Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Perche' Non Crescooo????

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    16

    Furioso Perche' Non Crescooo????

    Salve,
    è da circa 2 mesi ke mi alleno e vorrei sapere se in questa scheda che sto seguendo c'è qualcosa di sbagliato, visto ke nn riesco ad ottenere risultati sufficienti.

    Ho 21 anni, la circonferenza del polso è di 16 cm, sono alto 1.67 e all'inizio dell'allenamento pesavo 53.5 Kg. La dieta ke seguo è la seguente:

    COLAZIONE
    30g di UltraWhey nell'acqua
    1 Banana.
    (purtroppo non riesco a farmi venir fame la mattina e quindi integro con le whey)

    META' MATTINA
    30g di pane
    100g di mozzarella
    40g di prosciutto crudo

    PRANZO
    150-180g di pasta con pomodoro
    100-150g di pollo, o vitello, o maiale.
    50g di pane

    MERENDA
    20g di Ultrawhey

    CENA
    100-150g di pollo, o vitello, o maiale.
    80g di panne
    20g di olio x condimento.

    Pensate ke nn mangio abbastanza???

    - ALLENAMENTO

    1 MESE: ho usato una FULL-BODY x 1 volta la settimana, di questo tipo:

    PETTO
    Croci 3x12-15
    Panca inclinata(30°) 3x12-15
    Panca declinata 3x12-15

    SPALLE
    Distensioni manubri da seduto 3x12-15
    Alzate laterali 3x12-15

    BICIPITI
    Curl concentrato 3x10-12
    Panca Scoot 3x10-12

    TRICIPITI
    Piegamenti alla panca

    GAMBE
    Leg press(45°) 3x15-20
    Calf in piedi 3x15-20

    DORSALI
    Lat machine, avanti 3x12-15
    Pulley 3x12-15

    ADDOME
    Crunch con sovraccarico 3x15-20
    Iperestensioni, fino ad esaurimento.


    2 MESE: ho diviso l'allenamento in 2 parti e riducendo le ripetizioni a 3x10, ma con carichi +elevati.

    LUNEDI':
    Petto-Spalle-Bicipiti-Tricipiti

    VENERDI':
    Gambe-Dorsali-Addome


    Il mio peso attuale è di 55kg, ma muscoli visibilmente +grandi nn ne vedo... e quindi vorrei sapere in cosa sbaglio??? Attendo uan vostra risposta e vi ringrazio in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    ti alleni solo da 2 mesi non pensare di poter salire fin da subito... nel primo periodo (ma non si smette mai) la cosa importante è imparare la tecnica e a sentire i muscoli contrarsi. x la scheda, fatti semplicemente seguire dall'istruttore al momento non puoi fare altro.
    x il resto non partire da subito con diete iperproteiche sei oltre i 2gr di pro x kg di massa magra e visto da quanto ti alleni non mi sembra un quantitativo giustificato, dovresti partire da più in basso (1<->1,6 per kg di massa magra) e capire qual'è la quantità giusta x te. inoltre se vedi che è il caso di fare uno spuntino tra un pasto e l'altro non stare a metterci solo proteine... se è mettici carbo pro e grassi ma non stare a fissarti con le polveri...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    dmc ha ragione,comincia col togliere le polveri,e dare precedenza a cibi solidi.
    impara sopratutto la tecnica e nn avere fretta di aumentare subito il carico

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ok.. grazie del consiglio ma... l'istruttore mi ha scritto una scheda(che ho buttato da parte) con 6-7 esercizi x un solo gruppo muscolare con un'allenamento di 4 volte a settimana e con un 3x8 già dal primo giorno di palestra! Ditemi voi se questo è un'istruttore????E tra l'altro è grosso solo di petto e ha le gambe rachitiche...! Come faccio a seguire una scheda scrittami da lui???

