Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pochi piccoli chiarimenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito Pochi piccoli chiarimenti

    Premetto che mi alleno da 5 mesi, ho 17 anni, sono alto 1.90 e all'inizio pesavo 75 chili, ora sono arrivato ad 83 chili, so che sono aumentato molto e devo dire che ho fatto numerosi sacrifici per allenarmi in modo veramente corretto e che produca risultati, il mio mangiare lo equilibrio in base ad ogni cosa che so sulla corretta crescita muscolare(magari sono anche cavolate)...gli unici dubbi che ho sono delle domande forse non spiegabili o forse semplici o ridicole addirittura:

    1 Effetto DOMS è uguale ad aver allenato bene il muscolo, cioè a crescita?
    2 No effetto DOMS è uguale a non essersi allenati bene e quindi alla non crescita?
    3 So che sono tutte e 2 fondamentali, ma è più importante cosa si mangia prima dell allenamento o dopo per la crescita di massa muscolare?
    4 Io credo che non abbia tanto senso ma può avere beneficio mettere un esercizio come "panca piana presa stretta" alla fine dell allenamento già estenuante per i tricipiti?
    5 Dato che ci sono esercizi per la larghezza, e altri per lo spessore dei dorsali, quindi bisogna mettere prima quelli per lo spessore e poi per la larghezza per esempio? dà meno risultati metterli sparpagliati?
    6 Io sono un po carente nei deltoidi, per allenarli al meglio dove li posso mettere nella mia scheda che ha questa struttura? : 1 giorno-pettorali-tricipiti - 2 giorno dorsali-bicipiti - 3 giorno gambe....è meglio metterli dopo i pettorali e i tricipiti per sfinirli definitivamente, oppure dopo le gambe per isolarli un po e dare il meglio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    1 Effetto DOMS è uguale ad aver allenato bene il muscolo, cioè a crescita?
    2 No effetto DOMS è uguale a non essersi allenati bene e quindi alla non crescita?

    I DOMS sono un segnale avvertito in maniera estremamente soggettiva. Significa che il muscolo ha ricevuto uno stimolo. Personalmente avverto DOMS solo quando faccio cambiamenti nell'allenamento, e ho DOMS casuali, nel senso che ad esempio li ho spesso al petto che è un gruppo carente, spesso alle cosce che sono molto sviluppate, mai ai bicipiti e ai dorsali che sono molto sviluppati... non sono un parametro utile.

    3 So che sono tutte e 2 fondamentali, ma è più importante cosa si mangia prima dell allenamento o dopo per la crescita di massa muscolare?

    L'importante è curare l'alimentazione in ogni suo pasto.

    4 Io credo che non abbia tanto senso ma può avere beneficio mettere un esercizio come "panca piana presa stretta" alla fine dell allenamento già estenuante per i tricipiti?

    La panca a presa stretta oppure le parallele a gomiti stretti DEVONO essere l'esercizio principale per l'allenamento per i tricipiti. Lascia stare piuttosto i cavi e i vari french press.

    5 Dato che ci sono esercizi per la larghezza, e altri per lo spessore dei dorsali, quindi bisogna mettere prima quelli per lo spessore e poi per la larghezza per esempio? dà meno risultati metterli sparpagliati?

    Generalmente si consiglia di fare le trazioni (larghezza) prima dei rematori, per una questione di attivazione dei muscoli.

    6 Io sono un po carente nei deltoidi, per allenarli al meglio dove li posso mettere nella mia scheda che ha questa struttura? : 1 giorno-pettorali-tricipiti - 2 giorno dorsali-bicipiti - 3 giorno gambe....è meglio metterli dopo i pettorali e i tricipiti per sfinirli definitivamente, oppure dopo le gambe per isolarli un po e dare il meglio?

    Probabilmente se sei carente meglio dedicare uno spazio ai deltoidi, separato da dorso e petto. Non è un dogma, però ti consente di concentrarti meglio su questo gruppo, che è poi relativamente più fresco.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Probabilmente se sei carente meglio dedicare uno spazio ai deltoidi, separato da dorso e petto. Non è un dogma, però ti consente di concentrarti meglio su questo gruppo, che è poi relativamente più fresco.
    Quindi secondo te dovrei metterli dopo le gambe? perchè posso fare attività solo 3 volte alla settimana dati i miei impegni

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Io mi trovo meglio facendolj prima delle gambe, poichè l'allenamento per le gambe è spesso estenuante, e arrivi ai deltoidi che si gia "scarico"

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Sei molto giovane hai quindi molto margine di crescita, vuoi sviluppare i deltoidi? Esegui con regolarita e esecuzione perfetta squat e stacchi dirai cosa ci azzecca... con questi 2 svilupperai come con nessun altro esercizio molta forza che ti permetterà un aumento progressivo del carico negli esercizzi per i deltoidi che dovrebbero essere spinte sopra la testa con bilancere o manubri non ti perdere per il momento in alzate laterali o esercizi ai cavi

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Discussioni Simili

  1. Pochi piccoli chiarimenti
    Di Jimi.Hendrix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-2013, 03:49 PM
  2. Pochi esercizi di base
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-04-2005, 11:06 PM
  3. pochi carbo piu definizione?
    Di filosavoia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-2004, 07:30 PM
  4. Pochi risultati
    Di Frank nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-12-2003, 04:40 PM
  5. pochi carbo troppe pro?
    Di diste18 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-09-2003, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home