Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Alcune domande

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito Alcune domande

    Salve a tutti... ho un po' di domande da farvi, sono alto 1,64 x 45(almeno pesavo 45 un 6mesi fa, adesso credo di aver preso qualche chilo.. almeno spero), ho la panca da palestra ha casa e la eseguo ogni giorno tranne uno (sbaglio? è troppo ogni giorno con un solo giorno di riposo?)... per adesso uso 11kili, ma poi vorrei aumentare, anche xkè quando andavo in palestra (a 14anni ho fatto un due mesi di palestra e poi l'anno scorso 1mese.. ma ho preferito comprarmi la panca), alzavo 15-20 kili in certi esercizi... la mia domanda è: come posso fare per prendere kili? qual'è la dieta ingrassante adatta a me che ho 16anni e sn magro? (il mio polso nn si puo' guardare di quant'è magro)... c'è qualche esercizio che fa' anche allungare? domani andrò dal mio medico di famiglia per chiedergli se mi devo prendere qualche integratore, se lui magari mi da la dieta ingrassante.. per favore aspetto vostre risposte! thanks in advance!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito beh?

    Speravo in qualche vostra risposta... please!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Lascia perdere gli integratori!
    Hai 16 anni cristo santo! sei una bomba biologica che cammina!
    Senti il parere del tuo medico, ma non ti fare palle strane: magna, magna e ancora magna, magari evitando i mcdonalds per quanto ti è possibile.
    Vai in palestra e lascia perdere la panca a casa, iscriviti a una piscina e fai del nuoto, tanto nuoto, massacrati di nuoto. E mangia come un bufalo!

    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    poerchè nuoto? ma lascia xdere... cmq devi iscriverti in una palestra, con la panca e basta non vai da nessuna parte... anche se magari potrebbe svilupparti un po petto e tricipiti, rimarresti con 2 gambe striminzite per non parlare di deltoidi, bicipiti, dorsali ecc. quindi devi allenare anche tutto il resto. cmq mangia come si deve e lascia perdere gli integratori, fatti seguire da un istruttore e vedrai che il resto verrà da se

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    poerchè nuoto? ma lascia xdere...
    perché ha 16 anni, e il nuoto, a mio parere, è la migliore attività sportiva esistente per aiutare il corpo a indirizzarsi in uno sviluppo armonioso, per non parlare dell' appetito che ti fa venire.
    e poi dato che boy dice di essere andato già in palestra e di aver optato (sbagliando) per la soluzione domestica, ritengo che il nuoto sia la migliore alternativa se lui decide di non frequentarne una.
    Chiaro: è solo un mio parere, non sono un esperto, è solo il consiglio che darei a mio figlio (che per inciso ha la stessa età), e basta, poi magari mi sto solo perdendo in luoghi comuni...

