Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Super Allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito Super Allenamento

    Salve sono un ragazzo di 23 anni peso 74 kili e sono alto 1.80. Per 2 anni mi sono allenato ogni giorno 1 ora al giorno facendo sempre lo stesso tipo di esercizi ogni giorno. Sono riuscito ad avere un fisico incredibilmente tonico e robusto pero' a mio modo di vedere non sufficientemente grosso. Anzi spesso mi capitava di diminuire in massa pur aumentando il numero di esercizi.
    Da dicembre mi alleno il lunedì , mercoledì e il sabato unendo al puro body building 14 km di corsa il venerdì oppure ciclette. Vorrei farvi alcune domande perche' essendo autodidatta ( non sono mai andato in palestra ) non so come regolarmi e non riesco a capire a pieno i vostri post perche' non conosco molti dei termini che usate. Vorrei farvi alcune domande ( grazie mille in anticipo per le risposte ) e chiedervi che ne pensate della mia tabella di allenamento attuale

    Domanda 1 :
    Quando faccio gli esercizi io di solito faccio 1 serie di bicipiti poi 1 serie di bicipiti bassi poi 1 serie di pettorali e così via. E' sbagliato? Sarebbe meglio fare le serie dei bicipiti una in fila all'altra?

    Domanda 2 :
    Quando allenavo gli addominali senza pesi supplementari avevo un gran bell'addome , ora che peso 74 invece di 71 pur usando dei pesi supplementari il mio addome risulta più forte , molto più incarcato e duro al tatto ma meno " visibile" . Come mai?

    Domanda 3 :
    I dolci e gli zuccheri sono utili al body building o bisognerebbe limitarne l'uso?

    Domanda 4 :
    Il sesso è un aiuto o peggiora / rovina il lavoro che facciamo in palestra?

    Giorno 1 :
    >Bicipiti 6 serie da 12 ripetizioni con 22 kili ( manubri in piedi )
    >Bicipiti bassi : 6 serie da 12 ripetizioni con 22 kili ( seduto con il gomito sul ginocchio sollevando il peso tra le gambe a 90°)
    >Pettorali : 5 serie da 20 ripetizioni con 35 kili sulla pectoral machine
    >Pettorali : 2 serie da 40 ripetizioni (flessioni sulle mani altezza spalle)
    >Deltoidi : 3 serie da 15 ripetizioni con 22 kili ( sollevo dalla spalla il peso verso l'alto)
    >Addominali : 2 serie da 80 ripetizioni (seduto per terra con 9 kili tenuti nel tra i pettorali)

    Giorno 2 :
    > Schiena avanti : 3 serie da 20 ripetizioni con 50 kili ( tiro la sbarra a cui sono legati i pesi tenendola a mo di " guidatore di moto " tirandola verso il petto )
    > Schiena dietro : 3 serie da 20 ripetizioni da 50 kili ( tiro la sbarra a cui sono legati i pesi tenendola a mo di "guidatore di moto" tirandola dietro la testa fino alle spalle
    > Pettorali : 5 serie da 20 ripetizioni con 35 kili ( petcoral machine )
    > Non so che muscoli allena : 3 serie da 16 ripetizioni con 50 kili ( tiro la sbarra a cui sono legati i pesi prendendola al centro con le mani e le braccia rivolte verso il cielo tirandola da sopra la testa al petto)
    > Schiena dietro 2 : 3 serie da 20 ripetizioni da 50 kili ( tiro la sbarra da dietro la schiena altezza pettorali fino al sedere con presa " da motociclista ")
    > Addominali bassi : 1 serie dai 80 ripetizioni ( non riesco mai a farle tutte insieme haimè ) con 9 kili messi sulle caviglie sollevando le gambe di circa 1 metro senza toccare per terra
    >Deltoidi : 3 serie da 8 ripetizioni con 22 kili ( manubrio dal fianco fino ad altezza spalle ) -> per me i deltoidi sono un grosso problema

    Per quanto riguarda le gambe andando a correre mi si ingrossano naturalmente in quanto sono di natura portato ad avere delle gambe muscolose...

    >> Sostanze :
    Non prendo nessun aiuto di tipo chimico o altro , la mattina pero' dopo colazione prendo 1 compressa di multivitamine per incominciare bene la giornata ( aiuta in qualche modo il bb?)

    Scusate tanto le mie terminologie ma non sono pratico dei termini di body building... Nonostante mi alleno a mio modo di vedere abbastanza duramente ( giorno 1 = 1 ora e mezza - 1 ora e 45 , giorno 2 1 ora ) non mi piace la grandezza dei miei bicipiti e spesso vado in paranoia se salto anche solo 1 allenamento perche' non mi sento più bello. Sarà che forse bisogna fare gli esercizi dello stesso tipo in fila senza variare... sara' che mangio troppi carboidrati... per favore aiutatemi a chiarire queste problematiche ve ne sarò per sempre grato... non scherzo! Grazie ancora

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Credici
    Domanda 4 :
    Il sesso è un aiuto o peggiora / rovina il lavoro che facciamo in palestra?

    Guarda io posso solo risponderti, o almeno indirizzarti, per quanto riguarda questo quesito.

    Leggi qua

    http://www.nonsolofitness.it/indici/...esso_sport.asp

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma davvero troppa fatica ad usare la funzione ricerca del foruminvece di cercare risposte pronte e subito?
    https://www.bbhomepage.com/forum/search.php?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Hai ragione ma davvero non ci capisco niente in fatto di terminologia Ragazzi per favore riuscite a darmi una mano? Le domande sono 4 e poi se mi riuscite a mettere a posto il piano di pesi vi faccio dei monumenti in casa Ciao ancora e grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    help plz

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    1 devi svolegere prima tutto un esercizio e poi passare ad un altro
    devi allenare prima un gruppo muscolare poi un altro evitando di miskiare.....

    3 gli zukkeri sono importanti e e devono essere presenti in un alimentazione come del resto anke i grassi

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    cmq non te la prendere ma non tutti i thread sono cosi ostrogoti.......

Discussioni Simili

  1. dieta del super metabolismo e allenamento
    Di demax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-07-2017, 03:02 PM
  2. Cosa sono i Super Set o Super Serie ?
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-2013, 10:10 AM
  3. SUPER Alimentazione SUPER MASSA!
    Di MHz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-08-2013, 06:13 PM
  4. allenamento in super set
    Di lory92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-2012, 12:59 PM
  5. Allenamento super-massa, cosa ne pensate??
    Di LandoFigo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home