Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Separazione quadricipiti

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito Separazione quadricipiti

    Ciao a tutti,
    mi chiedevo quali esercizi fare per separare i quadricipiti e quante ripetizioni.
    Al momento sto facendo:

    SQUAT O PRESSA 45 GRADI
    REPS 4X20,15,12,10

    LEG ESTENTION 4X20,15,12,10

    LEG CURL 3X18,12,10 (FEMORALI)

    STANDING 3X15,12,10 (FEMORALI)

    CALF MACHINE DA SEDUTO 3X20,20,20 (POLPACCI)

    A quanto potete vedere le reps sono alte, ma la dieta che sto facendo non è da definizione, ecco un esempio:

    MATTINA

    250 ML DI LATTE ZYMIL 100GR DI CEREALI FITNESS INTEGRALI 2 UOVA INTERE

    SPUNTINO

    PANINO CON FESA DI TACCHINO O TOAST CON 2 FETTE DI PETTO DI POLLO + MULTIVITAMINICO

    PRANZO

    100GR DI RISO + 2 FETTE DI PETTO DI POLLO

    SPUNTINO

    UN FRUTTO + PROTEINE IN POLVERE O PANINO CON BRESAOLA O 2 SCATOLETTE DI TONNO AL NATURALE

    CENA

    3 FETTE DI PETTO DI POLLO + INSALATA O SPINACI

    PRE NANNA

    YOGURT GRECO O PROTEINE IN POLVERE.

    Fatemi sapere anche se c'è da sistemare la dieta, come per esempio l'inserimento di noci,mandorle ect. Il mio istruttore dice di non inserirle in questo periodo perchè "appanna" gli addominali.
    In allegato trovate delle foto per farvi un'idea sulle mie gambe.

    Saluti
    Ivan

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    E dove sarebbe questo allegato ?

    Comunque mancano alcune informazioni: grammature, suddivisione dei macro e relative percentuali, peso, altezza, BF (almeno orientativamente), anni, anzianità di allenamento, in che contesto ti trovi (periodo di massa, definizione o forza) e da che tipo di allenamento arrivi, numero della carta di credito...

    Comunque ad occhio ti posso già dire che le pro sono esagerate e i carbo molto pochi... lasciamo perdere i grassi che sono praticamente inesistenti (e non va affatto bene). Cerca di fare pasti veri, le pro in polvere sono integratori, e come tali integrano ciò che manca in una dieta... se nella dieta le pro sono già molto alte perchè assumere anche le pro in polvere ?

    PS: giusto una piccola informazione sui grassi: meno grassi dai al corpo più quest'ultimo faticherà a bruciare tessuto adiposo. Se non dai un giusto apporto di grassi il corpo si comporterà di conseguenza, e lotterà per difendere le riserve di grasso. Questo avviene perchè il corpo leggerà questa mancanza come un "periodo di carestia" e cercherà di tenersi stretto le riserve di grasso per superare tale periodo. Un altro aspetto negativo della mancanza di grassi in una dieta è l'abbassamento dei livelli di testosterone, uno degli ormoni anabolici per eccellenza (insieme al GH e all'IGF-1).

    Prendere sempre per buone le informazioni che ti vengono date senza approfondirle o chiedere delle motivazioni scientifiche è un grave errore... non ti accontentare di un "perchè si fa così !" perchè in questi casi l'informazione che ti viene data è quasi sempre errata.
    Ultima modifica di domenico94; 19-05-2013 alle 03:31 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Oltre a quanto già scritto... non sono gli esercizi a darti la separazione ma la dieta.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    E dove sarebbe questo allegato ?

    Comunque mancano alcune informazioni: grammature, suddivisione dei macro e relative percentuali, peso, altezza, BF (almeno orientativamente), anni, anzianità di allenamento, in che contesto ti trovi (periodo di massa, definizione o forza) e da che tipo di allenamento arrivi, numero della carta di credito...

    Comunque ad occhio ti posso già dire che le pro sono esagerate e i carbo molto pochi... lasciamo perdere i grassi che sono praticamente inesistenti (e non va affatto bene). Cerca di fare pasti veri, le pro in polvere sono integratori, e come tali integrano ciò che manca in una dieta... se nella dieta le pro sono già molto alte perchè assumere anche le pro in polvere ?

