sforzare troppo le articolazioni o di sovrallenarmi? (ho letto nel post "le domande più frequenti", ma non so se mi possa ancora definire "neofita"... il mio braccio è di 35 cm, il massimale su panca è poco più di 80 kg... nulla di che, ma mi è sembrato giusto porre nuovamente la domanda)

    2. Al mio livello, si può già parlare di "bodybuilding" o semplicemente di "palestra"? Scusate ma sono sempre stato molto modesto, quindi non voglio rischiare di usare termini inappropriati. Può sembrarvi ridicolo, ma per me non è indifferente

    3. Soprattutto... posso raggiungere degli ottimi livelli senza alcun tipo di integrazione (dando per scontato che seguo l'alimentazione al meglio possibile, cercando sempre di assumere 2 grammi di proteine per kg di massa magra, per quanto la mia famiglia non sempre assecondi le mie esigenze)? Finora i risultati sono stati decisamente buoni (sono aumentato di circa 12 kg, contando anche un po' di grasso), ma non so se avrei potuto fare di meglio.
    So che ci vogliono anni e anni di sacrifici e che in due anni ho soltanto cominciato la mia strada, ma sono disposto a continuare. Il problema è: senza integrazione e con la sola alimentazione, hanno senso tutti questi sacrifici? É vero che per ottenere (per esempio) "braccia grosse" (mi riferisco soprattutto al tricipite, al quale sto dando la mia attenzione) devo fare necessariamente uso di amminoacidi/creatina/cazzi&mazzi (considerate che sono anche ignorante nel campo dell'integrazione)?

    Dimenticavo... in ogni esercizio che faccio curo sempre al meglio la tecnica, anzi, ogni tanto per sicurezza chiedo agli istruttori di rispiegarmela e di controllare che la mia sia perfetta.

    Scusate se posso sembrare ridicolo, patetico o infantile, ho ancora molto da imparare e ne sono consapevole... sono qui per questo
    Non rispondete male e non deridetemi
    sono qui soltanto per imparare da chi ha più esperienza di me ed è già passato di qui.

    Spero di trovarmi bene grazie a chi mi risponderà!

    PS: vi devo dare qualche altra informazione?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Quante domande!!! Cercherò di rispondere a qualcuna. Alla tua età puoi fare quel che vuoi, beato te, potresti sovrallenarti se tu facessi allenamenti di 6 gg. la settimana di 3 ore caduno e 7 giorni la settimana di maratona.
    80 kg. di panca piana non sono certo granchè, ma dimostrano già un minimo di "confidenza" coi pesi, per cui, si, di massima puoi essere considerato, secondo me, un bb.er principiante ma non troppo...Per quanto concerne l'integrazione, personalmente credo che potresti anche prenderla in considerazione quando avrai 150 kg. di massimale di panca e 250 kg. di stacco, con 45 cm. di bicipite, 130 cm. di dorso e 90 cm. di giro vita. Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, grazie mille per avermi risposto

    Scusa le tante domande, ma preferirei togliermi ogni dubbio, e ne ho ancora tanti... lo farò in altre occasioni

Discussioni Simili

  1. presentazione e consigli
    Di thd nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-12-2005, 06:48 PM
  2. messaggio di presentazione
    Di vitoz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-08-2005, 10:13 PM
  3. Annuncio Di Gara. Presentazione
    Di renata nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-06-2004, 01:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home