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    forse ha esagerato un pò con la scheda... §88

    Ma gli hai detto che eri un neofita?
    Un istruttore non è un vero istruttore se è grosso solo di petto e gambe zero.é un finto culturista! §#d

    Cmq dato che ti alleni da poco potresti andare avanti ancora 2-3 mesi con una fullbody magari ripetuta 2-3 volte a settimana

    P.S.:non mischiare fonti proteiche diverse e come dice dmc-12 via le polveri!
    Ultima modifica di mancio; 30-04-2004 alle 09:33 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hardgainer
    Ok.. grazie del consiglio ma... l'istruttore mi ha scritto una scheda(che ho buttato da parte) con 6-7 esercizi x un solo gruppo muscolare con un'allenamento di 4 volte a settimana e con un 3x8 già dal primo giorno di palestra! Ditemi voi se questo è un'istruttore????E tra l'altro è grosso solo di petto e ha le gambe rachitiche...! Come faccio a seguire una scheda scrittami da lui???
    cambia palestra... cmq dagli istruttori non aspettarti mai granchè, a meno di non pagarti un pt sono quasi tutte schiappe uscite da un quelche corso locale

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Scusate una cosa....... Ma io faccio un pò gli stessi esercizi... TUTTI I GIORNI....

    Poi vado a casa e mangi d tutto, va bè......

    Sto sbagliando?? No xkè lui lo fa una volta a settimana, mentre io sforzo tutto il corpo ogni giorno... cn riposo x sabato e domenica... o_O

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    beh visto che hai appena iniziato è normale... è un periodo di 'risveglio'

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hardgainer
    Salve,
    è da circa 2 mesi ke mi alleno e .........
    Sono solo 2 mesi e per come ti sei allenato e' gia tanto che hai preso peso!dovresti esserne contento.
    Il primo mese hai fatto troppo poco e il secondo pure.
    Ragazzi troppa paura di sovrallenarvi!
    I primi tempi basta fare gli esercizi a modo senza nemmeno spingere tanto che si cresce molto di forza e anche visibilmente a livello muscolare.
    Segui l'istruttore almeno 1 annetto non dovresti avere problemi e allenati 3 volte a settimana cercando di non andare oltre i 60-70 minuti vedrai che cresci eccome!
    L'importante e' non avere fretta coi carichi e non farsi male.


    I RISULTATI LI VEDI NEL GIRO DI MESI, ALMENO OGNI 6MESI E POI COL PASSARE DEGLI ANNI ANCHE NEL GIRO DI ANNI ,INSOMMA CI VUOLE PAZIENZA!
    Ultima modifica di weboy; 02-05-2004 alle 01:41 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie ancora delle risposte, ma ho ancora dei dubbi! Mi avete detto ke mi sono allenato troppo poco e dovrei allenarmi 3 volte a settimana e fin qua ci siamo, ma... dovrei allennare gli stessi gruppi muscolari 3 volte a settimana(ad esempio 3 volte a settimana, il petto) oppure dovrei dividere la scheda che ho scritto sopra in 3 volte a settimana???Dovrei aggiungere degli esercizi quindi?Quali????

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ti consiglio.... per il fatto che sei magro come ero anche io ( 52 Kg e alto 186 cm. ora 65 Kg ) di allenarti anche 5/6 volte a settimana ogni giorno 2 gruppi muscolari, non so, lunedi pettorali e dorsali ( 3/4 esercizi per gruppo ) ecc....
    Come serie, ti consiglio 3*20 collaudati.
    E soprattutto non farti venire delle manie con integratori o supplementi, mangia SANO con carne, frutta... meglio degli integratori.

    Se impari ad amare il dolore crescerai nel giro di un paio di mesi senza problemi.

    3*20 li consiglio per la massa, raggiunta la massa desiderata fai forza ( che porta ad un ulteriore aumento di massa ) con i 3*8 o 4*8.

    Con me e altri miei amici "MAGRI" ha funzionato alla grande..... :-)


    P.S. all'inizio fai solamente gli esercizi base, sono quelli che sviluppano la forza
    Panca piana, distensioni alla sbarra, curl in piedi, alzate laterali... può essere un esempio per la parte superiore del corpo... poi vedi tu quelli a te più adatti che senti funzionino.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quindi dovrei usare un 3x20 x la massa???Nn ci capisco +nulla.. ma x la massa nn si dovrebbero usare basse ripetizioni e carichi consistenti???E se facessi un 8x8???