    PS: giusto una piccola informazione sui grassi: meno grassi dai al corpo più quest'ultimo faticherà a bruciare tessuto adiposo. Se non dai un giusto apporto di grassi il corpo si comporterà di conseguenza, e lotterà per difendere le riserve di grasso. Questo avviene perchè il corpo leggerà questa mancanza come un "periodo di carestia" e cercherà di tenersi stretto le riserve di grasso per superare tale periodo. Un altro aspetto negativo della mancanza di grassi in una dieta è l'abbassamento dei livelli di testosterone, uno degli ormoni anabolici per eccellenza (insieme al GH e all'IGF-1).

    Prendere sempre per buone le informazioni che ti vengono date senza approfondirle o chiedere delle motivazioni scientifiche è un grave errore... non ti accontentare di un "perchè si fa così !" perchè in questi casi l'informazione che ti viene data è quasi sempre errata.
    Ciao per il momento mi trovo in massa, ho 22 anni e mi alleno da circa 2 anni.
    Come grasso sono messo cosi:

    pett 3
    tric 5
    add 9+
    fianchi 9+
    cosce 11
    per un totale di 9,50% di grasso.
    Peso 62,800 e sono alto 1,70.
    Mi alleno 4 volte a settimana: Lunedi Deltoidi-tricipiti-addominali, martedi dordali-bicipiti, mercoledi riposo , giovedi gambe, venerdi pettorali-addominali.

    Ti invio degli allegati


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20130517_233307.jpg 
Visualizzazioni: 824 
Dimensione: 94.6 KB 
ID: 12401 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20130517_233601.jpg 
Visualizzazioni: 6696 
Dimensione: 88.3 KB 
ID: 12403 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20130517_234011.jpg 
Visualizzazioni: 2442 
Dimensione: 91.1 KB 
ID: 12404


    Non mi lamento delle gambe che ho, ma vorrei separarle nettamente. La separazione si vede quando alzo la gambe come nella terza immaggine, ma quando poggio per terra non si vede piu nulla.
    In ogni caso, provvedo ad inserire piu carboidrati, e mandarle e noci per i grassi buoni. Mi consigli di inserire per esempio la corsa blanda per bruciare il grasso nelle gambe?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20130517_234011.jpg‎ 
Visualizzazioni: 706 
Dimensione: 90.7 KB 
ID: 12402  
    Ultima modifica di Herland; 19-05-2013 alle 03:02 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Non esiste il dimagrimento localizzato. Ergo se corri non dimagrisci SOLO nelle gambe

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao io penso che la definizione delle gambe sia un risultato abbastanza bestiale che si raggiunge nel momento in cui la tua gamba e sia molto forte, che elastica, che rapida, che resistente..In poche parole va bene tirare su il carico e fare la dieta ma poi devi anche CORRERE..Parola di ex ala giocatore di Rugby con ottima corsa e buona definizione e massa nelle gambe (Non da bombato chiaramente)

    Ho visto le tue gambe hanno un grande massa ma si vede che non corri con un allenamento atletico.
    Dovresti fare scatti, e correre minimo sui 1000 5000 e 10 000 sennò come ti verranno le gambe separate ? Devi correre oltre a fare i pesi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma che centra la corsa con la separazione. Vediamo di contestualizzare, se parliamo di bb o altro.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    La separazione è dovuta solo ad un fatto Ipertrofia + bassa % di BF...Il modo in cui ottieni questo abbinamento che sia corsa anaerobica o pesi o allenamenti a corpo libero poco importa..
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Magari qualcuno dica la sua anche sul che tipo allenamento sia piu propedeutico a questo scopo: buttate giu un paio di esercizi con serie/rep e discutiamone

    Ovviamente prima cerchiam di rispondere all'utente sistemando la dieta
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 27-05-2013 alle 04:42 PM
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

Discussioni Simili

  1. Separazione quadricipiti
    Di Herland nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-2013, 01:13 AM
  2. quadricipiti...che ne dite?
    Di Ferro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 21-06-2006, 03:33 PM
  3. Per i quadricipiti
    Di Steves nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 02:26 AM
  4. Quadricipiti e Polpacci
    Di Retto_Femorale nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-04-2005, 11:58 AM
  5. Pressa: quadricipiti
    Di b157 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-2004, 02:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home