Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: revisionismo sul BII

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito revisionismo sul BII

    Preciso sempre che siccome scrivo tanto potrei sembrare uno che vuole spiegare,invece voglio pareri di esperti.
    Io non sono qualificato,sono solo mie idee.

    Dunque io sono ectormofo,non hardgainer,ma ectomorfo,17cm di polso,leve svantaggiose.
    Non troncate sta discussione con la solita cosa personalizzazione e conoscere il proprio corpo,
    perchè le indicazioni del BII dovrebbero sparire invece rimangono come principi.
    parto dicendo che su wikipedia alla voce mcrobert non si cita quando la iart lo ha ripreso e lui ha ammesso di dover rivedere il suo allenamento.E' successo 10 annii fa non mi ricordo se era su un sito o su una rivista olympians
    Sono d'accordo sulla serie target,sul teorico massimale,sulla qualita' del lavoro,
    sulla presenza di serie a cedimento,sul sapere di non essere maratoneti.
    Sull'importanza dei grandi sollevamenti.

    Invece
    Per la prassi solo pesi liberi o quasi,basso volume,poca frequenza,recupero completo ogni volta,performance al massimo ogni volta,il pompaggio non serve,e di aspettare a usare certi carichi per poter quindi stimolarel a massa muscolare.....
    ....Beh io sinceramente mi sono reso conto,e ho avuto mooolti + risultati dall'alto volume e frequenza perche':

    FORZA
    Se si vuole essere forti,io e tanti altri che voglono la forza,si solelva spesso,ben distanti dal cedimentoa frequenza altissima.

    MASSA
    Se si vuole la massa,bisogna allenarsi con esercizi di isolamenti e pompare a lungo.
    Quello che si sviluppa e' massa,mitocondri,cellule satellite,e si si accumula sarcoplasma e glicogeno,
    ma c'e' gente che sembra uno stecco si dispera e cosa fa,3 serie da 5 di panca che non sente lavorare nel petto?

    Anche se si vogliono far crescere proprio le fibre,non è con 2 serie la settimana.I powerlifter spesso diventanogrossi senza volere con le loro schede distanti dal cedimento pure ma frequenti.Ripetizioni veloci,pulite e poi stop

    Certo che delle serie da 6-8 a cedimento saranno l'ideale,ma è solo una parte dell'allenamento.
    Alle volte eseguire piu' serie vuole dire piu' massa e questo si puo' fare nel tempo.
    Il recupero almeno il mio,è piu' allenabile di quanto si crede.

    SQUAT
    poi lo squat e gli altri multiarticoalri:ci sono persone magroline che potrebbero riempire i pantaloni e la maglietta
    ma non lo fanno perchè prima devono imparare i multi articolari...ma fargli dare dentro con la pressa per la massa
    e fare delle serie leggere di squat per iniziare a impararlo solo no?si devono buttare da subito solo con lo squat e rinunciare ai risultati?
    Devono stare concentrati a non farsi male i la schiena per avere i risultati dei primi mesi di palestra?
    E lo stacco solito discorso..
    C'e' pieno di mingjherlini che vanno dall'ortopedico o si fanno il rack per dei risultati che subitoarriverebbero lo stesso e si fanno le pare le problematiche se fa male o meno l'accosciata o su come tengono la schiena


    CARICHI
    Ma lo sapete quanto mi arrabbio quando penso che davo retta a "devo arrivare a usare certi carichi e poi crescere?"

    FATICA E RECUPERO
    Quel modo inadeguato almeno per me di gestire la fatica:cioe' io faccio una serie da 10,dopo essere ceduto me ne vengono 7 mi fermo,
    aspetto il giorno che tornano 10 o 11..ma ecco che scopro che dopo quei giorni ho perso volume e il movimento
    mi sembra di farlo la prima volta...Allora devo fare un filo meno e tornare prima ma mi sembra di non essermi allenato,e allora arrivo alla conclusione che ho il mio limite genetico...
    Sembra che quelli hanno inventato la periodizzazioen siano degli stupidi che non sapevano che si poteva
    aspettare di essere freschi per tornare in palestra.
    Ma ecco che mentzer,l'unico genio,ci dice di aspettare,ed ecco che non serve fare un periodo leggere piu' in lanel tempo!!!

