Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aspirante "soldatessa"

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito Aspirante "soldatessa"

    Salve a tutti,

    Sono una ragazza di 22 anni che spera di entrare nell'esercito a giugno. Sono sempre stata molto sportiva e la mia genetica, a detta di "esperti" del settore è molto positiva. Il mio obiettivo è svilluppare forza e resistenza soprattutto nelle flessioni ma dato che sono una neofita e non credo che l'istruttore di turno mi abbia dato una buona scheda per raggiungere il mio obiettivo ( ad esempio niente squat, affondi o stacchi!) vorrei chiedervi un consiglio su quali esercizi possano farmi sviluppare, appunto, più forza e resistenza soprattutto negli esercizi che dovrò affrontare come flessioni o trazioni alla sbarra.

    Se sono stata poco chiara me ne scuso ma sono alle prime armi!

    Ah, peso 52 kg x 165 cm!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LittleSoldier Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    Sono una ragazza di 22 anni che spera di entrare nell'esercito a giugno. Sono sempre stata molto sportiva e la mia genetica, a detta di "esperti" del settore è molto positiva. Il mio obiettivo è svilluppare forza e resistenza soprattutto nelle flessioni ma dato che sono una neofita e non credo che l'istruttore di turno mi abbia dato una buona scheda per raggiungere il mio obiettivo ( ad esempio niente squat, affondi o stacchi!) vorrei chiedervi un consiglio su quali esercizi possano farmi sviluppare, appunto, più forza e resistenza soprattutto negli esercizi che dovrò affrontare come flessioni o trazioni alla sbarra.

    Se sono stata poco chiara me ne scuso ma sono alle prime armi!

    Ah, peso 52 kg x 165 cm!
    Benvenuta, se il tuo obiettivo è un rinforzo in generale, la strada da percorrere, possibilmente, è quella dei pesi, ovviamente se il tuo traguardo sono le trazioni alla sbarra e le flessioni la prima cosa che mi viene da consigliarti è di fare tante flessioni e tante trazioni, le ultime possibilmente con un sovraccarico; però non fossilizzarti solo su questo, il tuo corpo dovrà anche essere agile e "funzionale" quindi potresti allenarti nella corsa, con un po' di cardio e gli scatti... e anche molto stretching

    P.S. : mi raccomando i migiori esercizi sono quelli a corpo libero, lascia perdere le macchine con i carichi guidati
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ti ringrazio, hai confermato ciò che sentivo. Per quanto riguarda l'elasticità ne ho a volontà. Dopo anni di danza e kick boxing posso dire di poter ancora permettermi di fare una spaccata ora che ho abbandonato lo sport da 3 anni. Ho ricominciato a novembre ad allenarmi sperando di scrollarmi di dosso quest'aria da gracile anoressica eheh! Purtroppo gli istruttori non capiscono e mi appioppano la solita scheda che danno alle casalinghe. Per cui ho iniziato a far da me ma prima di far danni ho pensato bene di rivolgermi a voi :-)

    Altri consigli sono ben accetti! Grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LittleSoldier Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, hai confermato ciò che sentivo. Per quanto riguarda l'elasticità ne ho a volontà. Dopo anni di danza e kick boxing posso dire di poter ancora permettermi di fare una spaccata ora che ho abbandonato lo sport da 3 anni. Ho ricominciato a novembre ad allenarmi sperando di scrollarmi di dosso quest'aria da gracile anoressica eheh! Purtroppo gli istruttori non capiscono e mi appioppano la solita scheda che danno alle casalinghe. Per cui ho iniziato a far da me ma prima di far danni ho pensato bene di rivolgermi a voi :-)

    Altri consigli sono ben accetti! Grazie!
    Comunque di cose da fare ce ne sono, dovresti curare l'alimentazione, se vuoi diventare più forte e resistente, ovviamente lo devono diventare anche i tuoi muscoli e per farlo hanno bisogno di crescere un po' quindi, vedi di aumentare le proteine, mangiando carne magra, es : Tacchino, petto di pollo e albume d'uovo (lo so non è carne), vedrai che i risultati arriveranno presto, ma ricordati che mangiare e mangiare "tanto" è importante più dell' allenamento, se vuoi posta la tua dieta, ci sono molti utenti esperti qui che sapranno darti consigli su di essa
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Generalmente questo è ciò che mangio

