Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Peso troppo!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito Peso troppo!

    Salve, vado in palestra da circa 3-4 mesi.

    Prima di andarci ero proprio una palla di lardo! 185cm X circa 130 kg

    Vita abbastanza sedentaria, ma non del tutto.

    Poi però in questi pochi mesi ho ottenuto in apparenza buoni risultati. Pur senza alcuna dieta o programmazione (per quello ci penserò in futuro), ho messo su una discreta massa muscolare (petto:126, braccio:43 (con un po' di ciccia però)); inoltre, soprattutto, mi sembra di aver perso molta massa grassa. Infatti mi vedo più magro allo specchio (mi sembra di avere un fisico già quasi decente), qualcuno poi mi ha detto che in effetti sembro sgonfiato, e infine riesco a entrare in vestiti che prima mi stavano larghi, nonché sedermi in posti dove prima non entravo.

    Quindi uno si aspetterebbe che la bilancia indichi una diminuzione del peso. Sbagliato.

    Non so perchè, ma sono aumentato di 20kg, adesso peso 150 kg.

    Come me lo spiegate? Ciò può essere giustificato dall'aumento di massa muscolare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    si anche ma in effetti mi sembra un po troppo. cmq non si può mai dire, certo sarebbe il caso di iniziare una dieta e arrivare a una percentuale di grasso + consona, 150kg sono comunque troppi e immagino che parecchi siano di massa grassa.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    20 kg di massa muscolare in mesi? neanche con la genitica dui Arnold-Yates-Coleman messi insieme, al di là dei tuoi evidenti problemi di sovrappreso, l'attività fisica se non è coadiuvata da un'alimentazione complementare non porta a molto........cmq 20 kg sono molti, forse troppi, se poi dici che sei più "tirato" di prima....sicuro che la tua bilancia non sia starata?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Mah... la bilancia dovrebbe essere a posto (e poi ne ho due). Cmq proverò a controllare...

  5. #5
    Tintoretto Guest

    Predefinito

    dal basso della mia esperienza e con tutta l'umiltà possibile posso dirti che io sono alto quanto te (186) e che prima pesavo 101 kg e comunque mi sembravo decente...

    Poi mi sono messo a dieta (anche per problemi di fegato ). L'ho seguita in modo esemplare e ho perso 24 kg da novembre.

    Ora sto meglio. Sono più decente.

    Non voglio dirti che sei grasso, ma comunque 20 kg di massa muscolare mi sembrano una bischerata per soli 3-4 mesi di palestra.

    Poi sono un ignorante quindi ditemelo voi....

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ma credete che non abbia mai pensato di dimagrire? Nella mia esistenza sono arrivato a pesare anche 68 kg. Ma questi sono fatti miei, non preoccupatevi.

    Io cercavo solo, se esiste ( ), una giustificazione per questo aumento di peso (per qualsiasi motivo dovuto a un allenamento con pesi... anche ritenzione idrica, chessò).

    p.s.

    adesso sono 152.

  7. #7
    Tintoretto Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plat
    Ma credete che non abbia mai pensato di dimagrire? Nella mia esistenza sono arrivato a pesare anche 68 kg. Ma questi sono fatti miei, non preoccupatevi..
    Bhe allora visto che sono fatti tuoi non capisco cosa ti spinge a scrivere i fatti tuoi su un forum. Credo tu sia in cerca di consigli, no? allora ACCETTALI o per lo meno non CRITICARLI.

    Citazione Originariamente Scritto da Plat
    Io cercavo solo, se esiste ( ), una giustificazione per questo aumento di peso (per qualsiasi motivo dovuto a un allenamento con pesi... anche ritenzione idrica, chessò).
    152 kili - 68 kili = 84 kili di ritensione idrica ???

    La giustificazione è che facendo più movimento hai più fame.....

    Comunque non prenderle sempre così le cose.... ti avevo premesso la mia umiltà e la mia bassa esperienza se non sbaglio...

    ciao

    p.s. e poi scusami (a questo punto) se insisto ma se a 130 eri una "palla di lardo" come hai detto te e adesso hai raggiunto i risultati che dicevi e pesi 152 kili, la cosa strana non è che hai preso 22 kili (di massa?) ma hai trasformato molta molta massa grassa in muscolo.
    O i tuoi genitori ti hanno concepito con in mano il kamasutra alla pagina "body builders" oppure sei geneticamente superdotato.

    Con questo la chiudo qui. ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tintoretto
    Bhe allora visto che sono fatti tuoi non capisco cosa ti spinge a scrivere i fatti tuoi su un forum. Credo tu sia in cerca di consigli, no? allora ACCETTALI o per lo meno non CRITICARLI.
    Forse non mi sono spiegato bene.

    Lo so benissimo di essere grosso e grasso, e che dovrei fare una dieta, è inutile che me lo diciate. Non vi ho chiesto consigli in merito.

    Il 3d l'ho aperto per un altro motivo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    40

    Predefinito

    il punto è che la dieta che chiunque segue nel corso della palestra o di una qualunque attività fisica incide molto sui risultati desiderati.

    - Non sono un esperto, ma per quanto ho avuto modo di osservare.....

  10. #10
    filosavoia Guest

    Predefinito

    Pure io piu faccio lavoro anaerobico,piu' tendo a mangiare...
    Mentre con quello aerobico,tendo,(avendo lo stomaco chiuso,non so' xche)a mangiare meno...
    Prendi la creatina?
    Ultima modifica di filosavoia; 12-05-2004 alle 09:38 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filosavoia
    Prendi la creatina?
    No, nessun integratore o farmaco.

  12. #12
    Tintoretto Guest

    Predefinito

    tutto a posto PLAT era solo per chiarirsi scusa se sono stato scortese in qualche maniera.... ciao

Discussioni Simili

  1. Troppo poco e troppo tanto?
    Di the77joker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-07-2019, 10:19 AM
  2. Sto prendendo troppo peso?
    Di JoshuaKeen nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-10-2013, 05:40 PM
  3. Quando è troppo, è troppo...frc inside!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-07-2008, 04:24 PM
  4. Perdo troppo peso
    Di Asa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-08-2004, 12:26 PM
  5. tabella,come la definite?troppo,o troppo poco?
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-2003, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home