Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: chiarimento su massa non contrattile

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito chiarimento su massa non contrattile

    Ciao a tutti, ho propvato con la funzione cerca, ma nn ho risolto granchè, quindi chiedo aiuto a voi.
    Avrei bisogno di chiarimenti sulla massa non contrattile. è qualcosa di duraturo o dopo 2 settimane che ti fermi sparisce tutto? quanto può aumentare? io sono un iper ectomorfo, 184 cm per 69 kg, dalle mie esperienze passate, mi pare di capire che metto su prevalentemente massa non contrattile, mentre di quella vera...beh poca poca. Soprattutto le gambe sono secchissime e non crescono MAI. portebbe essere un'idea quella di smettere di ammazzarmi di squat (esercizio pesante che digerisco a fatica) e sostituirlo con serie a pompaggio di pressa e leg extension?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    quanto fai di squat e come ti alleni?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    faccio 3 volte a settimana, scheda ABAB
    A
    petto, spalle tricpiti e gambe

    B
    lombari, dorsali, bicipiti

    nel giorno A metto lo squat, nel B gli stacchi, squat faccio 5 serie da 12-12-10-10-8 attualmente con 84 kg, senza troppa difficoltà, ma cerco di progredire con cautela per via di un ginocchio un po' malandato e perchè in passato, anche quando ero arrivato a sollevare di +, questo non aveva inciso per nulla sulla massa
    Ultima modifica di luxor79; 20-03-2013 alle 03:20 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    e da quanto ti alleni così? magari stai stallando e devi cambiare metodo di allenamento.
    segui una particolare dieta?
    per le gambe potresti provare back squat-stacchi rumeni-front squat-affondi. magari sullo squat cambia progressione, tieni le reps più basse ed alza il carico.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho propvato con la funzione cerca, ma nn ho risolto granchè, quindi chiedo aiuto a voi.
    Avrei bisogno di chiarimenti sulla massa non contrattile. è qualcosa di duraturo o dopo 2 settimane che ti fermi sparisce tutto? quanto può aumentare? io sono un iper ectomorfo, 184 cm per 69 kg, dalle mie esperienze passate, mi pare di capire che metto su prevalentemente massa non contrattile, mentre di quella vera...beh poca poca. Soprattutto le gambe sono secchissime e non crescono MAI. portebbe essere un'idea quella di smettere di ammazzarmi di squat (esercizio pesante che digerisco a fatica) e sostituirlo con serie a pompaggio di pressa e leg extension?
    pesi 1kg più di me ma io sono 170cm. secondo me sei magro. e probabilmente gli squat non li fai lenti in scendere.. e poi le serie da 12 per le gambe mi sembrano infinite...prova a portarle ad 8 aumentando carichi e diminuendo un po' la velocità di esecuzione in scendere e tira sempre bene i glutei e con scarpa non da corsa assicurati di sentire sempre la pressione scaricarsi sui talloni in tutto il ciclo. comunque secondo me il problema è che sei molto sotto-peso. sicuro che non pesi 79 e hai sbagliato a digitare? anche con 10 kg in più saresti magro..
    e comunque più si è alti e più è difficile ingrossare i muscoli lunghi se non carichi di brutto..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    No, purtroppo sono proprio 69 . Mi potete dire qualcosa sulle domande relative alla massa nn contrattile?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa????

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Non si capisce di cosa parli, per massa non contrattile intendi l'acqua? Perchè quando aumenti di peso metti per forza di cose acqua e massa muscolare. C'è poco da discutere, non so da quanto ti alleni ma se sei ancora a 69kg i problemi sono principalmente due: allenamento sbagliato, alimentazione sbagliata.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Nn so in cosa consista la massa nn contrattile, è quello che chiedo. Ho ripreso ad allenarmi da poco più di due mesi. Il mio obbiettivo è solo avere una forma accettabile per l estate e vorrei capire meglio in cosa consiste e che margine di crescita ha questa massa nn contrattile.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Pensa prima a costruire una buona base di massa funzionale, non cercare cose troppo complicate

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Il fatto è che è già aprile e nn penso in un paio di mesi di poter mettere su gran massa funzionale. Vorrei capire che margine di crescita ha la massa nb contrttile e quanto dura, perché potrei puntare più su quest ultima con un allenamento più incentrato sul pompaggio, con pesi inferiori, rip più alte etc

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Mangi troppo poco, aumenta l'apporto proteico e lipidico.
    Fai serie più corte ed aumenta il carico, se no diventa una attività aerobica, non anaerobica per la massa lo "squat"

    Ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che è già aprile e nn penso in un paio di mesi di poter mettere su gran massa funzionale. Vorrei capire che margine di crescita ha la massa nb contrttile e quanto dura, perché potrei puntare più su quest ultima con un allenamento più incentrato sul pompaggio, con pesi inferiori, rip più alte etc
    Io ci provo a capire, ma non ci riesco, scusami. Sta benedetta massa non contrattile cosa è? poi perchè le serie di pompaggio?
    Come ti ho già detto, quando aumenti di peso o sei ingrassato o stai mettendo massa magra (muscolo + acqua). In proporzione, per farti un esempio, se prendi 6 etti in un mese, 4 saranno di acqua e 2 di muscolo. Questo perchè il muscolo più grosso richiede più acqua e dato che noi siamo composti da circa il 65% di acqua, la proporzione rimane invariata.
    Non c'è altro da sapere, se non cresci vuol dire che o ti alleni male e/o mangi male.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Forse intendi i teassuti connettivi? Boh.
    Comunque i pompaggi sono efficaci su chi ha gia una buona base muscolare

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    non so ragazzi, ho visto che se ne parlava nel forum, ma nn trovo + la discussione...cmq io ho visto che negli anni passati, il classico: allenati coi grandi esercizi e mangia bene, ha sempre dato risultati scarsini.
    probabilmente nn mangio abbastanza, ma sinceramente nn mi va di imballarmi lo stomaco. ho visto che invece con ripetizioni un po' + alte reagisco bene e in breve tempo. mi interessava capire se posso crescere un po' con questo metodo o se è solo un illusione iniziale con margini di crescita ridotti

Discussioni Simili

  1. massa nn contrattile: alcuni chiarimenti
    Di luxor79 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-2013, 01:06 AM
  2. chiarimento massa definizione
    Di new_enrgy muscl nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-11-2009, 02:26 PM
  3. help! chiarimento dieta massa
    Di el_pala nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-2008, 04:20 PM
  4. Eppure non capisco ho bisogno di un chiarimento
    Di Mr.M nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-2007, 09:38 PM
  5. Chiarimento alenamento per la resistenza e la definizione
    Di SergeGardien nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-07-2003, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home