Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Modellare glutei e cosce

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Modellare glutei e cosce

    Ciao a tutti, sono nuova e, come da nickname, mi ritengo una pera con le gambe...
    Non immaginatevi la classica ragazza strettissima nella parte superiore del corpo ed enorme sotto! Però un po' a pera lo sono.

    Ho iniziato a fare palestra nell'ottobre del 2010, ho sempre fatto esercizi per tutto il corpo (per tonificare, non ho mai cercato di mettere su massa muscolare) e un po' di cardio, perchè avevo bisogno di perdere peso. Sono dimagrita ovunque, ma ho questo accumulo di grasso su cosce e glutei.
    Ho i così detti "cuscinetti", in poche parole.
    Dovrei dimagrire dalla vita al ginocchio, praticamente... Leggendo questo forum ho trovato scritto che le diete a zona non esistono, ma penso che consulterò un nutrizionista comunque, almeno per capire come non peggiorare il problema "zona flaccida" che mi fa sentire una pera che cammina...

    Faccio adduttori, abduttori, pressa (hack squat), affondi (insomma, i muscoli sotto la ciccia ci sono!) e ultimamente sto cercando di concentrarmi sui glutei, ma non so bene come allenarli correttamente.
    Quali sono gli esercizi migliori per aumentare la massa dei glutei e per alzarli? E come vanno eseguiti correttamente, senza scaricare il peso su schiena o altre parti del corpo?
    Sono sicura che già rassodando i glutei il mio problema di "flaccidume" risulterebbe minore...

    Insomma, devo modellare questa zona problematica, succhiare via più grasso possibile, e se devo avere le cosce importanti tanto vale che siano muscoli!
    Se devo fare 20 mila squat li farò, se è più importante l'attività aerobica, mi concentrerò anche su quella!
    Consigliatemi... Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    si presuppone che tu non abbia problemi abnormi di cellulite. se invece sei già grossa di gambe fare esercizi per le gambe significa solo peggiorare la situazione se non cali drasticamente le calorie. in 3 anni dovresti già essere perfetta. rivedi la dieta e fai meno palestra. poi il fisico a pera rimane sempre ma se sono gambe solo toniche il fisico ti viene come la maggior parte delle atlete che fanno corsa di media distanza o salto in alto. spesso un po' grosse sotto ma è solo muscolo. il sedere, stringi i glutei e tocca l'attacco del muscolo al femorale. quel punto non si cambia. con la dieta puoi 'solo' togliere il grasso che c'è sotto e migliorare la curvatura accentuandola da un po' a tanto in base poi agli es che farai. quindi 1.dieta e solo cardio 2.quando stringendo i glutei potrai pizzicare pochissima carbe inizia a lavorare i muscoli. un po' di corsa e un po' di squat a peso naturale. allenamento più sul genere fitness aerobico. mica vorrai su gambe da terzino con tutte quelle routine assurde che fai ora?? se nonangi meno il muscolo cresce ma ti aumenta anche il volume della gamba. vedi tu...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    minemoss, questo è un forum di allenamento con i pesi.
    mi par di capire che stai sconsigliando a questa ragazza l'allenamento con i pesi.
    io rilevo una contraddizione, tu no?

    ciao, pera, benvenuta. una foto chiarirebbe molti punti. tra l'altro non conosciamo i tuoi dati di peso, altezza etc.

    allenare i glutei senza caricare la schiena è possibile ma arduo. hai dei problemi alla colonna?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
    minemoss, questo è un forum di allenamento con i pesi.
    mi par di capire che stai sconsigliando a questa ragazza l'allenamento con i pesi.
    io rilevo una contraddizione, tu no?
    e perché contraddizione? lei ha un problema di grasso localizzato. vuole risolvere l'accumulo di grasso che ha su cosce e glutei. e non si fa con i pesi che già fa da 3 anni.. semmai ha lei sbagliato forum ma più semplicemente credo abbia chiesto un aiuto credendo che quella di ulteriore massa muscolare sia la soluzione al suo problema di dieta..

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    io mi sentirei di consigliare squat (libero e magari sotto il parallelo) affondi stacchi e/o stacchi rumeni iperestensioni e addome, lasciando invece in secondo piano i macchinari.
    schemi e progressioni gli stessi che farebbe un uomo tipo un paio di serie di avvicinamento al peso e poi un buon numero di serie allenanti a ripetizioni medie medio/alte (da 6 a 10), non tralasciando ovviamente il lavoro aerobico e di mobilità.
    l'alimentazione poi è tutto un altro campo di gioco, ma se hai intenzione di andare da un nutrizionista sicuramente riceverai pareri esperti e mirati; ricordati di premettere al nutrizionista che fai attività sportiva intensa.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Per niente d'accordo con minemoss. Se sono presenti degli accumuli flaccidi sulle gambe la cosa migliore è proprio aumentare la massa muscolare sottostante in quanto questo permette di riempire e distendere la pelle soprastante. Pensa al fenomeno delle ciccietta sopra le ginocchia, difetto congenito di parecchie ragazze e praticamente impossibile da togliere solamente tramite cardio o dieta, a meno di non ricorrere alla chirurgia. In questo caso (chirurgia a parte) l'unico modo per migliorare il problema è aumentare l'ipertrofia del quadricipite, che causa appunto la distensione della pelle e la diminuzione del problema estetico. E l'unico modo per aumentare l'ipertrofia del quadricipite è darci dentro con squat e stacchi in maniera pesante.

