è da un paio di giorni che accuso un leggero fastidio cervicale (tutt'altro che la classica 'cervicale' di cui soffrivo - con relative fitte tipo 'piacevole' ago infilzato al cervelletto eheh). è un dolore 'dolce' come se alla base del cranio sentissi (specie se abbasso la testa) una leggera pressione diciamo al centro del tratto cercivale per intenderci - o meglio appena sotto..credo fra C7 e D1...fra l'ultima vertebra cervicale e la prima vertebra toracica (in quello 'scalino' che si sente toccando le vertebre dietro al collo passando da quelle toraciche a quelle cervicali (il dolore non è al tatto ed è cervicale non del tratto sottostante). non è un dolore che mi causa impedimenti di alcun tipo ed è appunto più un fastidio. ne avete mai sofferto? colpa delle scrollate? posso stare tranquillo e vedere se passa fra altri giorni continuando ad allenarmi? io è da un mese che faccio scrollate prima non avevo mai fatto esercizi specifici per i trapezi quindi ero una vera cippa.. può essere un 'adattamento' agli sforzi?
grazie