Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Qualcuno che la pensa come me o approva ? Sono curioso

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Molto dubbioso Qualcuno che la pensa come me o approva ? Sono curioso

    Io non mi ritengo un body builder anche se sono felice quando la mia estetica migliora (e lo sono anche le donne).
    Non ho mai seguito nessuno ho letto di tutto e mi son sempre allenato come mi pareva a me con grande impegno..mi è mancata sempre la costanza quella l'ho scoperta ora che ho 23 anni assieme a un mio preciso sistema di allenamento.
    Io ho sempre puntato alla forza e alla prestazione e poco mi è importato dell'estetica quella credo che venga da sola, anche perchè ho una formazione rugbystica e marzialista.
    Non credo assolutamente nel sovrallenamento ma piuttosto nel fatto che a volte siamo in forma e a volte scazzati, lessi una bella frase: "Il sovrallenamento non esiste esiste solo gente allenata o non allenata".
    Attualmente per lo sviluppo della forza faccio le gambe una volta a settimana con lo squat leg curl e leg extension.
    Più che altro sono molto forte nella corsa soprattutto sui 5000 e sui 10000..Faccio la forza con i pesi per le gambe una volta a settimana, poi pedalo sulla cyclette e soprattutto corro, non ho mai superato i 22 km alla fine mi sono concentrato sul fare i 10 000, a volte faccio un lungo di 15.
    Non mi alleno secondo lo schema classico dei tre giorni alla settimana e dei sei mesi di massa e sei di definizione.
    Credo che la chiave per lo sviluppo della forza bruta sia utilizzare pochi esercizi ma fondamentali e con frequenza assidua.
    Ad esempio faccio la panca piana quasi tutti i giorni, in questo modo passai da un massimale di appena 55 kg a uno di 100 kg in una roba tipo un mese. Stesso discorso per le trazioni alla sbarra libere o con sovraccarichi esercizio che ritengo bestiale, sarà che vengo da una famiglia di militari e c'è il culto delle trazioni
    Dicono che il muscolo non cresce se non riposi, per me non è vero, se mangi, cresci lo stesso, e la capacità di recupero si allena come le altre componenti.
    Un atleta penso debba fare la forza tutto l'anno puntando sempre in alto perchè la definizione per me si fa in una maniera ben precisa, correndo, correndo tanto, e correndo forte, nello stesso periodo in cui tiri sù pesi pesanti in rapporto alla tua forza.
    Certo se sono scazzato scarico il bilanciere, corro meno e più piano ma il principio comunque è quello illustrato sopra..La panca e le trazioni le faccio comodamente a casa ho l'attrezzatura molte volte a settimana, in palestra ci vado solo 3 volte a settimana, lunedì gambe e addome, mercoledì petto e spalle, venerdì bicipiti e tricipiti.
    Considerando che a casa mi sfondo di panca e trazioni penso vada più che bene i risultati si vedono
    In palestra più che altro ci vado per la gn*occa

    Vi illustro la mia modalità di allenamento su panca: Mio padre che è stato nelle forze speciali e aveva un massimale di 150 fatto come si deve (che magari qui fanno in molti) mi ha spiegato vari trucchetti poi io sono andato alla scoperta, migliorando tecnica e forza, Attualmente mi alleno con un peso che mi consente di fare 6 ripetizioni, ma io ne faccio solo 4, mai a cedimento, in questo modo mi assicuro di poter fare moltissime serie, anche 13, e posso fare la panca tutti i giorni cosa impossibile se mi mettessi a fare serie da 8 a cedimento!
    Quando alzo il carico uso un pochino di rimbalzo ma in genere cerco di stabilizzarmi sul carico raggiunto facendo ripetizioni molto lente, poi quando sento che mi sto stancando e alla quarta tiro troppo inizio a farne 3..Poi dopo un pò scarico dieci kg e ne faccio 5 molto lente.
    Ho scoperto con piacere che un metodo simile è usato dai powerlifter russi, secondo loro più fai la panca e più migliori e la pensano esattamente come ho detto io.

