Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Mi vergogno del mio fisico... e ho paura ad andare in palestra.. aiuto :(

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito Mi vergogno del mio fisico... e ho paura ad andare in palestra.. aiuto :(

    Un saluto a tutto mi chiamo ..............................................., fin da bambino sono sempre stato mingherlino! Di altezza sempre nella norma però. Quando sono nato ero 4.5 kg, chi avrebbe mai detto che sarei diventato come adesso! Sono un ragazzo eccessivamente sottopeso (mi vergogno a scrivere i miei dati) sono 1.78 x 52kg... un ectomorfo sottopeso insomma! Ho un polso che avrà si e no una circonferenza di 15cm cosa simile per le caviglie. Questo per me è causa di vergogna verso i miei coetani o amici di famiglia... Ho provato di tutto per riuscire a irrobustirmi, ho fatto anche canottaggio ma niente da fare! Ho problemi a mettermi a mezze maniche, anche in estate Ma adesso mi sono stancato di tutto questo e sono andato a informarmi per una palestra, però anche adesso ho paura di essere giudicato! Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili alle mie? Datemi dei consigli o delle opinioni perfavore! Il mio obbiettivo di base sarebbe di raggiungere almeno il peso forma, se poi vedo che le cose migliorano anche qualcosa di più... ma per adesso facciamo un passo alla volta. La cosa strana è che nella mia famiglia sono l'unico così, mio padre è 1.83 x 105kg.... strano no? Mentre mia madre 1.65 x 50/55kg. Ah e un altra cosa! In palestra ci andrei 3 volte a settimana (lunedì mercoledì e venerdì), mi hanno detto che mi faranno una scheda che cambieranno ogni mese, poi adesso mi farò fare una scheda alimentare anche da un nutrizionista, spero di uscire da questa tremenda situazione.
    Ultima modifica di eraser; 15-08-2013 alle 11:33 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!
    io sono un ex-secco e ti capisco.

    Con una dieta adeguata (del nutrizionista) e con un giusto istruttore non dovrai aver paura di nulla, ma la persona che farà la differenza sarai solamente tu. Fatti coraggio, dopo la prima volta che ci vai sarà come una passeggiata.
    E ricordati che i grossi sono stati secchi in passato

    Se vuoi un consiglio, leggiti "newbie massa?" e leggiti "l'arte delle serie e ripetizioni".

    Prenditela con calma, sei giovane e sono gli anni più belli della tua vita, non li buttare via pensando a quanto pesi!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Aggiungo che non è anormale essere secchi alla tua età, e che non significa che lo sarai per sempre, magari fra una decina di anni non hai più il metabolismo così efficiente. Trova il giusto equilibrio, mangia sano, e allenati come ti viene detto di fare da persone che ti hanno sotto gli occhi.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    ciao, io ero piu` o meno nella tua stessa situazione, 180 cm per 55 kg, sono andato avanti quasi un anno ad allenarmi a casa, con flessioni e trazioni, non sono aumentato neanche di un etto cosi` mi sono iscritto in palestra e ho iniziato a mangiare molto di piu`, gia l'anno successivo ero 65 kg, ora sono 70 chili, sono ancora magro, pero` mi piaccio.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Mi ha veramente fatto piacere leggere il tuo messaggio grazie! Mi impegnerò! Magari posterò anche delle foto fra qualche mese

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto!
    io sono un ex-secco e ti capisco.

    Con una dieta adeguata (del nutrizionista) e con un giusto istruttore non dovrai aver paura di nulla, ma la persona che farà la differenza sarai solamente tu. Fatti coraggio, dopo la prima volta che ci vai sarà come una passeggiata.
    E ricordati che i grossi sono stati secchi in passato

    Se vuoi un consiglio, leggiti "newbie massa?" e leggiti "l'arte delle serie e ripetizioni".

    Prenditela con calma, sei giovane e sono gli anni più belli della tua vita, non li buttare via pensando a quanto pesi!

    Parole sante.

