Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: miglior modo di aumentare il volume del bicipite ???

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Molto dubbioso miglior modo di aumentare il volume del bicipite ???

    salve, conoscete un buon modo per ingrandire il bicipite velocemente ????
    il mio braccio ha una circonferenza di circa 38/39 cm (compreso il tricipite) però quello che mi interessa veramente è poter aumentare la grandezza del bicipite (soprattutto in larghezza). il mio problema è che avendo fatto anni di allenamento di forza (sviluppando specialmente fibre bianche) ora che voglio aumentare le fibre rosse mi trovo leggermente in difficoltà e ho delle idee un pò confuse. allora io penso: peso alto, poche ripetizioni => muscolo grosso... mentre altri mi dicono peso ridotto, esecuzione ottima e lenta e molte ripetizioni => muscolo grosso... chi ha ragione ??? tutt'ora svolgo i seguenti esercizi per i bicipiti una volta a settimana:

    - curl bilancere ez: 3x8/8/6 (30/30/34 kg)
    - hammer curl con manubri: 3x8/8/6 (12/12/14 kg)
    - bicipiti concentrati con manubrio: 4x8/8/6/6 (16/16/18/18 kg)

    che ne dite ??? inoltre è meglio farli più di una volta a settimana ??? magari in accoppiata con i tricipiti ???

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Siamo sempre li....lo schema set\ripetizoni è in funzione si delle fibre muscolari, ma la risposta ipertrofica non è univoca, per cui potresti lavorare o meglio dovresti trovare quale elemento variando tut, rest e quant'altro comporti per te il miglior risultato. E alla fine salta sempre fuori lui https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html, proprio all'inizio è chiaro il discorso sulle miofibrille.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Siamo sempre li....lo schema set\ripetizoni è in funzione si delle fibre muscolari, ma la risposta ipertrofica non è univoca, per cui potresti lavorare o meglio dovresti trovare quale elemento variando tut, rest e quant'altro comporti per te il miglior risultato. E alla fine salta sempre fuori lui https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html, proprio all'inizio è chiaro il discorso sulle miofibrille.
    come faccio a capire come sono composti i miei muscoli ??? o meglio come faccio a sapere in che quantità sono presenti fibre rosse e in che quantità fibre bianche ??? i risultati come li noto ??? aumento di volume o di forza ??? inoltre dovrei farli più di una volta a settimana per massimizzare il loro sviluppo ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma....che vuol dire come fai ???? si sperimenta no e poi si fanno gli aggiustamenti del caso a meno che tu non voglia fare una biopsia! Si parte da un certo alleanmento e poi si valutano le risposte del corpo e si cerca di teenre basso il numero di varaibili in gioco, ovvero se di giorno in giorno cambi tutto non saprai ciò che è meglio per te e non capirai mai dove eventuali correzioni hanno dato i loro frutti. ma questo avviene anche con la dieta, quando ho iniziato ho provato un 50% carbo, 30% proteine e 20% lipidi, con il tempo ho capito facendo delle prove che diminunendo i carbo al 40% il muio corpo reagiva meglio, e potevo afre dei periodi altalenanti per avere maggiori risultati. Lo stesso con le scheda, se hai letto quello che ti ho postato è chiramente spiegato il discorso multifrequenza o monofrquenza, cosa c'è che non è chiaro ???

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Scusa ma....che vuol dire come fai ???? si sperimenta no e poi si fanno gli aggiustamenti del caso a meno che tu non voglia fare una biopsia! Si parte da un certo alleanmento e poi si valutano le risposte del corpo e si cerca di teenre basso il numero di varaibili in gioco, ovvero se di giorno in giorno cambi tutto non saprai ciò che è meglio per te e non capirai mai dove eventuali correzioni hanno dato i loro frutti. ma questo avviene anche con la dieta, quando ho iniziato ho provato un 50% carbo, 30% proteine e 20% lipidi, con il tempo ho capito facendo delle prove che diminunendo i carbo al 40% il muio corpo reagiva meglio, e potevo afre dei periodi altalenanti per avere maggiori risultati. Lo stesso con le scheda, se hai letto quello che ti ho postato è chiramente spiegato il discorso multifrequenza o monofrquenza, cosa c'è che non è chiaro ???
    L'unica cosa che non mi é ben chiara é solo il fatto della multifrequenza... Secondo te conviene veramente ?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Molto Felice

    Ciao, io sono un vero fanatico della multifrequenza, quindi secondo me l'unico approccio valido è in multi (anche perchè a me fondamentalmente interessa la forza), poi ci sono altri amici del forum che di direbbero: NO!!! vade retro multi, solo in monofrequenza ottieni buoni rislutati. Quindi l'unico metodo che è giusto consigliarti è il seguente: prova tutto e vedi cosa è meglio per te. Ciao.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
    Ciao, io sono un vero fanatico della multifrequenza, quindi secondo me l'unico approccio valido è in multi (anche perchè a me fondamentalmente interessa la forza), poi ci sono altri amici del forum che di direbbero: NO!!! vade retro multi, solo in monofrequenza ottieni buoni rislutati. Quindi l'unico metodo che è giusto consigliarti è il seguente: prova tutto e vedi cosa è meglio per te. Ciao.
    Appena finisce l'estate perché ora faccio dimagrimento e definizione lo farò sens' altro!!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sarà. Ieri sera un tizio piuttosto secco (ma con pancetta) negli spogliatoi mi raccontava del suo percorso. Ha iniziato in autunno grassoccio, ora è "magro" ma con braccia veramente piccole. Diceva che piano piano anche i suoi bicipiti crescono. E mi ha chiesto come faccio ad avere le braccia "così grosse"... che poi sono 42 cm, non 50. Vabbé. Io gli ho chiesto se aveva visto come mi allenavo. E lui che è un tipo attento, mi ha risposto correttamente: squat, girate, panca, trazioni etc etc e mai un esercizio x le braccia.