    Pera (ciao benvenuta) sicuramente la dieta è un fattore chiave che devi sistemare, l'allenamento subito dopo, tuttavia se soffri (mi par di capire) di cuscinetti sulla zona dalla vita al ginocchio che restano li anche se ti metti a pane ed acqua, dovresti a mio avviso fare un salto da un dermatologo il quale ti aiuterebbe a capire la tipologia di cellulite e le cause scatenanti dell'infiammazione che è la causa prima degli inestetismi.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    [QUOTE=Tetsujin;626132]Per niente d'accordo con minemoss. Se sono presenti degli accumuli flaccidi sulle gambe la cosa migliore è proprio aumentare la massa muscolare sottostante in quanto questo permette di riempire e distendere la pelle soprastante. [QUOTE]

    io 'semplicemente' le ho consigliato la cosa inversa alla tua... prima dieta poi palestra. certo...se riesce contemporaneamente a mangiare pochissimi carbs e ad essere attiva in palestra....forse fa prima. ma qui l'esperto sei tu di solito però se si ha problemi di adipe e si va in palestra senza rivedere totalmente la dieta, il muscolo cresce e ci si ingrossa e basta come quelli che fanno massa senza sapersi regolare. grossi e grassi..e poi ti chiedono 'come mai da 3 anni faccio abs e non mi si vedono???' e si spremono con serie e serie inutili quando al 90% è la dieta. da quello che ho capito lei fa palestra da 3 anni. manco con un programma sbagliatissimo potrebbe ancora avere il problema della pera. quindi presumo che il problema stia 'a casa'. nella dieta e nel metabolismo... ma qui appunto l'esperto sei tu..ho dato solo un parere

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Non mi reputo un esperto, ho solo espresso la mia opinione che anche se in disaccordo con la tua non significa "io ho ragione tu hai torto"

    Chiuso l'equivoco, le mie parole nascono dall'aver visto personalmente ragazze sottoporsi a diete ipocaloriche prolungate e raggiungere % di bf molto basse, senza tuttavia veder sgonfiare la zona cosiddetta a pera. Questo perchè, secondo me, il problema alla base dell'inestetismo descritto da pera non è dovuto a sovrappeso ma ad infiammazione dei tessuti molli locali.

    Quindi per risolvere il problema bisogna andare alle cause di questa infiammazione: una volta sistemata la dieta ed eliminate le cattive abitudini quali fumo, alcool, cibo spazzatura; una volta che si fa attività fisica regolare, se il problema persiste è bene rivolgersi anche ad un dermatologo e/o dare un'occhiata ai livelli di estrogeni.

    Sul discorso allenamento, per distendere la pelle molle non serve dimagrire ulteriormente ma RIEMPIRE la zona sottostante con della massa magra: guarde le atlete dell'ifbb pro ad esempio, pur essendo in condizioni fisiche straordinarie in alcune di loro si vede un accenno di ciccetta sopra il ginocchio, non penserai mica che il problema sta nella loro alimentazione vero?
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il grasso nella regione glutea nella donna 3 molto difficile da smaltire. È un grasso costituzionale, scarsamente responsivo allo stimolo adrenergico.
    Insomma, analogamente al corpo adiposo del Bichat, il grasso delle guance, inizia a diminuire quando tutto il resto è agli sgoccioli.
    Ovviamente le diete iper - restrittive sono deleterie, così come l'attività di basso impatto.
    Serve intensità e alimentazione calibrata.
    See coesiste un problema di panniculite, la cellulite, allora bisogna anche ricorrere ad altro, trattamenti locali tipo mesoterapia...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. dimagrimento glutei e cosce xragazza..
    Di irabg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-04-2011, 10:43 AM
  2. cosce glutei
    Di walter46 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-2006, 12:16 AM
  3. Modellare fianchi e glutei
    Di happysoul nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-2005, 07:13 PM
  4. Dimagrire sulle cosce
    Di Riderback nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-10-2005, 10:42 PM
  5. Cosce grosse...
    Di Muscolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-02-2004, 08:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home