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da hardgainer
    Salve,
    è da circa 2 mesi ke mi alleno e vorrei sapere se in questa scheda che sto seguendo c'è qualcosa di sbagliato, visto ke nn riesco ad ottenere risultati sufficienti.

    Ho 21 anni, la circonferenza del polso è di 16 cm, sono alto 1.67 e all'inizio dell'allenamento pesavo 53.5 Kg.
    CANCELLA TUTTO. DIMENTICA!

    Fatti una full-body 3 volte a settimana e mangia NORMALE facendo attenzione a fare un pasto proteico al mattino (CON CIBO VERO)...per il resto mangia tutto..tutto SIGNIFICA TUTTOOOOO!! MANGIA!

    Quando avrai delle forme belle tonde e pieni cominci ad aggiustare e modificare il tutto....prima di allora dacci dentro in palestra e pensa solo a QUELLO!!

    Ciao, Jarod

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hardgainer
    Quindi dovrei usare un 3x20 x la massa???Nn ci capisco +nulla.. ma x la massa nn si dovrebbero usare basse ripetizioni e carichi consistenti???E se facessi un 8x8???
    3x20 per la massa? 8x8? Ma che sono, le tabelline?
    Carichi medio/alti, numero di ripetizioni relativamente basso, tempi di recupero dilatati e esercizi multiarticolari...questo suppongo sia il solo placet per la massa almeno inizialmente, senza addentrarsi subito nei meandri della programmazione. Aggiusta l'alimentazione come ti è stato consigliato, e concedi almeno una chance al tuo istruttore che nemmeno conosci e di cui hai già bocciato la scheda senza provarla; i risultati sono lenti e costanti come in TUTTI gli sport...
    p.s. il fatto che l'istruttore non sia un "grosso" è del tutto insignificante, io come molti altri del forum suppongo conosco sia persone grosse che nell'allenamento non sono proprio cime (o perlomeno nello scegliere un allenamento per persone che non siano loro stessi) e altresì persone con fisici abbastanza scarsi essere molto competenti nel settore. Capisco che uno muscoloso dia sicurezza ma l'equazione muscoli<>conoscenza delle strategie d'allenamento non è così diretta come si può pensare a prima vista.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Secondo me mangi troppo e pure male.Non offenderti ma 200-230 gr di pasta+pane e 100-150 di carne a pranzo non so che proporzioni siano...poi il fatto di non avere fame la mattina non ti fa pensare?All'inizio di solito si migliora con poco,al di là della scheda,ma se t'ingozzi...io eliminerei gli spuntini e pure gli integratori che proprio all'inizio possono solo incasinare,poi vedrai che la fame ti ritorna al mattino...Cerca di tenere le proporzioni di quel che mangi sott'occhi,non una dieta stretta,ma qualcosa di normale però con un pò di attenzione alle quantità! Sul forum ci sono valanghe di post con cui ti puoi fare un'idea...Poi dell'allenamento han già parlato altri ma ottenere "muscoli visibilmente più grandi in 2 mesi" è un sogno che tutti hanno ma che si legge solo su certi opuscoli
    Ultima modifica di kattivone; 09-05-2004 alle 03:40 PM

Discussioni Simili

  1. Perchè non aumento la MASSA???
    Di iceblack nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 31-10-2004, 11:58 PM
  2. Perché Non riesco a definire Gambe e Glutei!
    Di chosen nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-11-2003, 06:12 PM
  3. Perchè la mattina non ho fame???
    Di Shugar16v nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-09-2003, 07:57 PM
  4. NON mischiare le proteine!! [perchè e fina a che punto?]
    Di KatanaKgb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-2003, 05:42 PM
  5. perchè non ho i doms??
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-02-2003, 11:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home