Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ciao a tutti , il classico distretto muscolare che non risponde a nulla

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito ciao a tutti , il classico distretto muscolare che non risponde a nulla

    ciao a tutti , mi presento qui , mi chiamo marco ho 42 anni e mi alleno da quando ne avevo 22 , una ventina buona.potrei definirmi "avanzato"(in realta' nn lo si è mai) , ma non mi piace il termine , cmq mi son sempre allenato senza vere interruzzioni , se non i vari periodi festivi o corte malattie . diciamo che nel complesso sono contento dei risultati sin qui raggiunti , sono alto 191cm e peso 102-104kg al 11-12% di grasso corporeo ( fatico a scendere sotto sti valori di grasso, anzi mai riuscito, cmq mi va bene) . sono anni che mi alleno in modo BREVE, MODERATAMENTE INFREQUENTE , INTENSO, anche se ho provato altre varianti . il mio vero problema è il MALEDETTISSIMO DELTOIDE LATERALE ,è l'unico vero distretto che non ha mai risposto a nulla e ho provato in molti anni di tutto , ma veramente di tutto ( alte reps , basse reps, alto volume , basso volume , misto fra quelli , slow e superslow , j-reps nel senso di allenare i vari punti dell' arco di movimento separatamente , solo esercizi base(in realta'x il delt laterale nn esiste) , solo isolamento e tantissima altra roba, perfino la congestione col laccio emostaticoinsomma QUASI tutto) ecco il punto è quel quasi , sicuramente non ho genetica x il delt laterale , anzi sembra proprio mancare nella mia anatomia si vede appena ed piattissimo ma proprio a livello antiestetico rispetto a tutto il resto dove invece bene o male tengo botta.dunque il "quasi" , ragazzi sapete qualcosa che potrebbe tornarmi utile che non conosco , gentilmente? vedo che qui siete MOLTO MA MOLTO COMPETENTI, oppure come da un po' sto meditando (mi sono informato e si puo' fare) x disperazione farei un impianto sottofasciale al silicone x risolvere sta cosa una volta x tutteGRAZIE A TUTTI X UN EVENTUALE CONSIGLIO E....COMPLIMENTI BELLISSIMO SITO E FORUM UNA BELLA SCOPERTA X ME , MOLTO INTERESSANTE DA SEGUIRE.ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Mi viene da pensare che forse appunto perchè non lo vedi abbastanza grande tendi ad allenarlo più del normale e quindi cadi nel sovrallenamento e lui non cresce. Però data la tua esperienza ventennale non so...
    Posso proporti di allenarlo due volte a settimana differenziando gli esercizi e i pesi.
    Lunedì military press o alzate sopra la testa con manubri con carichi pesanti e 8-10 reps.
    Venerdì alzate laterali con manubri o ai cavi con 15 reps.
    Poi gestisci tu i vari esercizi ma non esagerare, massimo mettine tre per seduta e vedi come lo senti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie go hard , mi fa' piacere la tua risposta :-) , figurati che ho anche provato yna tecnica che x le braccia mi ha dato risultati eccezzionali , cioe' non allenare il muscolo direttamente ma solo indirettamente x 2 mesi , quando poi sono tornato ad allenarle ho preso 2cm in un mese e nel frattempo nn avevo perso misura , col delt lateralo ho provato la stessa cosa ( in questo caso nn solo non lo ho sovrallenato ma addirittura sottoallenato, in genere non tendo mai a sovrallenare nessun distretto e nemmeno il delt lat se non in certi brevi periodi x cercare di schiodarlo) e naturalmente niente di niente al max in generale si pompa un po' x una mezzora dopo l'allenamento e poi torna bello piatto , è vero che ho dei tricipiti molto grandi e magari lo oscurano , ma oggettivamente è veramente piatto , come dicevo prima molto antiestetico , sembra molto il caso dei polpacci di alcune persone anche BB PRO , che proprio non son fatti per la massa probabilmente hanno una composizione talmente alta di fibre rosse resistenti e poche di bianche ipertrofizzabili che alla fine anche loro nonostante siano proffessionisti ( con gli aiuti del caso....leggi bombe) ricorrono all' impianto , un caso famoso era lou ferrigno , coi polpacci.cmq apprezzo molto i tuoi consigli e ti ringrazio.se qualcuno volesse esprimere qualche parere in proposito ne sarei lieto ciao e di nuovo grazie a tutti :-)