    Però vorrei aggiungere anche io un contributo perchè ho vissuto una situazione identica alla tua e ho sofferto molto, quindi sono molto sensibile alle persone nella tua situazione.
    Prima domanda: da quanto tempo ti sei sviluppato ? Anch'io sono un ectomorfo schifoso: circa 186cm x 77 kg, oggi a 21 anni....ma quando ho iniziato palestra a 18 anni ero 183cmx62kg (che per un 18enne è veramente scandaloso).
    Questo perchè ? Perchè io mi stavo sviluppando alla tua età! I peli sotto le braccia e sulle gambe mi sono venuti a 16 anni, quando c'è gente che li ha tranquillamente a 13. Tutt'ora non ho la barba, solo un filo di baffi.
    Capisci bene che è stato più che altro quello il problema principale. Ti assicuro che non è possibile per una persona adulta sana essere a più di meno 20kg dall' altezza. La tua situazione è sicuramente provvisoria, quindi devi trovare una "strategia" per affrontare questi anni a venire. Ci sono cose per cui devi solo pazientare. Altre di rimarranno sempre a romperti i coglioni: io ho un polso di 15,8 cm...sinceramente mi vergogno abb di avere dei polsi/mani simili alla mia ragazza. Però una ragazza la ho almeno !!!
    E' questo che ti deve dare fiducia. Anche tu al giusto tempo avrai una ragazza e sarai rispettato dai tuoi amici per il tuo fisico.
    Possono anche essere 3,5,7 anni.....FA NIENTE. Fidati, ora non ti sembra, ma a 20 anni, a 23 anni ci si sente ancora giovani....Soprattutto gente come noi che è giovanile per natura. Io penso di dimostrare Almeno 3 anni in meno di quel che ho. E temo che anche tu sei di questo genere.

    Vai pure dal nutrizionista, ma ricordati che i kg si prendono mangiando quasi a forza. Se ti dice : 100kg di pasta, non esitare a mangiarne 150 ! Fidati che gente come noi non ingrassa nemmeno impegnandosi.

    E poi avere le ossa piccole ha i suoi vantaggi. Certo il braccio ti resterà piccolo, difficilmente andrai sopra i 34-35. Ma quei 34 cm renderanno parecchio. La tartaruga per te non è un sogno...la avrai che abbastanza facilità. Non farti fottere dai tuoi amici che vanno a ubriacarsi ogni sabato sera. Non bere, non fumare. Fai una scelta "altra". Non farti fregare ad entrare nel loro circolo, perchè al momento non hai possibilità. Io mi facevo fregare, li seguivo in discoteca....peccato che loro andassero lì per farsi 1 o 2 tipe almeno. Io facevo la figura dello sfigato mingherlino che se ci prova con una ragazza gli ride in faccia e che se c'è una rissa deve scappare. E' dura...ma ogni cosa a suo tempo. Ci insegnano che dobbiamo esser tutti uguali ma non è così. Il liceo Non lo devono vivere tutti allo stesso modo. Fai una vita semplice. Coltiva amicizie autentiche. Studia, davvero. Ti darà tante soddisfazioni. Visto che non puoi investire sul presente....investisul tuo futuro !!! Persone, hobby e la tua salute. Corpore sano in mens sana. Fidati. Non fare come me, non farti condizionare troppo, altrimenti finirai estraniato e depresso davanti ad un computer, oppure anche dedicandoti alla palestra, di dannerai in continuazione dei tuoi scarsi risultati! Sii consaqpevole dei tuoi limiti ma sii Anche consapevole che quei limiti li spazzerai via con la tua volontà.

    Per andare più sul pratico: prendi sane abitudini. Quando ti metti a tavola, datti tempo e riempiti sempre con più alimenti...magari impara un po' a cucinare e a far la spesa!
    Carne rossa, carne bianca e pesce sono i must. Non prendere cazzat*, proteine etc. Favorisci la crescita: dormi almeno 7.30-8.30h per notte. Ripeto: non farti venire la panzetta da birra e non fumare. Al momento pensi ti renda meno ridicolo, ma ti renderà molto più ridicolo nel lungo periodo (secco con la panzetta e senza fiato, bleahXD).

    In palestra parti con PESI BASSI. Bassi ho detto. Io cercavo di spingere come il mio amico bestia, ma mi rovinavo e basta. Non deve essere una competizione anche in palestra. Quando entri in palestra deve essere come entrare in chiesa. Un momento di meditazione tra TE e i tuoi muscoli. Parti pure con i classici 3x10 alle macchine (chest press, leg press etc)...ma pian piano, oltre ad alzare un po' i pesi, alza le serie. Dopo poco inserisci subito panca piana. Lascia perdere all'inizio stacchi e squat, secondo me hai una struttura in crescita ancora non pronta. Arriva anche ad 8x8, con 1.30' rest circa, ma non fissarti sul recupero....senti il respiro. Se c'è un momento in cui questi lavori hanno effetto è all'inizio. Allena gli stessi muscoli anche dopo 2 o 3 giorni. Se senti che non recuperi bene, abbassa i pesi.