    COLAZIONE

    2 toast con 100 gr di fesa di tacchino con sottiletta
    200 ml circa di spremuta d'arancio
    caffè

    oppure:
    100 gr di cereali con latte parzialmente scremato ( penso 300 ml, dato che in 3 volte consumo un brick da 1l)

    MERENDA

    3 uova sode o 2 yogurt

    PRANZO

    100 gr circa ( a volte 120 ) di pasta con condimento leggero ( sugo di pomodoro, parmigiano o legumi )
    200 gr di carne in media con verdure o tonno

    MERENDA

    1 banana con latte
    trancio di pizza rossa se sono fuori casa ( a metà mattinata mi si apre una voragine nello stomaco!)
    CENA

    200 gr di petto di pollo
    insalata a volontà
    2 fette di pane

    Non sono amante dei dolci anche se prima di andare a dormire bevo una camomilla con 3 biscotti
    Ultima modifica di LittleSoldier; 04-02-2013 alle 12:29 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LittleSoldier Visualizza Messaggio
    Generalmente questo è ciò che mangio

    COLAZIONE

    2 toast con 100 gr di fesa di tacchino con sottiletta
    200 ml circa di spremuta d'arancio
    caffè

    oppure:
    100 gr di cereali con latte parzialmente scremato ( penso 300 ml, dato che in 3 volte consumo un brick da 1l)

    MERENDA

    3 uova sode o 2 yogurt

    PRANZO

    100 gr circa ( a volte 120 ) di pasta con condimento leggero ( sugo di pomodoro, parmigiano o legumi )
    200 gr di carne in media con verdure o tonno

    MERENDA

    1 banana con latte
    trancio di pizza rossa se sono fuori casa ( a metà mattinata mi si apre una voragine nello stomaco!)
    CENA

    200 gr di petto di pollo
    insalata a volontà
    2 fette di pane

    Non sono amante dei dolci anche se prima di andare a dormire bevo una camomilla con 3 biscotti
    A ne senbra andare molto bene, da quanto la segui?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mancano i grassi insaturi.
    speak softly and carry big sticks...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    più o meno da sempre. in famiglia mi hanno abituata bene. mangio anche tanto riso! e a volte a colazione vario anche con burro e marmellata e la solita spremuta. Spesso quando torno da lavoro mi concedo anche qualche cheeseburger ( slurp!)

    Effettivamente mangio pochi grassi...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ciao,
    non ho capito bene se vuoi aumentare la forza in generale, o se vuoi diventare più brava nelle trazioni e nelle flessioni.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Che piacere una ragazza ogni tanto ! Per l'alimentazione ok, onestamente poche ragazze mangiano così...un buon allenamento dovrebbe farti crescere bene. Aggiungi noci/mandorle negli spuntini. E del pesce ogni tanto. Evita i biscotti pre-nanna ma se un'abitudine limitali ogni tanto e andrà benissimo.
    Riesci a fare trazioni complete (anche una andrebbe benissimo) in modo fluido senza alcun tipo di rimbalzo/aiuto ?
    Flessioni quante ne riesci a fare "tecniche" (sguardo in su, petto a terra, discesa lenta) ?
    Come esecuzione degli esercizi fondamentali come sei messa?
    Se non sei tanto esperta con i pesi comunque non trascurare le macchine, soprattutto per cominciare ad attivare quei piccoli muscoli che si attivano praticamente solo con la palestra (nel massimo rispetto per gli altri sport, compreso kickboxing ovviamente)...insomma individua i tuoi punti deboli...perchè una catena non può essere forte con degli anelli troppo deboli.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ciao e benvenuta.
    Quoto in toto Dynam.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Un'ulteriore domanda: quante calorie dovrei assumere, comprese le proteine giuste, per mettere su massa? ribadisco che sono alta 165 cm e peso 52 kg!Grazie :-)

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LittleSoldier Visualizza Messaggio
    Un'ulteriore domanda: quante calorie dovrei assumere, comprese le proteine giuste, per mettere su massa? ribadisco che sono alta 165 cm e peso 52 kg!Grazie :-)
    Leggi i post in evidenza nella sezione alimentazione, c'è spiegato tutto
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  3. pareri e consigli...aspirante bodybuilder
    Di jeykappa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-06-2006, 09:11 PM
  4. Aspirante BB
    Di giova85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-2005, 08:38 PM
  5. Aspirante Agonista-Dieta
    Di GOLD'S GYM nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-2005, 12:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home