    Questo x dire cosa? Che le ricette magiche non esistono. Che la prima cosa è aver forza nei fondamentali. Quelli costruiscono tutto. Quando passerai i 100 kg di panca (100 kg x dire quando avrai aumentato la tua forza, è un numero mistico), dips, trazioni e simili avrai ANCHE le braccia più grosse

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Vedo troppo spesso ragazzi della mia età entrare in palestra e dopo i 10 minuti di tappeto volare subito in sala pesi e fare 5-6 esercizi diversi x i bicipiti e i tricipiti credendo sia la chiave per far crescere un muscolo...
    Come dice wild inizia ad elevare i tuoi massimali sui fondamentali in multifrequenza: una volta costruita una buona e solida base penserai a lavorare in modo piu specifico sui muscoli che ti interessano
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Dovresti guardare un pò la tua genetica evidentemente non ti è da aiuto o ti alimenti male!prima di fare i bicipiti lavora il dorso con trazioni alla sbarra rematore e lat machine,li prealleni coinvolgendo di più i bicipiti!mi raccomando 8 ripetizioni sono l'ideale per sviluppare massa.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Grazie a tutti delle risposte, se come dite voi aumentando il massimale io dovrei stare bene, perché di panca piana faccio la massimale da 101 kg (misurata circa 20 giorni fa), di trazioni alla sbarra o lat presa inversa e soprattutto stretta faccio tranquillamente 8 ripetizioni con 100kg, il rematore con bilancere lo faccio con 65 kg (8 rip) e arrivo fino alle 4 rip con 75, lo squat faccio solo quello mezzo (non voglio caricare troppo le articolazioni) e faccio 170kg (4 rip) inoltre sulla pressa faccio la massimale a 220kg... Farò delle foto per farvi vedere... Intanto sotto vi allego la foto della lat presa inversa stretta !!!... Tutto questo lo riesco a fare perché x 1 anno intero ho fatto allenamento di forza e ora voglio facalizzare sulla massa !!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: uploadfromtaptalk1370585931033.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1338 
Dimensione: 82.3 KB 
ID: 12499  

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Già inizia a far sparire il losco figuro alle tue spalle... vedrai come le braccia cresceranno ancora di più.
    Riguardo allos quat è una CAZZATA enorme pensare che fare il mezzo sia più salutare, è anzi dimostrato il contrario.
    Alla tua età nons ei ancora formato, quindi va prestata più attenzione, ad esempio non fare l'accosciata piena con rimbalzo o mollando la tensione muscolare, ma uno squat tranquillo sotto il parallelo lo puoi fare senza problemi.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Già inizia a far sparire il losco figuro alle tue spalle... vedrai come le braccia cresceranno ancora di più.
    Riguardo allos quat è una CAZZATA enorme pensare che fare il mezzo sia più salutare, è anzi dimostrato il contrario.
    Alla tua età nons ei ancora formato, quindi va prestata più attenzione, ad esempio non fare l'accosciata piena con rimbalzo o mollando la tensione muscolare, ma uno squat tranquillo sotto il parallelo lo puoi fare senza problemi.
    Il che senso il losco figuro ??? Comunque la foto é di gennaio... Quindi ora sono crescuto di piú !!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Lo spotter che ti sta x aiutare... lo spotting serve a niente. O meglio, serve in alcune circostanze.
    Quando fai un massimale di panca o quando fai delle forzate. Sai a cosa serve lo spotter nel massimale? A staccare il bilanciere e ad evitare che ti sbatta addosso se il carico è eccessivo.
    Uno spotter alla lat machine non vedo a cosa serva...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Lo spotter che ti sta x aiutare... lo spotting serve a niente. O meglio, serve in alcune circostanze.
    Quando fai un massimale di panca o quando fai delle forzate. Sai a cosa serve lo spotter nel massimale? A staccare il bilanciere e ad evitare che ti sbatta addosso se il carico è eccessivo.
    Uno spotter alla lat machine non vedo a cosa serva...
    Aaaaaaaa... Ma infatti io a quello non gli avevo detto niente... É venuto a non so cosa fare !!!...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 12:40 PM
  2. Volume, volume, volume!
    Di SeNsHi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-2018, 12:56 AM
  3. qual'è il miglior modo di aumentare il volume dei trapezi ???
    Di shadow96 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-08-2013, 11:00 AM
  4. cosa prendere per aumentare il volume del mio corpo?
    Di henry89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-2012, 01:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home