    Mi sembra improduttivo fracassare i gruppi muscolari tre volte a settimana per poi essere costretti al riposo.
    Se ad esempio il lunedì c'è panca mi sembra strano pensare di poter migliorare rapidamente il lunedì dopo..una settimana che non fai panca..perchè dovresti essere più forte ? Certo migliori la stesso ma in maniera più lenta.

    Bhe che ne pensate ? Io comunque mi alleno così e sono soddisfatto ho testato vari metodi

    p.s. dimenticavo chiaramente con alimentazione che ritengo idonea, non uso integratori secondo me fanno male e faccio bene anche senza.
    Ultima modifica di Schwarzen Gibbo; 26-05-2013 alle 04:01 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Io non sono daccordo su nulla, tantomeno sul tuo modo di scrivere! Hahahahah
    Allenati per 15/20 anni cosi, poi ne riparliamo. Bisogna pensare anche alla vecchiaia caro mio!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ci sono alcune cose condivisibili, una almeno... cioè sono d'accordo col puntare alla performance più che all'aspetto. Il dramma è che questo concetto è disperso in un sistema delirante, senza metodo ma solo con un lavoro "a sensazione"... le sensazioni sono importanti, ci permettono di capire come vanno le cose, ma quello che tira le fila deve essere un sistema razionale e codificato.
    Fare 500 crunch e pensare che sia la chiave del successo è delirante, ad esempio... dalla tua hai solo 23 anni e tutto il tempo x capire come si deve impostare un programma sensato.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Fifty sono contento che non sei d'accordo e che non ti piace il mio modo di scrivere perchè vuol dire che il mio livello è così alto che non puoi fare a meno di essere invidioso, se tu non fossi invidioso non ti saresti messo a rispondere con due righe ridendo e criticando il mio modo di scrivere, che è molto bello: Come può non piacerti il mio modo di scrivere se è stupendo ? Non ti piace perchè non sei capace di esprimerti allo stesso modo, è questo che ti causa dolore, e io che ci posso fare ? Ho sempre letto un sacco di libri e scritto quindi ho una retorica fulminante. Mi sembri molto mediocre e meschino se speri di potermi infastidire con le tue scemenze giusto per non sentirti solo nella tua inadeguatezza di uomo.
    Certo a volte farò errori grammaticali ma nel complesso la costruzione delle frasi è di livello eccezzionale ti ringrazio per averlo rimarcato implicitamente e non sono ironico.
    Dici che è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti ma io non penso proprio che tu sia una persona priva di rimpianti se ragioni in questo modo, se ti sei risparmiato a 20 anni nella costruzione del tuo fisico e hai seguito i sacri dettami di quello che pensano gli altri probabilmente ti trovi con un fisico mediocre, tu pensi alla vecchiaia quando gli anni migliori sono nella gioventù, e se ti sei risparmiato in questo ti sei risparmiato in tutto e mi fermo qui non voglio approfittarmi della mia saggezza anche se tu non faresti lo stesso.Io non rido di te, mi dispiace che sei messo in questo modo ma non ci posso fare nulla, affari tuoi è una tua scelta.

    Wildcat almeno tu sei stato cortese quindi nulla da dire hai espresso il tuo parere, ma perchè pensate che ritengo 500 crunch la chiave del successo ? Dove l'ho scritto ? E' una cosa che contribuisce al successo ma che di certo non è la chiave principale.
    Ma perchè voi gli addominali come li fate ? Con le seriettine da 20 ? Lo sapete che non vi verranno mai in questo modo gli addominali, a prescindere che vengono mantenuti in trazione quando si fanno anche gli altri gruppi muscolari c'è da dire che l'addominale deve essere allenato in questo modo, oggi ne fai 100 settimana dopo 200...si tende a migliorare...Io capisco che è faticoso e noioso sdraiarsi a fare i crunch (500 + macchina sono una palla) ma non ditemi che come faccio è delirante perchè siete voi che non vi sapete allenare e non avete voglia.
    Per quanto riguarda il metodo: "Usa il non metodo come metodo e l'assenza di limiti come limite" questo perchè un programma si basa sull'assunto che tutto sarà sempre uguale, invece non è così un giorno sei stanco uno no etc etc etc quindi bisogna andare a sensazione, il programma deve essere molto generale, siete troppo rigidi perchè alla fine i vostri allenamenti non li avete scoperti voi ma li avete letti da altre parti e con voi non funzionano.

