Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Il catabolismo mi sta divorando come un cancro..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito Il catabolismo mi sta divorando come un cancro..

    Salve a tutti, ho 17 anni, peso 64 Kg e sono alto 1.75 m.
    Vado in palestra da Ottobre (ma non è la prima volta), mangio 6 volte al giorno (colazione spuntino pranzo merenda cena e spuntino prima di andare a dormire), faccio cicli di creatina monoidrato micronizzata, dopo l'allenamento bevo 500 ml di latte con 2 cucchiai di proteine in polvere del siero del latte e in totale assumo circa 100-120 grammi di proteine al giorno.
    Sembrerebbe tutto ok ma non lo è! Sono 64 kg da una vita! Inoltre 2 giorni dopo l'allenamento tutti i miei muscoli diventano FLACCIDI quasi come se non avessi mai fatto 1 esercizio (non mi sento debole però..). Le braccia in particolare sono molli! Ma dopo l'allenamento (sarà per la creatina o non so cosa) si gonfiano in modo esponenziale!
    Fatto sta che i processi di anabolismo sono come bloccati e il catabolismo distrugge tutti i miei sforzi...Cosa devo fare?? Mi sento demoralizzato al massimo! e più mi deprimo più mi stresso più sale il cortisolo più aumenta il catabolismo .-.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Più dati---- dieta, allenamento, riposo----
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Forse un particolare che ho dimenticato di dire è che sono vegetariano. Si ho preso in considerazione il fatto che potrebbe essere questa la causa ma la escludo per i seguenti motivi:
    Abbinamenti di particolari cibi (farinacei e legumi) forniscono un corredo amminoacidico completo.
    I prodotto animali non sono completamente esclusi dalla mia dieta (latte formaggi uova)
    La creatina presente quasi esclusivamente nella carne rossa la prendo sotto forma di integratore.
    Allora...questa la mia dieta "tipo"
    mattina: 500 ml di latte di soia con 30 gr di muesli o 4 biscotti + 1 kiwi + 10 gr cioccolato fondente
    spuntino: crackers + una mela (o se sto a scuola 2 barrette fitness)
    pranzo: pasta e lenticchie, 1 soiaburger e un'arancia.
    merenda: yogurt e una banana
    cena: 200 gr di fagioli o 2 soiaburger + 150 gr di formaggio + insalata + frutta
    spuntino pre-nanna: 30 gr di parmiggiano e 300 ml di latte (di mucca o di soia)
    Poi in genere dopo il prenanna prendo: 2 cucchiaini di lecitina di soia, 1 cucchiaio di semi di lino e 3-4 compresse di lievito di birra.

    Per l'allenamento: 3 volte a settimana, l'istruttore mi ha fatto 1 scheda A B e C. di ogni esercizio faccio 3 serie di cui 2 da 10 ripetizioni e 1 da 8 ripetizioni e aumento leggermente il carico.

    Riposo: le 8 ore non le vedo proprio...6 massimo 7 ore (però cerco di compensare con 1-2 ore di riposo diurno, il pomeriggio).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    processi anabolici bloccati, catabolismi che ti "divorano come un cancro" (forse un'espressione un po' infelice).
    insomma, molto rumore per nulla.
    non mangi abbastanza per crescere, più semplice di così.
    4 biscotti a colazione e non cresci.
    crackers e una mela e non cresci
    pranzo da impiegata e non cresci
    merenda da modella e non cresci
    cena praticamente dimagrante

    con questi introiti un ragazzo giovane dal metabolismo veloce non cresce, fattene una ragione. altro che creatina, sei a stecchetto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ma ho provato a mangiare di più!! Non ottengo altro che un aumento della massa grassa! Inizia a crescere la pancia e i fianchi ecc bleahhh
    Cosa dovrei mangiare visto che non sono nè "un'impiegata, nè una modella"?? ahah xD

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano (casa)
    Messaggi
    94

    Predefinito

    ricorda che le proteine vegetali hanno un valore biologico più basso di quelle animali
    non hai messo le grammature degli alimenti,soprattutto a pranzo e a cena e gli spuntini sono miseri come proteine...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    sisi lo so ma non mangio quello tutti i giorni! La sera di solito quando torno dalla palestra mangio 3 o 4 uova (3-4 albumi e 1 tuorlo)...Perchè queste quantità sono poche?? Ho fatto dei calcoli, ci arrivo a 100-120 grammi di proteine al giorno :\
    Mangio anche tofu, seitan ecc...
    finchè non mi scoccio e azzanno una mucca! -.-""

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    43

    Predefinito

    io nn sono un esperto ma credo che mangi poco ... proteine apparte io non vedo un pranzotipo da atleta.. prima di buttarti su creatina proteine ecc.. dovresti mettere appunto la tua dieta

