Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Obbiettivo 7/8% bf

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito Obbiettivo 7/8% bf

    Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,spero di aver scritto nella sezione giusta.
    Il mio obbiettivo è raggiungere una percentuale di massa grassa pari al 7/8% tanto da essere ben definito,soprattutto nella zona dei fianchi e basso ventre dove ho ancora abbastanza tessuto adiposo.Per ora dall ultima bioimpedenziometria ho l 11% di massa grassa,peso 77 kg,altezza 180 cm e ho 21 anni.Volevo chiedervi se il mio allenamento va bene per raggiungere il mio obbiettivo ed entrò che periodo,secondo voi, potrò raggiungerlo o se mi alleno troppo e rischio di bruciare il muscolo che ho fatto anziché il grasso .

    Io mi alleno un giorno si e un giorno no ,indipendentemente dai giorni dell settimana.Ecco qui di seguito il mio allenamento :
    Lunedì
    Ore 6,30- 40 minuti camminata/corsa 140bpm
    Ore 19 in palestra
    Circuito 1 da ripetere 5 volte composto da:-20 explosive sit up
    -20 twist con kettlebell
    -40 sec plank frontale
    Circuito 2 da ripetere 5 volte composto da:-16 burpees
    -16 push press con una kettlebell
    - 16 renegade row con kettlebell
    Tutti i 2 circuiti senza pause
    Mercoledì
    Ore 6,30- 40 minuti camminata/corsa 140bpm
    Ore 19 in palestra
    Circuito da ripetere per 40 min composto da:
    -10 push press con bilancere
    -10 1/2 burpees
    -10 curl al cavo
    -10 push up
    -10 trazioni al flying
    -10 stacco da terra
    -10 indian push up
    -10 push down al cavo
    -10 knees grab
    -10 plank dinamico
    Il tutto senza pause
    Venerdì
    Ore 6,30- 40 minuti camminata/corsa 140bpm
    Ore 19 in palestra
    Circuito senza pause da ripetere 5 volte:-10 panca piana con manubri
    -10 pull ups
    -10 press con bilancere
    -20 crunch a libretto
    Domenica
    Ore 6,30- 40 minuti camminata/corsa 140bpm
    Ore 11 in palestra
    Circuito da ripetere 5 volte senza pause con quasi peso massimale :
    -5 panca piana bilancere
    -5 stacco da terra
    -5 lat Machine presa inversa
    Martedì
    Ore 19 corsa di 10 km in 60 minuti

    Tutto questo allenamento lo ripeto per 2 mesi.In questo allenamento non faccio gambe perché per ora ho problemi alle ginocchia.
    Ovviamente a tutto ciò associo una dieta che mi ha fatto il dietologo senza integratori perché voglio costruirmi il fisico naturalmente .Eccovi un esempio di un giorno tipo:
    Lunedì
    Colazione
    10 g di zucchero ,5 biscotti secchi e 200 g di the
    Spuntìno
    200g di frutta
    Pranzo
    120 g riso al pomodoro,20 g formaggio grana,4 cucchiaini da caffè di olio,250 g di insalata
    Spuntìno
    200g di frutta,1 pacchetto di cracker dietetici
    Cena
    Pesce fresco magro 270g,100g di pane,3 cucchiaini di olio di oliva,250 g di verdura
    Mangio il tutto senza sale,anche il riso.
    Spero di essere stato esauriente e di avervi dato tutto il necessario per rispondermi.grazie anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Oddio...Una sola parola.. Autodistruzione. Poi dici di avere 11% di BF , con ancora abbastanza tessuto di adipe?

    Detto questo, troppa aerobica la dieta vista cosi non mi pare apporta un introito abbastanza pesante da sostenere tale allenamento . A parer mio è tutto da rifare, leggiti qualche thread in nota , tra l'altro Wildcat ha pubblicato un thread propio sull'argomento in questione per tutti i neofiti che si approcciano alla "definizione".

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ok,grazie mille del consiglio

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    7-8% è innaturale e pericolosa, e quasi impossbile da mantenere , se hai l'11% e anora tessuto adiposo le cose sono due: o il bio impedenziometro è rotto o hai la cataratta
    Posta una foto

    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Si forse ho un po' esagerato a dire che ho abbastanza grasso,comunque ne ho poco e vorrei eliminarlo.Devo anche aggiungere che la dieta che ho postato serve per farmi arrivare al mio peso ideale che sarebbe 74kg,secondo il dietologo ,poiché a gennaio ero 85 kg dopo 2 anni di inattività,quindi ho saltato in tronco il periodo di massa e ho iniziato subito a fare definizione per arrivare al peso ideale;fra 2 mesi penso che arriverò a 74 kg e da li mi farò dare una dieta di mantenimento muscolare e inizierò a fare il periodo di massa che ho saltato,so che è un po' il contrario di quello che si dovrebbe fare ,ma a me interessava perdere tutto il grasso in eccesso che avevo almeno per questa estate,poi inizierò a lavorare sul serio come si deve.Quanto deve essere allora la % di bf ideale?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ecco una foto ,so di non avere molta massa muscolare ,ma ripeto che il mio obbiettivo per questa estate era il dimagrimento.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 842 
Dimensione: 94.4 KB 
ID: 12348

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    sei a più dell'11% e a questo punto mi sembra inutile dimagrire così eccessivamente. pensa a equilibrare la dieta e l'allenamento per mirare più ad una ricomposizione corporea, il tono muscolare è molto basso.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    sei a più dell'11% e a questo punto mi sembra inutile dimagrire così eccessivamente. pensa a equilibrare la dieta e l'allenamento per mirare più ad una ricomposizione corporea, il tono muscolare è molto basso.
    Bè può essere che la macchina si sbagli ,mi farò un altra bioimpedenziometria alla prossima visita cosi da essere sicuro di quanta % di bf ho.Si lo so che il tono muscolare è basso ,me ne sono reso conto,comunque prenderò in considerazione il tuo consiglio.grazie!

Discussioni Simili

  1. obbiettivo mantenere il giro vita
    Di ffrancy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-2007, 12:55 PM
  2. soya: un giudizio obbiettivo
    Di DARIOT nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2006, 02:32 PM
  3. ???????obbiettivo Massa?????????help
    Di papero76 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-2006, 11:03 PM
  4. domani inizio:obbiettivo luglio 2006
    Di ispanico73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-01-2006, 12:58 AM
  5. Ingresso nel BB: obbiettivo ANIMALE
    Di Laschero nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-08-2005, 01:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home