Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Perdere grasso facendo pesi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Molto Felice Perdere grasso facendo pesi

    La mia passione è fare pesi e altri allenamenti a corpo libero(flessioni,addominali ecc) , in qualsiasi modo con qualsiasi recuperi e soprattutto a circuito e superserie perchè sento lavorare l'intero corpo ! Ho sempre avuto un corpo grasso ma da un pò sono interessato a definirlo perchè cosi come sono ora sono a livello "grezzo" soprattutto nella zona del tronco ! Il mio difetto è che metto massa com estrema facilità e perdo grasso con estrema difficoltà ! Adoro mangiare frutta verdura e alimenti proteici e ricchi di grassi (latte di soia , carni , yoghurt , formaggi e tanti altri alimenti proteici ) ! E' possibile dimagrire soltanto facendo pesi ? Se si come è possibile e che tipologie di allenamenti dovrei svolgere ?La dieta invece so che centra molto , come dovrei strutturarla ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vlad16 Visualizza Messaggio
    Il mio difetto è che metto massa com estrema facilità e perdo grasso con estrema difficoltà ! Adoro mangiare frutta verdura e alimenti proteici e ricchi di grassi (latte di soia , carni , yoghurt , formaggi e tanti altri alimenti proteici ) !
    Ma non sarà che mangi troppo? Metti massa ma non sgrassi, vuol dire che sei in ipercalorica, e la vedo un po difficile dimagrire

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Più che iper calorica mangio grassi e pro a gogò , di carbo. finchè posso mi tengo basso ma ogni 10gg. più o meno sento la neccessità di ricaricare ! In ogni caso (qua parlo agli esperti) come dovrebbe essere impostata la dieta per perdere grasso facendo attività con i pesi per 5 giorni a settimana ? Io lavoro piu che altro con circuiti e in ogni caso con recuperi bassi
    Ultima modifica di Vlad16; 21-02-2013 alle 08:58 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    L'allenamento con i pesi non fa dimagrire!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    in genere concordo con fifty ma stavolta devo dire di non essere della stessa idea
    l'allenamento con i pesi PUO' fare dimagrire (se la dieta è adeguata) sia in virtù del consumo calorico determinato dall'attività fisica, sia in conseguenza dei benefici metabolici (aumento del metabolismo, miglioramento della sensibilità insulinica) che ne conseguono

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Per me anche con i pesi si puo. Alla fine se ad aumentare le sedute d'allenamento e ad aumnetarne il volume il consumo calorico è molto consistente credo

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Io mi sto allenando a circuito già da 5 mesi con buoni risultati , e lo trovo molto diverso in confronto al normale allenamento a zona ! Dite che potrebbe starci tra i giorni di palestra , 45 min. di corsa , per riuscire a massimizzare la perdita di adipe ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    mi fa molto arrabbiare quello che scrivi. a te piacciono cibi grassi formaggi etc e ti chiedi come mai diventi grasso??? senti, la palestra è stracolma di ragazzi che si bombano di cibo, 5/6 volte al giorno, assumono proteine a raffica, gainer, qualcuno anche creatina. entrano fanno esercizi a culo con quintali alle spalle. in pochi mesi si gonfiano come palloncini. si tolgono la maglietta. spalle e petto larghissimi. gambe sottili. zero addominali in vista. maniglie dell'amore. grasso ovunque. e ti dicono che sono in massa. passano 3 mesi. rimangono sempre grassi e grossi. si stufano. e se ne tornano a casa. ora se tu vuoi smaltire adipe mettiti a dieta. e prima di iniziare a mangiare 6 volte al giorno come gli sportivi cala cala e cala. in giro c'è gente con talmente tanta massa grassa da non vedersi a mala pena nemmeno una velatura di muscoli sull'addome e sostengono di fare massa mangiando 6 volte al giorno. lasciali perdere che sono degli attuali e dei futuri sovrappeso che poi diranno 'dovrei fare un minimo di definizione' (quando si parla di 15kg di ciccia da perdere). tu non guardare i palestrati sovrappeso che fanno 'diete' da bodybulders. guardati allo specchio. cala cala e cala e nel frattempo fai pesi. appena arrivi ad un fisico quanto meno senza maniglie dell'amore e senza il piattume addominale fatti una dieta perfetta. e vedrai. ne parliamo fra un anno così troverai qui gente che può darti consigli. e se mangi 3 volte al giorno non fartene un cruccio. i 5/6 pasti funzioneranno meglio più avanti per gli sportivi veri. non per gli amatori alle prime armi anoressici o grassi: adesso ti servirebbero i 6 pasti solo per abituarti a mangiare spesso. ma se non lo fai supercontrollato ingrassi ancora di più perché sono 6 pasti fatti male e non 3. ogni tanto mi pare di vedere gente che gira con la graziella vestita da cronoprova. gente con la trippa con il costume olimpionico. anziani in forte sovrappeso con la
    colnago in carbonio e la tuta delle gare su pista. dai dai. un minimo di serietà!
    Ultima modifica di minemoss_m; 22-02-2013 alle 10:50 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Riprendo la mia considerazione:
    L'allenamento con i pesi non fa dimagrire.
    Somoja dice "PUO'", se supportato da una dieta.
    L'attività aerobica non fa dimagrire.
    L'attività aerobica contribuisce a dimagrire se supportata da una dieta adeguata.
    Provate a fare pesi mangiando come sempre, fate attività aerobica mangiando come sempre, avrete miglioramenti della composizione corporea?
    A voi le conclusioni.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    È ovvio che il lavoro lo fa la dieta! Lo davo per scontato, quello che dico io è che se sei in ipocalorica e invece di correre continui a fare pesi, dimagrisci lo stesso, basta allenarsi.

