Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: tipo di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito tipo di allenamento

    Buongiorno a tutti.
    Sono un nuovo utente e visto che dopo aver letto il vostro forum piuttosto a lungo reputo molti di voi atleti competenti, ho deciso di registrarmi e chiedervi alcuni consigli.
    Questa è la situazione: provengo da alcuni anni di bodybuilding senza nessuna pretesa (schede 'standard' con serie tipo 3x12) e soprattutto senz nessun risultato.
    Scoraggiato e soprattutto preso da impegni di carriera lavorativa (e moglie....), lasciai perdere tutto.
    Sono passati circa 10 anni dall'ultima mia apparizione in una palestra e ovviamente a seguito di vita del tutto sedentaria, adesso mi accorgo che devo 'darmi una mossa'...... non si può vivere una vita così 'atrofica'....
    Non mi dilungo sulle mie pietose misure, però non ho grasso eccessivo (se non leggermente localizzato a livello addominale) ed ho un fisico leggermente gracile (1:78 x 66 Kg).
    Adesso ho deciso di provare nuovamente e sono rimasto molto ben impressionato (in linea teorica) dalla tecnica Heavy Duty di M.Mentzer sulla quale ho preso molte informazioni.
    Non sono però riuscito a capire (alcuni dicono di si, altri il contrario) se in effetti può essere indicata per un neofita come me. Per quello che ho capito io, sembrerebbe che in effetti, se si utilizza una buona tecnica ed un buon riscaldamento, il principio dovrebbe essere ugualmente efficace, ma volevo sapere la vostra opinione, e soprattutto se qualcuno aveva esperienza diretta anche riguardo ad i risultati ed i tempi che ci si potrebbe aspettare non essendo atleti avanzati.

    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ciao,

    io non credo che cio' che dice Mentzer sia molto adatto ai neofiti o ad atleti che non abbiano una grande esperienza e padronanza dell'allenamento....il concentto in generale invece di Mentez penso possa essere piu' facilmente recepito e messo in paratica ma questo sarebbe un discorso molto lungo da fare....

    se sono 10 anni che non ti alleni e se le tue misure h e peso (non dici l'età) sono quelle che hai indicato non credo che faticherai ad avere già dei buoni risultati per dare una botta alla tua vita "atrofica" se inseme all'allenamento accoppi un regime alimentare buono....

    se hai letto il forum di esempi ce ne sono tanti e se ti vadi parlarne....

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAP
    ciao,

    io non credo che cio' che dice Mentzer sia molto adatto ai neofiti o ad atleti che non abbiano una grande esperienza e padronanza dell'allenamento....il concentto in generale invece di Mentez penso possa essere piu' facilmente recepito e messo in paratica ma questo sarebbe un discorso molto lungo da fare....

    se sono 10 anni che non ti alleni e se le tue misure h e peso (non dici l'età) sono quelle che hai indicato non credo che faticherai ad avere già dei buoni risultati per dare una botta alla tua vita "atrofica" se inseme all'allenamento accoppi un regime alimentare buono....

    se hai letto il forum di esempi ce ne sono tanti e se ti vadi parlarne....
    Anzitutto ti ringrazio molto per la risposta.
    Il forum lo sto leggendo da alcuni giorni e se devo dir la verità, ho trovato moltissimi argomenti davvero interessanti che però a volte mi creano un po di confusione proprio perchè in molti sono talmente esperti che non riesco molto bene a comprendere quello che spiegano......
    Per questo volevo appunto fare una domanda diretta (se il metodo Mentzeriano possa essere indicato o meno per un neofita), ma soprattutto avrei piacere se qualcuno che lo avesse provato fin dall'inizio mi portasse la sua testimonianza, o se altrimenti qualcuno più competente di me potesse dirmi una cosa tipo 'vai tranquillo, avrai dei buoni risultati' o piuttosto 'non farlo, usa un allenamento tradizionale'.
    La mia età è di 33 anni.
    Comunque sia, sto continuando a leggere le altre discussioni per cercare di avere più nozioni possibili.

    Grazie ancora.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    io ti ho risposto, Mentzer lo lascerei stare....fossi in te comincerei a riallenarmi in modo un po' piu' tradizionale e a mangiare bene e pulito in modo da rimettere in moto il corpo....fare poi un buon riscaldamento e dare tutto in una serie finale di un piccolo piramidale potrebbe essere un buon tipo di allenamento da provare...inserendo poi qualche complementare per completare il tutto....

    ci sono vari post su come PROGRAMMARE un allenamento e impostare un regime alimentare....usa il tasto SEARCH e magari accoppiaci come utente 4ca....

Discussioni Simili

  1. Tipo di Allenamento
    Di superboy^ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 09:19 AM
  2. che tipo di allenamento con pesi per dimagrire?
    Di gibry nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-05-2007, 05:09 PM
  3. indipendentemente dal tipo di allenamento...
    Di Giosal nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-03-2007, 04:36 PM
  4. Esteticamente parlando... (differenze estetiche in base al tipo di allenamento)
    Di pelleverde nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08-10-2006, 10:39 PM
  5. Scheda - Dati - Tipo allenamento! (ulteriori consigli?)
    Di WarLord3k nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-08-2004, 10:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home