Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dubbi allenamento...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito Dubbi allenamento...

    Salve a tutti ragazzi...

    Io sono qui perchè per prima cosa volevo sapere se il mio piano di allenamento andava bene o no...
    Lunedi : Petto - Tricipiti 3 tipi di esercizi a muscolo suddivise per 4x10
    Martedi : Corsa dai 45 ai 60 min (suddivido in 20/30 min di corsa normale, 15 di step e 15 di tap) o partitella a calcetto
    mercoledi : Dorsali - Bicipiti
    Giovedi : Corsa
    venerdi : Gambe - Deltoidi

    Per via che io sono un militare e in mensa sia a cena che a pranzo non riesco a dare al mio organismo ciò di cui ho bisogno, integro con le proteine.. ( 30gr dopo ogni allenamento cioè 3 volte a settimana).. la mia alimentazione non è delle piu integre ma sto cercando di eliminare le cose che non mi aiutano e inserire quelle che aiutano..

    Il mio unico e serio pallino e problema che voglio risolvere sono le gambe... io ho una corporatura robusta... sono alto 187 cm e ho 26 anni...
    Io metto grasso come le donne nei glutei e ho delle belle coscettone... non esagerate ma le vorrei un giorno avere snelle e definite...
    ma vorrei partire con il snellirle... sapete dirmi come??
    sono tutto orecchie...
    Ultima modifica di Joke2; 02-05-2013 alle 04:13 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Per prima cosa impara i nomi corretti dei muscoli, non si puo sentire dire TRICIPIDI e BICIPIDI!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Una volta risolti i problemi di "nomenclatura" potresti postare in maniera dettagliata la tua scheda e più o meno quello che riesci a mangiare.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    perdonatemi... non avevo notato... cmq...

    Pettorali : panca piana - panca inclinata - croci ai cavi
    tricipiti: spinte ai cavi con corda e manubrio - estensione dietro la nuca

    Dorsali : lat machine avanti - pulley basso - rematore con manubrio
    Bicipiti : Curl su panca scott con bilanciere - curl seduto manubrio - curl ai cavi

    Gambe : leg extension - leg press - squat - estensioni polpacci
    Deltoidi : alzate forntali e laterali - spinte con manubri


    pasti
    colazione : brioche farcita di marmellata , latte o brick alla frutta , 3 biscotti
    merenda : baretta di cereali o frutta
    pranzo : primo , secondo e frutta
    spuntino : baretta di cereali o frutta insieme al thè o latte
    cena : secondo, frutta

    il pranzo non posso programmarlo perchè lavoro in caserma... la cena relativamente posso comprare delle cose pronte perchè non ho una casa e vivo in camera... di solito compro un pollo o carne.. il fine settimana mi lascio andare mangiando una pizza o panino con amici...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20130502_125554.jpg 
Visualizzazioni: 353 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 12316Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20130502_125845.jpg 
Visualizzazioni: 338 
Dimensione: 89.8 KB 
ID: 12317Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20130502_125606.jpg 
Visualizzazioni: 546 
Dimensione: 93.5 KB 
ID: 12315

    Queste è la mia situazione attuale... sopra nella normalità ma giù non mi piace...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20130502_125529.jpg‎ 
Visualizzazioni: 380 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 12314  

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie dell'interessamento... mi hanno saputo rispondere per dirmi che ho scritto male... comunque se mi sono inscritto per non ricevere manco aiuto o altro, allora ottimo servizio...
    Ultima modifica di Joke2; 03-05-2013 alle 03:06 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    abbi pazienza ma non hai messo serie, ripetizioni, carichi, recuperi per quanto riguarda l'allenamento e non hai messo macronutrienti, grammature e macronutrienti per quanto riguarda la dieta. secondo me è meglio se ti leggi i thread in evidenza e ti chiarisci le idee

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    basta che qualcuno mi dica cosa specificare... wildcat mi ha chiesto e io ho scritto... non sono un professionista... altrimenti non sarei qui a chiedere consigli...

    Pettorali : panca piana (4x10) - panca inclinata (4x10) - croci ai cavi (4x10)
    tricipiti: spinte ai cavi con corda e manubrio (4x10) - estensione dietro la nuca (4x10)

    Dorsali : lat machine avanti (4x10) - pulley basso (4x10) - rematore con manubrio (4x10)
    Bicipiti : Curl su panca scott con bilanciere (4x10) - curl seduto manubrio (4x10) - curl ai cavi (4x10)

    Gambe : leg extension (4x10) - leg press (4x10) - squat (4x10) - estensioni polpacci (4x10)
    Deltoidi : alzate frontali e laterali (4x10) - spinte con manubri (4x10)

    In questo periodo lavoro su carichi massimali... Ogni recupero tra una serie e l'altra si aggira tra i 30-40 sec... tra un esercizio e l'altro 2-3 min...

    Come già avevo scritto e forse non avevi letto bene, io sono un militare e non ho una mia casa e non ho i comfort di poter seguire una dieta serrata e lineare.. mangio in una mensa... ovviamente il mio lavoro stà nel togliere le cose in più e mangiare piu regolarmente... essendo che il cibo di casermaggio non mi aiuta molto , incremento con le proteine del siero del latte 30 gr 3 volte a settimana dopo gli allenamenti... io controllo solo colazione e spuntini e al max qualche volta la cena...


    Ho aperto questa discussione perchè io di sopra non mi vedo male perchè di lavoro c'è ne vuole ma il tempo darà i risultati... io volevo sapere come lavorare sulle gambe. Non voglio ritrovarmi gambe enormi perchè troppo muscolose o troppo grassose... Attualmente i miei glutei non hanno forma... Io vorrei snellirle ma ovviamente definirle. La definizione arriva col tempo ma lo snellimento penso che posso già lavorarci...

    Vi ho elencato il tutto... Vi ho mostrato le foto attuali... Adesso se sono qui e che qualcuno che abbia conoscenza e sapienza di darmi qualche consiglio saggio...

    Grazie del vostro tempo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie a tutti per la vostra attenzione... grande sito... vi ricorderò...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    A volte le discussioni si perdono e non si riesce ad aver risposta... Capitasoprattutto sulle.discussioni più ripetitive, quelle dove si parla di cose trite e ritrite.

    Al momento leggi il mio post quando si inizia, e arte delle serie e delle ripetizioni

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 02:10 PM
  2. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 08:24 PM
  3. dubbi allenamento massa
    Di textex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-11-2005, 09:33 PM
  4. Dubbi su programma allenamento
    Di _userdel_0964 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-2005, 02:09 PM
  5. Dubbi su programma allenamento
    Di _userdel_0964 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-09-2005, 03:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home