    Riguardo all aerobico nei giorni che non fai pesi non ci vedo niente di male, anzi. Se poi correre ti stufa c'è anche l'HIIT

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Prima ho detto che adoro mangiare cibi grassi ma non che li mangio hehe Io mi sono impostato una specie di dieta e mangio pulitissimo salvo sgarri per ricaricare da ben 3 mesi! Sono sulle 2000 kal. al giorno ! Ecco una giornata tipo :
    Colazione : 5 fette biscottate integrali con 50g. burro di acacchidi e 400ml latte di soia
    Spuntino : panino con fessa di tacchino (2 fette cioè 20g. e 80g. fessa), 1 mela
    Pranzo : Insalata(olio di oliva + aceto) con 100g. wurstel di pollo , 150g. soia cotta a vapore !
    Pre w.o. : frutto
    Post w.o. : 4-5 albumi crudi mixxati con 1 cucchiaio di cacao e 2-3 di zucchero
    Cena : Insalata(olio di oliva + aceto) con 120g. di tonno
    Pre nanna : 20-30g. grana

    I zuccheri sono pratticamente assenti , per tenere a bada picchi glicemici e di conseguenza insulinici !

    Come dieta non mi sembra eccessiva e la seguo addirittura da 3 mesi , i carb. sono concentrati alla mattina perchè senza mi vengono svarioni e non riesco manco a parlare! Ripeto non ho il minimo problema di peso anzi mi si vedono addominali e striature su quadricipiti, tricipiti e spalle(quando contraggo i muscoli ) ! L'unico problema è che ho quell'aspetto appannato di pelle grossa, il grasso è distribuito uniformemente ma ce sempre e comunque quello strattino che apanna ! Siccome sono in definzione apparte il grasso ho perso anche massa quindi meno muscolo = meno tiraggio ! Io voglio solo assottigliare quella pelle ! Sono al 14% BF , ciò non mi smbra eccessiva , è solo , come ho già detto quella cavolo di pelle spessa ! Non voglio utilizzare integratori (perchè non ho soldi da spendere , sono in famiglia) , e non voglio diete eccessive (perchè studio e qualche volta lavoro e sarebbe un'autodistruzione , ps. già provato) ! E' possibile con 6 allenamenti a settimana (3 aerobica HIIT e 3 citcuiti anaerobici) e con quella dieta arrivare al 10% di BF ? Non mi interessa spingermi oltre , un 10% è il mio obiettivo , se potreste darmi una mano per raggiungerlo sarei grato , ovviamente senza diete stremanti !
    Ultima modifica di Vlad16; 22-02-2013 alle 02:07 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vlad16 Visualizza Messaggio
    Ecco una giornata tipo :
    Colazione : 5 fette biscottate integrali con 50g. burro di acacchidi e 400ml latte di soia
    Spuntino : panino con fessa di tacchino (2 fette cioè 20g. e 80g. fessa), 1 mela
    Pranzo : Insalata(olio di oliva + aceto) con 100g. wurstel di pollo , 150g. soia cotta a vapore !
    Pre w.o. : frutto
    Post w.o. : 4-5 albumi crudi mixxati con 1 cucchiaio di cacao e 2-3 di zucchero
    Cena : Insalata(olio di oliva + aceto) con 120g. di tonno
    Pre nanna : 20-30g. grana
    com'è la feSSA di tacchino?? Voglio provarlo assolutamente! Hahahhaha :P
    cmq gli albumi crudi sono deleteri, cuoci li se non vuoi rischiare salmonellosi o altre malattie!
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Synapsis Visualizza Messaggio
    cuoci li
    vogliamo parlare di te ? ahahahahah ! Cmq non ho di questi problemi , ha piu valore biologico cosi , il rischio è tutto mio patti chiari !

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Porca pupazza Synapsis! Mi cadi male!

    Comunque concordo con te. Ma la scelta è di Vlad!

    Credo inoltre che se un individuo segue una dieta ipocalorica dimagrisce, per definizione, anche stando sul divano..poi ovvio che facendo cardio, ecc, può velocizzare il processo.
    Ultima modifica di Anus; 22-02-2013 alle 03:52 PM

Discussioni Simili

  1. Facendo pesi si perde o si mette grasso??
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-11-2008, 01:29 PM
  2. perdere chili ma non perdere massa muscolare
    Di robbye nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 05:29 PM
  3. ma facendo pesi...
    Di flaviacp nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-07-2006, 10:07 PM
  4. perdere grasso
    Di fritz.ante nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2004, 11:30 AM
  5. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 07:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home