Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: HIIT - Come iniziare

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito HIIT - Come iniziare

    Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo se è stato già aperto qualche post simile in precedenza ma quelli che ho letto si riferiscono più che altro alla teoria e alle spiegazioni scientifiche riguardo tale metodo. Io invece vorrei avere qualche consiglio pratico.
    Sono alto 1.82cm e peso 72kg e da circa un mesetto ho iniziato a fare un pò di aerobica (1 o 2 sedute settimanali, di circa 40 minuti di corsa) oltre ai 3 allenamenti settimanali con i pesi (A B C), in quanto vorrei provare a migliorare la mia definizione.
    Così facendo un pò di ricerche sull'allenamento aerobico ho scoperto l'esistenza dell'HIIT che vorrei provare a fare 1 volta a settimana, mantenendo invece la normale corsa per l'altra seduta: è una buona idea fare così, oppure mi consigliate di fare l'HIIT entrambe le volte che faccio aerobica?
    Inoltre, per iniziare avevo pensato di fare un ciclo così formato: 15 secondi di scatto e 45 secondi di camminata medio-veloce per un totale di 12 minuti (o 10? o 15?), e in aggiunta 5 min di riscaldamento e 5 di defaticamento con una leggera corsa per un totale di 22 minuti della seduta... Può essere un buona programmazione per iniziare? E successivamente come mi consigliate di aumentare l'intensità? L'obiettivo finale dovrebbe essere fare 15 minuti con cicli in rapporto 1:1 tra attività intensa e recupero?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    bè ragazzi nessuno che lo stia facendo o lo abbia fatto in passato che può darmi una mano nella programmazione degli allenamenti?

Discussioni Simili

  1. HIIT....Come svolgerlo.
    Di velindras nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-2014, 01:21 PM
  2. Re iniziare con il piede giusto: forza + HIIT
    Di marcomesa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-09-2013, 05:42 PM
  3. allenamento cardio,HIIT o jogging?
    Di ffrancy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-04-2006, 02:16 PM
  4. Scarico nell' HIIT ?
    Di Bills nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 11:21 PM
  5. Parliamo di allenamento aerobico, Guerrilla e Hiit
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-2003, 04:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home