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    mi auto rispondo , heheh, si sa mai che qualcuno abbia il mio stesso problema con altri distertti muscolari :-) , mi sto informando molto su possibili soluzioni non invasive(tipo impianto silicone che il massimo dell' invasivita') , e ho scoperto che spesso la membrana aponeurotica che ricopre il fascio muscolare(nel mio caso delt laterale) è troppo ricca di tessuto connettivo e questo impedisce letteralmente a muscolo di avere spazio per allargarsi in ipertrofia. sembra che esista una tecnica chiamata ART(active release techniques) , creata dal dott mike lehay , che sia in grado di ridurre l'eccesso di tessuto connettivo nella membrana e poi tramite straching di allungare la stessa in modo di dare spazio all' ipertrofia di espandersi , questa tecnica era nata x rimuovere aderenze e contratture e accorciamenti cronici nei muscoli infortunati nonche calcificazioni nelle fibre muscolari( come successe in estate a calciatore della juve simone pepe al retto femorale, poi sottoposto a intervento).mi informo ulteriormente sulla cosa e poi vedo se riesco a sperimentarla qui in italia , vi tengo aggiornati sulla cosa . nel frattempo se avete opinioni o consigli sono emppre ben accetti ciao e grazie a tutti :-)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Una domanda... gareggi ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao domenico , col 11-12% di grasso al massimo potrei gareggiare fra amici, pero' devo dire che sono un grandissimo appassionato della cultura fisica , come dicevo non ho mai smesso di allenarmi da 20 anni a sta parte, penso di intuire la tua domanda domenico :-) alla fine se non gareggi che te ne frega di avere un gruppo muscolare carente? e in generale avresti ragione , ma visto che di lavoro faccio imprenditoria e sono abituato la' dove è possibile senza nuocere a nessuno me compreso a raggiungere risultati ottimali , non scarto nessuna possibilita' che non nuoccia alla mia salute , visto che cmq ho la possibilita' economica di fare anche qualcosina di un po' piu' costoso.grazie x la domanda domenico :-) se hai dubbi o domande sono qui, ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Mi hai letto nel pensieroComunque hai un fisico degno di nota, 104 kg con 11% di massa grassa sono un ottimo risultato per qualsiasi appassionato di bb. Il fatto che tu voglia eccellere è una caratteristica molto importante che chiunque voglia ottenere dei risultati deve avere, però al contempo ti può portare a fare delle cose che in realtà non ti serviranno realmente a qualcosa in futuro. Sei molto più grande di me e non ti sto a fare la predica anche perchè non ne ho ne il diritto ne le conoscenze per farlo, però fossi in te valuterei bene la situazione, e se veramente questa piccola carenza possa "rovinare" un fisico ben costruito. Per il resto la scelta non può che essere tua...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    tranqui domenico , puoi farmi la ramanzina tranquillamente :-) , io vivo come se avessi ankora 22 anni , e poi hai pienamente ragione mi rendo perfettamente conto di essere un po' troppo esigente , pero' se si puo' migliorare ancora è meglio, apprezzo molto la tua maturita' , e riconosco che in questo caso sono io quarantenne che dovrei prendere esempio da te neanche ventenne :-) ciao e grazie.vi tengo cmq aggiornati su la mia ricerca

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Hai mai provato allenamento di potenza? Io ho notato che le mie spalle sono il gruppo muscolare che ha risposto meglio all'inserimento di parziali olimpici e simili... muscle snatch, power snatch, power clean, high pulls, push press... soprattutto il push press controllando la negativa, perché esponi i deltoidi ad un carico sopramassimale che con un military o lento non potresti utilizzare.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco70 Visualizza Messaggio
    vi tengo cmq aggiornati su la mia ricerca

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema per i tricipiti ,anzi forse al contrario di te,avendo i deltoidi molto voluminosi "direi la mia parte migliore"
    Mi accorgo che pur cambiando tutti i tipi di allenamento e le strategie varie e penso aver provato tutti gli esercizi....
    Dopo averli allenati,sento solo parzialmente quel bruciore muscolare che dovresti sentire....premetto che è 18 anni che mi alleno 4 volte a settimana
    Ultima modifica di Ildies10; 07-04-2013 alle 11:38 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao raga :-) si wildcat , provato anke allenamenti ti potenza stile olimpico e varianti da allenamento di potenza che citi , risultato deltoidi anteriori braccia e parte alta del petto enormi , delts laterali superultra piatti ( non entrano in gioco neanche a pagarli) un po' meglio con isolamento x il posteriore( il delt posteriore è buono) sembra cionvolgere un po' di piu' anche il laterale e perlomeno cosi' non è piattissimo anke se penoso lo stesso in confronto agli altri distretti intorno hahaha , io ho nella fattispecie ho una cassa toraccica molto larga con clavicole ampissime e dorsali lo stesso molto larghi e spessi , da vestito le mie spalle sembrano gigantesche , poi quando mi spoglio risultano sempre larghe in generale ma con sti tricipiti enormi che sporgono molto piu' del deltoide laterale che risulta quasi piatto.
    ciao lidies10 , piacere :-) mi sa che se anke tu ti alleni da quasi 20 anni siamo quasi coetanei hehe , veterani del ferro , he' gia' stesso problema al contrario del mio , vediamo un po' ora ho in pentola alcune cosucce che se vanno in porto postero' qui x risolvere i problemi dei muscoli carenti ciao a presto a tutti :-)

Discussioni Simili

  1. Allenamento addominali, grazie in anticipo a chiunque risponde :D
    Di BBnatural nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 05:02 PM
  2. Allenare un solo distretto muscolare alla volta?
    Di Canerandagio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-05-2012, 03:27 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-2011, 11:07 AM
  4. Nessuno mi risponde...?
    Di ariel86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-2008, 07:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home