Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Un paio di domande...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    2

    Sorpreso Un paio di domande...

    Salve a tutti, come vedete sono nuovo di qui e devo dire che il body building è molto bello(soprattutto per me che ho 15 anni), però ora non mi serve diventare più bello per la spiaggia o roba simile.Ho un problema molto più grosso: entrare nella nunziatella(scuola militare), ho visto un poco cosa bisogna fare e di conseguenza mi sto allenando anche se da solo una settimana:cinquanta flessioni ,prima serie 15 seconda 10 e le rimanti 5 da 5 cioè fino a quando le braccia non mi dicono basta e molti addomilali(3 tipi in tutto 150).Ora vorrei sapere:
    1)Dove posso trovare filmati che mi mostrino come far bene le flessioni?
    2)Proseguendo così ce la farò a fare almeno 21 flessioni fatte bene entro un anno?
    3)Che addominali mi consigliate?(io faccio quelli da posizione supina e mi alleno ogni giorno circa 1-2ore)
    4)Bastano le flessioni per allenarsi per le trazioni alla sbarra?
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
    C.Ivanhoe

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Un' ultima domanda: è normale che dopo le flessioni mi facciano male i bicipiti(i muscoli delle braccia in generale)e non i pettorali, come dovrebbe essere secondo mio fratello?
    Ps vi prego di non risponderi di prendere un allenatore per cose simili perchè non ho soldi se no l'avrei già fatto(questa estate trovo un lvoretto per farlo)
    Bye Bye!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Mi ricordo come riuscii ad arrivare a 50piegamenti filati a 15 anni.
    Semplicemente facevo 1 serie a cedimento ogni giorno prima di andare a letto.
    Pero AD OGNI RIPETIZIONE DEVI PORTARE IL PETTO PER TERRA e NON INARCARE LA SCHIENA O TI FAI DEL MALE!
    Arrivare a fare 20 ripetizioni non dovrebbe essere un problema ma se ti massacri cosi come fai tutti i giorni ti sovralleni in quell'esercizio secondo me.
    Fai 1 SERIE O 2 AL MASSIMO A CEDIMENTO,se ti massacri non recuperi in tempo per la volta dopo (addirittura il giorno dopo poi..) ,se ti vuoi massacrare allora attendi almeno 3 giorni prima di rifare l'esercizio,idem per le trazioni,attendi 2/3 giorni prima di riallenare lo stesso gruppo muscolare.
    No,se non fai trazioni non bastano i piegamenti !
    Devi fare le trazioni,io le facevo attaccandomi alla sbarra della doccia di casa
    Falle con i palmi rivolti a te poi arriverai a farle a presa prona.
    In generale ti alleni troppo!
    Allenati massimo 1 ora,1 ora e 15 compreso il riscaldamento.
    Riallena lo stesso gruppo muscolare dopo 2/3 giorni!!
    Fai un po piu di trazioni rispetto all'esercizio di spinta:i piegamenti.
    Se tieni le mani larghe lavora di piu il petto ,se le tieni un po piu strette lavorano di piu i tricipiti, alterna i due metodi ogni 2/4 settimane.
    Non c'e' bisogno di fare 20000 ripetizioni, finche riesci a farne circa 10 ok poi andare oltre serve solo ad allungare il recupero e/o a farti male.
    Una volta che arrivi a cedimento in max 3 serie e' piu che sufficente per scatenare uno stimolo ,quindi attendi che il corpo recuperi poi puoi cercare ancora un miglioramento,se non gli dai tempo ti freghi.

    Lascia perdere i dolori dicono poco ,non ci pensare.
    Comunque devi portare il petto a sfiorare terra ad ogni rip altrimenti non le contare valide,non servono.Soprattutto il petto non si distende sufficentemente e lavori praticamente solo di braccia e schiena.
    Non INARCARE LA SCHIENA.
    Organizzati e impara a fare le trazioni!
    Anche le parallele,io usavo anni fa due sedie molto stabili.
    Ultima modifica di weboy; 26-04-2004 alle 12:15 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    la nunziatella a napoli ?????
    bello il discorso sulla serie a cedimento..... ma i test della nunziatella prevedono flessione e addominali o anke altro ( parlo solo di test fisici ) ?
    cmq dovresti allenarti tipo
    LUN SI
    MAR NO
    MERC SI
    GIO NO
    VEN SI
    SAB NO

    naturalmente è solo un'esempio è importante non martellare troppo un muscolo

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    se vuoi aumentare la difficolta nei piegamenti quando sara ora compra due appoggi appositi per rialzare le mani e rialza anche i piedi.
    Se fai parallele puoi sovraccaricarti quando sara ora con uno zaino.
    Una volta che arrivi a fare un 3x10 in piegamenti e parallele o 15/20 ripetizioni di fila e un 15 trazioni alla sbarra di fila allora puoi pian piano sovraccaricare.
    Fai pero riscaldamento per le spalle prima !
    E fai questi esercizi:
    http://www.abodybuilding.com/Donati14.htm

Discussioni Simili

  1. Un paio di domande
    Di Bodywar nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-11-2016, 09:42 AM
  2. Un paio di domande stupide sul pesce surgelato
    Di carnera nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 05:06 PM
  3. Un paio di domande!
    Di megamass-80 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 09:44 AM
  4. Un paio di domande
    Di Marco87 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home