    Vi lascio non mi piace il forum è come Bodyweb e come tutti gli altri forum del genere, se scrivi un post entrano tutti a criticare, perchè anzichè pensare a costruirsi si pensa a sentirsi ganzi dando addosso agli altri, trovo tutto questo molto mediocre e misero, siete come quelli nel fiume Stige che cercano di uscire dal fiume mordendosi e picchiandosi a vicenda, provate a rubarvi l'entusiasmo l'uno con l'altro, eh vabbè divertitevi ma non potete rubare il mio sono troppo evoluto per farmelo rubare.

    Mi fermo qui mi dispiace infierire.
    Addio.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    credo che abbiamo tutti ricevuto una lezione di vita, di scrittura e di allenamento da uno che era migliore di noi.
    addio schwarzen gibbo, ci mancherai.
    Ultima modifica di Perdij; 26-05-2013 alle 04:39 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Qua secondo me si tratta di qualche patologia strana eh...non è possibile scrivere un messaggio del genere, è un delirio...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schwarzen Gibbo Visualizza Messaggio
    Fifty sono contento che non sei d'accordo e che non ti piace il mio modo di scrivere perchè vuol dire che il mio livello è così alto che non puoi fare a meno di essere invidioso, se tu non fossi invidioso non ti saresti messo a rispondere con due righe ridendo e criticando il mio modo di scrivere, che è molto bello: Come può non piacerti il mio modo di scrivere se è stupendo ? Non ti piace perchè non sei capace di esprimerti allo stesso modo, è questo che ti causa dolore, e io che ci posso fare ? Ho sempre letto un sacco di libri e scritto quindi ho una retorica fulminante.

    Stai calmo Shakespeare... l'unica cosa che si denota dal tuo modo di scrivere è semplicemente un'arroganza assurda.

    ma non ditemi che come faccio è delirante perchè siete voi che non vi sapete allenare e non avete voglia.

    Minchia hai proprio beccato la persona giusta riferendo questa frase a Wildcat...
    Comunque hai un carattere molto infantile. Se ti iscrivi ad un forum e apri una discussione, è I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E che tutti siano d'accordo con te, a prescindere dal fatto che le cose che scrivi siano giuste o sbagliate. Tu ti basi su un metodo soggettivo, e ciò che va bene per te può non andar bene per qualcun altro; se tu cresci facendo 500 ripetizioni di crunch non vuol dire che tutti possano crescere in questo modo.

    Tu dici che non bisogna mai raggiungere il cedimento... ma almeno sai perchè aumenti la forza massima in questo modo ?
    Sai perchè la multifrequenza ti fa raggiungere ottimi risultati in termini di forza ?
    Tu dici di avere ottimi risultati, ma chi ti dice che non ne otterresti di migliori programmando per bene i tuoi allenamenti ?

