Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Un paio di domande...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    2

    Sorpreso Un paio di domande...

    Salve a tutti, come vedete sono nuovo di qui e devo dire che il body building è molto bello(soprattutto per me che ho 15 anni), però ora non mi serve diventare più bello per la spiaggia o roba simile.Ho un problema molto più grosso: entrare nella nunziatella(scuola militare), ho visto un poco cosa bisogna fare e di conseguenza mi sto allenando anche se da solo una settimana:cinquanta flessioni ,prima serie 15 seconda 10 e le rimanti 5 da 5 cioè fino a quando le braccia non mi dicono basta e molti addomilali(3 tipi in tutto 150).Ora vorrei sapere:
    1)Dove posso trovare filmati che mi mostrino come far bene le flessioni?
    2)Proseguendo così ce la farò a fare almeno 21 flessioni fatte bene entro un anno?
    3)Che addominali mi consigliate?(io faccio quelli da posizione supina e mi alleno ogni giorno circa 1-2ore)
    4)Bastano le flessioni per allenarsi per le trazioni alla sbarra?
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
    C.Ivanhoe

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Un' ultima domanda: è normale che dopo le flessioni mi facciano male i bicipiti(i muscoli delle braccia in generale)e non i pettorali, come dovrebbe essere secondo mio fratello?
    Ps vi prego di non risponderi di prendere un allenatore per cose simili perchè non ho soldi se no l'avrei già fatto(questa estate trovo un lvoretto per farlo)
    Bye Bye!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Mi ricordo come riuscii ad arrivare a 50piegamenti filati a 15 anni.
    Semplicemente facevo 1 serie a cedimento ogni giorno prima di andare a letto.
    Pero AD OGNI RIPETIZIONE DEVI PORTARE IL PETTO PER TERRA e NON INARCARE LA SCHIENA O TI FAI DEL MALE!