    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    io ne ho fatto 11 lunghi anni di nuoto (da 3 a 14, perchè mio padre la pensava come te) e ti assicuro che x lo sviluppo muscolare non è servito a una mazza
    certo magari può tornare utile a svilupparti un po petto e dorsali e allargarti la schiena (soprattutto x via della gabbia toracica che cmq diventa + voluminosa), ma a 16 anni se uno è interessato al fisico non mi pare la soluzione migliore... magari abbinare le due cose.
    Ultima modifica di DMC-12; 05-05-2004 alle 10:47 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    ... magari abbinare le due cose.
    perlappunto...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Boy, la tua e' una domanda che fa mettere le mani nei capelli a chi deve rispondere. Senza offesa, chiaro, e' solo un modo per dire che praticamente mi sembra di capire che non sai da che parte cominciare e dove sbattere la testa. Anche la descrizione che dai di quello che hai fatto in passato e' molto confusa. Quando dici "alzavo 15-20 chili in alcuni esercizi", ad esempio. Un conto e' alzare 20 chili alla panca piana, un conto e' alzarli con i bicipiti, un'altro ancora con lo squat. Se vuoi avvicinarti al bodybuilding, la cosa piu' giusta da fare e' quello che tu stesso hai gia' fatto in passato: iscriverti in una palestra. Devi imparare ad eseguire correttamente gli esercizi e conoscere quali muscoli del corpo questi fanno lavorare, almeno per non fare la fine di quelli che dopo anni di palestra si avvicinano a qualcuno e chiedono: ma con questo esercizio cosa stai allenando? Quando invece basterebbe usare appena appena il cervello per capire tutti i muscoli coinvolti in quel movimento. E' sottinteso che dovresti scegliere una palestra con istruttori validi. Giustamente, non avendo nessuna esperienza, all'inizio ti puoi basare solo sui giudizi della gente che gia' ci va in quella palestra, ma se sei veramente interessato a questo sport, inizia contemporaneamente a farti una tua cultura personale: acquista dei libri validi, naviga un po' per il forum, compi delle ricerche su internet, il tutto per avere dapprima un'infarinatura generale, per imparare bene le caratteristiche basilari dell'alimentazione e dell'allenamento, poi per approfondire sempre di piu' e finalmente per riuscire a muoverti un po' di piu' con le tue gambe. Infatti, apprendendo i concetti principali dell'allenamento e dell'alimentazione, automaticamente ti risponderai alle domande che hai posto: allenare lo stesso muscolo tutti i giorni, soprattutto poi con lo stesso esercizio, non e' giusto. L'allenamento fornisce al muscolo lo stimolo per crescere, ma il recupero e la sovraccompensazione (cioe' la crescita) avviene col riposo, pertanto se il muscolo lo usi tutti i giorni, esso non avra' il tempo di recuperare e di crescere. Un giorno soltanto di riposo una volta ogni tanto non e' sufficiente. Per quanto riguarda il discorso della crescita, non esistono esercizi che facciano allungare, ma tieni presente che un uomo finisce di crescere intorno ai 20 anni o giu' di li', quindi qualche centimetro magari lo guadagnerai ancora (hai solo 16 anni). Per quanto riguarda l'alimentazione, anche qui, hai bisogno di apprendere le basi. Io non so come mangi adesso, ma un primo consiglio che ti posso dare e' di fare 3 pasti principali (colazione, pranzo, cena) in cui inserire dei carboidrati e delle proteine (a pranzo e a cena anche delle verdure) e due spuntini a meta' mattina e a meta' pomeriggio (potrebbero essere a base di frutta, di pane e bresaola, di yogurt, ma comunque non di merendine e cioccolato. Per farti un'idea esegui una ricerca sul forum). Se non sai cosa sono i carboidrati, le proteine, i grassi e come ognuno di questi macronutrienti agiscono una volta ingeriti, devi impararlo: cerca sul forum, su internet, sui libri. Il prossimo passo sara' quello di variare alimentazione e allenamento in base ai tuoi obbiettivi e a come reagisce il tuo fisico. Per quanto riguarda gli integratori, lasciali perdere per adesso, impara a capire l'importanza degli alimenti. Piu' avanti, magari potrai considerare la possibilita' di utilizzarli. Per quanto riguarda il nuoto, se potessi tornare indietro lo praticherei anch'io, ti allarga le spalle e ti espande la cassa toracica. Magari mi sono dilungato un po' troppo, termino qui, ciao

    Fbi

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito ...

    Io vi ringrazio tutti per le risposte e inizio col dirvi che oggi sn stato dal dottore che mi ha insegnato un integratore che mi aiuti a prendere qualche kilo e cmq ad aiutarmi per la massa muscolare (lo prendeva anche il figlio di questo dottore e mi ha detto che è ottimo!), non ritorno per il momento in palestra perckè nn posso, la piscina ne ho fatta qualche giorno in novembre scorso e mi annoia a morte! oltre alla panca ho anche la ciclette, gli elasteici da palestra, poi cmq quando posso mi faccio anche una corsetta... il medico mi ha detto di prendere una bustina di questo coso che mi ha insegnato (nn ricordo il nome), un'ora prima di andare a fare la panca, e un'altra bustina subito dopo aver finito di fare palestra! Cmq non credo di saltare tantissimi esercizi facendo solo la panca!Grazie a tutti

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    ma che ti ha dato? sento puzza di fake , cmq se non fosse non è x scoraggiarti (anzi lo è prima che perdi tempo inutilmente) ma con panca, corsetta, elastici e un paio di bustine al giorno non vai da nessuna parte...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    no anzi ho riletto, dai non puoi essere vero

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito beh

    Questo è un tuo parere, io preferisco il parere del medico.. poi sapendo che è una cosa che gia' ha fatto effetto ad altre persone nn penso siano inutili!(gli integratori), cmq grazie a tutti!

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    no anzi ho riletto, dai non puoi essere vero
    Che vuoi dire?

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito Cmq

    Alla fine se non mi credi, nn posso farci nulla! è una tua opinione

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    olio di fegato di merluzzo e vai con dio

    per DMC: non è fake, ha solo 16 primavere (forse...)

Discussioni Simili

  1. Alcune domande x voi esperti
    Di carlo_rm86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-2006, 12:54 PM
  2. FASE 2: POMPAGGIO. alcune domande...
    Di CIANURO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04-01-2006, 04:05 PM
  3. Winstrol, alcune domande ...
    Di Phobos nel forum Problema Doping
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-12-2005, 04:29 AM
  4. Alcune domande
    Di pHate nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-09-2004, 12:47 PM
  5. Alcune Domande...
    Di Luis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-07-2003, 12:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home