    Ti ritieni più saggio di persone molto più grandi di te e con anni e anni di esperienza in più di te, da questo si intuisce che oltre ad essere disinformato e con conoscenze mediocri in campo sportivo, sei solo arrogante.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ci sono alcune osservazioni da fare:
    1) Per crescere in un determinato esercizio come il bench press occorre anche a mio avviso una frequenza maggiore rispetto a quella normalmente consigliata; anch'io l'ho sempre pensato in quanto svolgere un esercizio ad esempio 4 volte al mese non porta a un reale miglioramento in quell'esercizio.
    2) Ciò detto, a mio avviso l'estrema frequenza con cui fai il bench press potrebbe portari ad avere problemi articolari nel proseguio della tua carriera, ricordati che hai un'età che ti permette moli gigantesche di lavoro che però si faranno certamente sentire (non per tirartela, è la mia esperienza) nel corso degli anni. Seguivo un potentissimo circuito per i deltoidi letto su una rivista di body building (esplosione multicmposita dei deltoitdi) che nel breve periodo mi permise risultati grandiosi, ma l'ho pagata con dolori articolari che ancora adesso si fanno sentire e che mi impediscono l'esercizio fisico intenso.
    3) Voglio leggere il tuo stile come ironico prima ancora che come arrogante, nel senso che ritengo uno scherzo la tua entrata in gamba tesa del tuo ultimo intervento; è anche vero però che a quanto pare l'unico modo per farsi rispondere in questo forum è quello di adottare un tono urtante, perchè in caso contrario gli interventi vengono spesso ignorati.
    4) Mi permetto quindi di consigliarti (non da esperto ma da uno che per la propria follia ha rischiato l'invalidità) di verificare tramite la lettura di libri sull'argomento e dei post di questo e altri forum, quali delle tue idee abbiano un fondo di validità (ce ne sono indubitabilmente!) e quali invece derivino dall'impeto dei 23 anni, che non permette sempre un'analisi lucida.
    5) Ti sconsiglio di smettere di scrivere nel forum perchè le idee originali ridanno sempre linfa alle discussioni, benchè sia necessario temperarsi a vicenda.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Sento odore di Fake come quelli che ci sono su Training People... ormai io c'ho fatto l'occhio su sti soggetti
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Sarà...ma non c'hanno proprio niente da fare

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LORE RUGBY Visualizza Messaggio
    Sento odore di Fake come quelli che ci sono su Training People... ormai io c'ho fatto l'occhio su sti soggetti
    Io più che odore sento puzza!
    Un povero bambino che vuol sentirsi grande grande!
    Grazie per la tua breve permanenza in questo Forum che, ti assicuro, non sentirà la tua mancanza!
    Passo e CHIUDO!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Sarà...ma non c'hanno proprio niente da fare
    Davvero. Non capisco che divertimento ci sia...su TP ne compaiono ogni giorno e slitamente è il solito con piu profili...

    Il Demone del BIIO vuole allargare le sue spire anche su questo forum ma non ci avrà!!!
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    IO gli elenchi della spesa nn li leggo mai,preferisco giudicarere i fatti con video e foto,se l'utente x favore li posta vediamo i suoi risultati e i 150 kg di suo padre magari..altrimenti sò cazzate da bodyweb come lui stesso ha definito questo forum
    275-245-245

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Io sono daccordissimo con te sia sulla tua metodologia di allenamento che sul giudicare mediocri persone che nemmeno conosciamo, ora però ti prego di ritornare sul forum perchè perdere un grande culturista nonchè oratore come te sarebbe una grossa perdita per tutti noi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Lazio
    Messaggi
    11

    Bomba mmmmmmmmmmhhhh

    salve,
    io pure leggo e rileggo articoli,per leggee le esperienze varie,
    ma creo i piani di allenameto secondo i miei criteri,xke' e' vero che gli esercizi sono quelli,ma e' anche vero che messi a mille persone si avranno mille risultati diversi,,ogni corpo reagisce a modo suo,ecc,quindi non sto alle teorie che mettono sti filosofi del body building;forse e' anche vero che se sei in forma ti alleni se non ti senti al massimo meglio aspettare,ma il fatto del sovrallenamento;beh,li forse il fatto e' che dipende da cosa ricerchi se massa,o definizione,perche' cambia l'intensita' e quindi di conseguenza i risultati a medio e lungo termine"penso" e di conseguenza il fisico avra un altro corso come il metabolismo....

Discussioni Simili

  1. Ciò che pensa Cianti: creatina fosforo e glicogeno. SI AI CARBO O NO?
    Di emaz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-08-2016, 06:38 PM
  2. 3d inutile ma curioso
    Di basù nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-01-2009, 12:53 AM
  3. Quesito assai curioso...
    Di rbonati nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-2008, 05:24 PM
  4. Un deficente che pensa di fare STACCHI RUMENI
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-12-2007, 12:18 AM
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-04-2003, 11:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home