    MIA CONCLUSIONE
    Possibile che arnold,coleman,weider siano tutti degli idioti che non sanno niente di allenamento?
    Per finire:io penso che se un ragazzo copia la scheda di arnold,finisce per farsi un bel trisettimanale
    a patto che si fermi quando si sente troppo stanco,
    se è troppo,quando è stanco,cambia con una scheda piu' leggere e recupera,non è stato tempo perso,
    se fa un BII come lo propongono spesso,potrebbe perdere tempo e basta.Un mese di sotto allenamento è tempo perso.

    Personalizzare la scheda di un ectomorfo non vuole dire per me aspettarsi che si alleni come dorian yates
    Ultima modifica di Tenebro; 18-02-2013 alle 01:55 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Sono passati anni ma nulla è cambiato....senza offesa ma per leggerti serve un traduttore di neuroni....le persone non possono stare nella tua testa, passi da palo in frasca, concetti detti e ridetti, snocciolati ora lasciando a casa gran parte della discussione....ovvero dici cose che non hanno un inizio e una fine, una persona che legge per la prima volta il tuo messaggio si chiede "ma è un traduttore automatico "

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    bastava che scrivevi due parole :scrivi male ed eri gia' altruista

    CMQ quella di mcrobert che ha sbagliato è un argomento che sono 10 anni che mi viene schivato.

    Gli argomenti erano separati da una scritta.
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    tenebro?!!?! ben tornato!!

    credo di aver inteso il senso del tuo post, ma non mi stupirei al posto tuo, d'altronde anche in politica accade che partiti fallimentari e politici incapaci o in mala fede continuino a riscuotere successo tra gli elettori
    è la natura umana

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Credo che Mcroberts abbia il solito limite umano: è troppo assolutistico.
    Ho costruito i miei allenamenti più produttivi partendo dai suoi libri, dal BIIO di Tozzi, da Mentzer e Yates.
    Posso dire di aver mischiato diavolo e acquasanta, se guardo il mio percorso dai punti di vista dei vari autori.
    Il grosso merito di Mcroberts si può riassumere così: in anni in cui si continuavano a propinare sistemi senza senso, inadatti a molti, ha saputo proporre concetti quali enfasi sui fondamentali, intensità, contenimento del volume.
    Per me allenarsi ogni 4 - 5 giorni con una singola serie per gruppo è troppo poco, e come lo è per me credo che lo sia per molti.
    Ci vuole fortuna ad essere la persona perfetta su cui l'estremismo di Mc funziona alla grande, la stessa fortuna ad essere la persona perfetta per gli allenamenti alla Weider.
    La maggioranza silenziosa invece non è adatta a questi concetti estremi; la maggioranza silenziosa devetrovare il giusto compromesso.
    Ma non è facile, perché serve cultura, curiosità, spirito critico e voglia di mettersi in discussione.
    Questo è quel che penso.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    pensate che volevo chiedere ai moderatori che se cancellavano non mi suicidavo,il post era scritto male,e non essendo qualificato,
    mi da fastidio sembrare uno di quelli che si spacciano per tali.
    Lo avevo gia' riscritto lo avevo a casa in formato .txt.


    Vedo che avete capito invece cosa intendevo.

    Se ho postato questa domanda è proprio perchè ho visto che parlate di metodi di allenamento diversi dal BII.
    Dall'altro lato,leggo di gente che ha paura di catabolizzarsi con qualche esercizio di isolamento.

    E' una cosa che non riuscivo a capire,alla quale mi ha tranquilizzato somoja,dagli articoli di ironpaolo e altri,
    era ormai assodato che per la forza e pure per la massa 2 serie la settimana sono troppo poco.
    Eppure continuo a leggere in rete di fare solo 2 serie la settimana 6*8

    @WILDCAT
    Si esatto,anche io parto dal BII,anche io sono critico con mcrobert e mentzer per cose tipo niente addominali o curl bicipiti.
    Tozzi lo trovo piu' aperto anche se non condivido la sua opinione sui grandi campioni.
    La sua è una rivista aperta a tutti i teorici tra cui quelli dell'alto volume e questo mi piace.
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Discussioni Simili

  1. Revisionismo alimentare
    Di Tenebro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-09-2003, 11:57 PM
  2. x jim: BII
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 09:57 AM
  3. esercizi BII dannosi x principianti?!
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 05:36 PM
  4. Scrollate E Bii Vs Dorsali
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 10:24 AM
  5. x 4CA, Bii e allenamento schiena....
    Di kranio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-02-2003, 09:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home