Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: HST solo forza...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Pensieroso HST solo forza...

    Buongiorno a tutti,
    Cercavo un cortese aiuto per la mia situazione, mi alleno con HST (quest'anno ho fatto 6 cicli) e ottengo costanti risultati di forza (2 kg a ciclo).
    Sono arrivato ad aggiungere 12kg sul bilancere in panca piana ma NESSUN RISULTATO DI MASSA...
    Ho notato che HST stressa molto l'SNC e mi causa insonnia, pensavo di passare ad una routine classica di massa, tipo questa di seguito, per un mese, secondo voi otterrò qualche risultato?
    LUNEDI
    Bench Press - 12, 10, 10, 8
    Dumbbell Fly - 2x12
    Incline Dumbbell Press - 3x10
    Dips - 12, 10, 10, 8
    Skull Crushers, on incline bench - 3x10
    MERCOLEDI
    Pull-ups - 12, 10, 10, 8
    Bent over barbell rows - 12, 10, 10, 8
    Dumbbell rows - 3x10
    Standing barbell curls - 12, 10, 10, 8
    Alternating dumbbell curls - 2x10
    VENERDI
    Barbell Shoulder Press - 12, 10, 10, 8
    Lateral raises, with dumbbells - 3x10
    Upright rows, with dumbbells - 3x10
    Barbell squats - 12, 10, 10, 8
    Shrugs

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Facile che tu stia viaggiando verso il sovrallenamento... servono i dati completi di allenamento, dieta, dati antropometrici x farsi un'idea.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    In effetti, potrebbe anche un problema di dieta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Intanto molte grazie della risposta.
    Sono altro 1,73 peso 76kg ectomorfo

    Dieta
    Mattino
    30gr proteine
    latte e cereali
    1 banana
    metà mattina
    spuntino proteico
    pranzo
    pasta o riso
    bistecca di pollo
    verdura
    post wo
    proteine, glutamina e BCCA
    sera
    bistecca di pollo o pesce
    verdua
    prima di andare a dormire
    glutammina e BCCA

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Dieta dettagliata con rpartizione % e calorie
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    beh...adesso mi cogli un pò impreparato...cmq dovremmo essere sulle 2500-3000, a pranzo sono in mensa quindi devo cmq prendere quello che trovo...
    il mio cruccio è PUO' AUMENTARE LA FORZA (10kg sul bilancere non sono pochi) MA NON ARRIVARE UN MILLIMETRO DI MASSA?
    è successo a qualcun'altro che ha provato hst?
    un 65kg x 8 in panca piana dovrebbe dare un discreto risultato (sapendo che inizialmente mi allenaco con 49kg x8)

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    La massa non aumeta se l'alimetazione ad esempio è inadeguata, se non riposi idem... più sei ectomorfo e più devi mangiare. Ad esempio tu non mangi carboidrati a cena... x il momento ti consiglierei di prenderti un settimana di riflessione in cui fai scarico e ti riprendi un po' in mano l'aspetto relativo all'alimentazione. Se vuoi crescere devi sapere cosa mangi. Un allenamento intenso e un'alimentazione inadeguata sono un buon mix per arrivare al sovrallenamento... io non sono uno di quelli che vede lo spettro dell'overtraining ovunque, però l'insonnia spesso è un campanello d'allarme.
    Un semplice overreaching (che possiamo tradurre come mancato recupero) può prendere due vie opposte: o stalli andando in overtraining, oppure ti fermi e dai il tempo al tuo fisico di recuperare, spesso facendo anche guadagni interessanti.
    La cura non è sicuramente una scheda voluminosa come quella postata... io fare un periodo di volume basso, intensità moderato - alta, solo esercizi di base.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    certamente la mia intenzione era di iniziare la scheda sopra dopo l'SD.
    il mio dubbio è che HST produce risultati ma stressa molto l'SNC e questo potrebbe compromettere la massa...magari riallenando lo stesso muscolo dopo una settimana risolvo il problema...mettere forza senza massa è molto frustrante

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    In teoria diventa pesante per il SNC solo facendo le 2 settimane 5+negative con il 2RM... il problema è che andare a cedimento a giorni alterni in ogni esercizio non è sostenibile da tutti, men che meno, secondo me, da un ectomorfo, soprattutto se non supportato bene da dieta (ed eventuale integrazione) e riposo... lavora anche con il 15 o il 10 RM all'inizio e non è il range che cuoce i neuroni...

    Detto questo, io staccherei, ed eventualmente ripartirei sempre con gli esercizi di base, su come si può discutere.

    Il mio consglio è sempre multifrequenza ma ancor più rarefatta (alla Mcrobert, 2 allenamenti a settimana) oppure sempre 3 sedute ma con ampio buffer.

    Stai alla larga dal cedimento per un po', ti conviene.
    Ultima modifica di Wildcat; 10-04-2013 alle 05:25 PM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    In teoria diventa pesante per il SNC solo facendo le 2 settimane 5+negative con il 2RM... il problema è che andare a cedimento a giorni alterni in ogni esercizio non è sostenibile da tutti, men che meno, secondo me, da un ectomorfo, soprattutto se non supportato bene da dieta (ed eventuale integrazione) e riposo... lavora anche con il 15 o il 10 RM all'inizio e non è il range che cuoce i neuroni...

    Detto questo, io staccherei, ed eventualmente ripartirei sempre con gli esercizi di base, su come si può discutere.

    Il mio consglio è sempre multifrequenza ma ancor più rarefatta (alla Mcrobert, 2 allenamenti a settimana) oppure sempre 3 sedute ma con ampio buffer.

    Stai alla larga dal cedimento per un po', ti conviene.
    Interessante...già adesso uso una full minimalista con HST:
    Squat
    Panca Piana
    Rematore cavo
    Lento Avanti
    Curl
    Triceps

    2 allenamenti alla settimana cosa mi consiglieresti?
    Poi sai cos'è buffo? Il giorno in cui mi alleno a cedimento (il 6° di ogni ciclo) è l'unico in cui mi sento pieno e gonfio...
    Ultima modifica di Shd76; 10-04-2013 alle 05:35 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Una roba simile da fare due volte a settimana invece di 3, senza arrivare a cedimento.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Una roba simile da fare due volte a settimana invece di 3, senza arrivare a cedimento.
    tipo la they? come fuzionerebbe "non a cedimento", puoi spiegarmi?
    la scheda sopra l'ho trovata qui:
    Bodybuilding.com - What Is The Best Workout For An Ectomorph?
    la propongono come ideale per un ectomorfo, ma effettivamente tendono a proporre schede un po troppo voluminose a mio avviso

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Mi sa che devi darti una rinfrescata... leggiti i post in evidenza nella sezione Teoria e Tecnica dell'Allenamento va... significa che fai una serie da 6 ripetizioni con un peso con cui puoi farne 8, ad esempio. In tal modo hai 2 ripetizione di buffer che ti tengono lontano dal cedimento... oppure che facciamo caso tu abbia un massimale di 100 kg nello squat, ma nel calcolo delle % consideri 90 kg... qui avresti un buffer in kg, il 10%, e ad esempio di ritroveresti ad utilizzare un 80% che in realtà è un 72% reale... ripeto sono esempi pratici, vai a rivedere le cose che ti ho consigliato
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. solo manubri, solo braccia
    Di cryptone nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-08-2011, 10:38 AM
  2. solo manubri, solo braccia
    Di cryptone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-2011, 09:44 PM
  3. Hst
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-12-2004, 11:02 AM
  4. HST theory
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-2004, 02:37 PM
  5. hst-mai provato?
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-11-2003, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home