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    1) 17 anni...sei in pieno sviluppo, non sei divorato dal catabolismo, stai "diventando grande"
    2) vegetariano? cambia stile...la tua scelta fa a schiaffi con il resto...vedi tu!
    3) latte di soia, tanto vale che usi acqua! Usa latte intero alla mattina (sei giovane) e latte scremato alla sera
    4) carboidrati? raddoppia l'apporto, devi preferire biscotti integrali perchè ricchi di fibbre, e secondo me a pranzo ci manca il riso!!!
    5) alla sera non ammazzarti con le uova, troppo pesanti da digerire, latte scremato e 30 grammi di caseine + due gallette di riso con della marmellata (lavati bene i denti dopo, non è un consiglio stupido, ricordalo)
    6) Creatina? dai vuoi scherzare??? Sei vegetariano...oppure no??? prima di guardarla ripassati il punto 2! Se un giorno avrai le idee chiare potrai cominciare ad usarla, altrimenti lascia perdere!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    1) è giusto...
    2) sono 4 anni ormai e non credo di cambiare idea :\
    3) perchè? per 100 ml di latte scremato ci sono 3,3 gr di proteine, per 100 ml di latte di soia ci sono 3,7 gr di proteine...che poi è leggermente carente di metionina questo è un altro conto! L'associazione con biscotti e farinacei in genere non è casuale..
    4) si raddoppierò la dose di carboidrati a colazione e a pranzo...
    5) sinceramente non mi fanno niente le uova, è più pesante il latte di mucca per il mio stomaco :\ Per le gallette di riso e marmellata: sono entrambi ad alto indice glicemico, io dopo dovrei andare a dormire, a cosa mi servono? o.O
    6) cosa c'entra l'assunzione di creatina con l'essere vegetariano?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joe95 Visualizza Messaggio
    1) è giusto...
    2) sono 4 anni ormai e non credo di cambiare idea :\
    3) perchè? per 100 ml di latte scremato ci sono 3,3 gr di proteine, per 100 ml di latte di soia ci sono 3,7 gr di proteine...che poi è leggermente carente di metionina questo è un altro conto! L'associazione con biscotti e farinacei in genere non è casuale..
    4) si raddoppierò la dose di carboidrati a colazione e a pranzo...
    5) sinceramente non mi fanno niente le uova, è più pesante il latte di mucca per il mio stomaco :\ Per le gallette di riso e marmellata: sono entrambi ad alto indice glicemico, io dopo dovrei andare a dormire, a cosa mi servono? o.O
    6) cosa c'entra l'assunzione di creatina con l'essere vegetariano?
    5) troppo colesterolo alla sera, le uova vanno bene al mattino, il latte vaccino non abbandonarlo mai, corri il rischio di perdere l'enzima LATTASI e divenire intollerante al lattosio. Un piccolo picco glicemico prima di dormire stimola insulina quindi se vai a dormire avrai una risposta dall'ipofisi e il GH tenderà a salire molto di più; Vuoi crescere no? Oppure mi sbaglio?
    6) la creatina viene dal mondo "animale", vedi tu...comunque io penso che tu debba rivedere la tua dieta, ed in un secondo momento pensare ad aminoacidi e a creatina, anche perchè se no corri solo il rischio di non capire dove apporti benefici e dove stai sbagliando. Poi personalmente se fossi tuo padre ti direi:"Ora ti consento di usare le proteine in quanto le considero veri e propri ALIMENTI, quando sarai pienamente formato allora si parlerà del resto"

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    5) si ma mangio un solo tuorlo....i 3-4 albumi hanno 0 colesterolo... Il latte vaccino non lo abbandono così come i formaggi perchè se perdo al lattasi poi so c***i xD
    Per il GH: è prodotto in condizioni di ipoglicemia, e un picco glicemico di sera ne ostacola la sintesi notturna (almeno così so io)
    6) la creatina è prodotta anche dal fegato, circa 1 grammo al giorno, inoltre l'integratore è ottenuto in laboratorio, non estraendolo da tessuti muscolari animali :\
    In ogni caso devo rivedere la dieta!
    Qualcosa tipo questa va meglio?

    Colazione:
    500 ml latte di soia + 50 gr muesli + 3 toast (1 con miele, 1 con burro di arachidi e 1 con marmellata). 1 kiwi.

    Spuntino:
    2 yogurt + 1 barretta fitness + 2 banane

    Pranzo:
    70 gr pasta con 150 gr piselli e 10 gr di parmigiano + 2 soiaburger + 4-5 noci, verdure crude e una mela.

    Merenda:
    1 yogurt con cereali + frullato di frutta + 20 gr cioccolato fondente.

    Cena:
    150 gr di seitan + 200 gr formaggio + 30 gr pane + 1 arancia.

    Prenanna:
    300 ml latte + 3 noci, 3 mandorle + 1 cucchiaio di semi di lino + 3 cucchiaini di lecitina di soia.

    Che ne dite??

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    se pensi di poter far crescere i muscoli senza appannarti un po', solo ingozzandoti di proteine e aumentando i grassi, sei destinato all'insuccesso.
    sei sottopeso e metti 70 gr di pasta a pranzo? 30gr di pane a cena? come vedi non sei divorato da un catabolismo bla bla bla: è che non mangi.
    carboidrati, carboidrati, carboidrati. per aumentare di peso e far crescere i muscoli servono i carboidrati. se hai paura dei carboidrati non metterai su neanche un grammo.
    tutte quelle riflessioni scientifiche sul GH, sulla creatina, etc., possono valere per uno che che è alto come te ma pesa 84kg al10%. tu devi solo sederti a tavola e regalarti 5kg. con quelli vai in palestra, spingi, e i muscoli crescono.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    quindi è inevitabile ingrassare?
    basandomi su questa dieta, di quanto dovrei aumentare i carbo??

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mah, prima scrivi concetti elementari sia riguardo l'allenamento, sia per l'alimentazione.
    Ora mi tiri fuori il gh che viene secreto solo in ipoglicemia...
    speak softly and carry big sticks...

Discussioni Simili

  1. ma come funziona sta chat?
    Di gladiatore nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2005, 08:26 PM
  2. la creatina causa il cancro (?)
    Di kobe nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-01-2005, 06:42 AM
  3. -carne -cancro articolo
    Di emilianoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-06-2003, 07:34 PM
  4. come capire se si sta facendo bene?
    Di arnold45 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 08:03 AM
  5. Sta per terminare il mesociclo di forza...come devo procedere?
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 08:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home