    Poi ariverai al periodo dove sentirai che stai "crescendo" e che puoi spingere, quindi diminuiranno le ripetizioni e aumenterà la forza: 8x8 diventa 8x6 o anche 5x5.
    Tra un anno e qualcosa (18 anni) potrai cominciare a fare squat e stacchi (oltre a panca e lento in piedi), e lì , come sai, inizierà il bello.
    Tutti sono meno seghe di quanto credono. Tutti!


    P.S. Nei forum non si parla mai di una cosa importante: essere longilinei è una sfiga per chi vuole diventare Veramente grosso e forte. Ma non lo è per cuccare. Tra breve suppongo supererai il metro e 80. La tua figura è alta e slanciata. Fai sempre bene panca e lento manubri, bene. In poco tempo, sempre mangiando TANTO, ti darà un po' di spessore sul petto (la prima cosa che vien fuori andando in palestra). I muscoli chiave per avere un fisico da modello sono in ordine :
    addominali (con attenzione sugli obliqui)
    pettorali/spalle avanti (i 2 esercizi che ti dicevo)
    bicipiti e avambracci (non dimenticarli mai anche se li stimoli insieme alla schiena con rematore e lat mach. ricorda di stringere sempre forte i pesi!)
    glutei (essì, quindi squat e abductor e ponte)
    trapezi/deltoidi posteriori...insomma i muscoli che coprono le scapole sporgenti, tipiche dei magri.
    Con un po', non tanti, di questi muscoletti ben rotondeggiati e con una percentuale di grasso al 9% non avrai problemi e fare colpo sulle ragazze e ad essere invidiato dai tuoi coetanei (esperienza personale...e non possono nemmeno sfottermi per il polso 16 perchè li batto tutti a braccio di ferro).
    Boh...basta prediche direi, anche se forse è proprio solo di un po' di positività che avevi bisogno ! In bocca al lupo amico, spero di averti dato un po' di spirito e di motivazione per affrontare questo tuo periodo "difficile". Ciao !

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    per il tuo benessere fatti delle foto adesso e poi una al mese, o ogni due mesi fino a che non arrivi al tuo peso forma. (non devi pubblicarle eh, ma semplicemente averle nel tuo database per vedere i risultati, se non ci sono, cambia qualcosa )
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    una piccola informazione che è privata... cioè che non la sto consigliando, e che non voglio sostituire il parere del nutrizionista, ma che tuttavia voglio condividere perché su di me ha funzionato : "la colazione"!!!

    Da quando ho iniziato a mangiare una colazione sana, proteica, a base di uova e carboidati in forma di pane o frutta, le cose sono cambiate in maniera esponenziale.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    e già che siamo in vena di post privati...
    Quelli che mi prendevano per il culo quando ero secco, ora che vedono uno di 1.85 che pesa 90kg e alza cifre a due zeri stanno zitti e mi leccano il culo per paura.
    Io non li consideravo prima, e non li considero nemmeno ora, ma la situazione mi fa decisamente più piacere , anche perchè quando mi dicono che hanno "paura" io rispondo che sono sempre il solito, solo che sono più bravo ad alzare i pesi, ed è la veritá.
    quindi FORZA! non ti scoraggiare e prendi più spazio nel mondo centimetro per centimetro!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao! Grazie mille di questo splendido messaggio, mi rivedo in molti punti Cercherò di seguire tutti i tuoi consigli! Poi visto che in palestra andrò con il mio migliore amico (che è il doppio di me), non alzerò i suoi stessi pesi solo per fare il figo, partirò tranquillamente, sperando che con il passare del tempo il mio corpo mi consenti di sollevare sempre di più!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Beh, se devo essere sincero io non faccio mai colazione... al massimo mi bevo uno yogurt forse uno dei miei grossi errori è propri li! Ma il problema è che mangiando molto a cena la mattina non ho per niente fame!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Avrai sicuramente fortuna

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Benissimo, hai già un compagno di allenamenti!!
    questo è positivo!

    ps: cerca di iniziare con poco e di aumentare col tempo. Mangiare è la cosa più importante per crescere, i pesi vengono dopo. Dal niente nasce niente, senza cibo, niente muscoli.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Magari potrei postare fra una settimana la scheda del nutrizionista e quella per la palestra, mi piacerebbe sapere qualche vostra opinione...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    non c'e`problema, ricordati però che le nostre opinioni non sostituiscono quelle di chi ti ha sotto gli occhi e che ha fatto i dovuti esami.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Mi vergogno tantissimo del mio fisico.. 15 anni fisico assurdo
    Di horizon902 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-12-2017, 08:33 PM
  2. foto del mio fisico
    Di Cristianstrong nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-05-2014, 10:18 AM
  3. Paura di dover rinunciare a causa del sottopeso..
    Di vincenzox nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-09-2011, 09:42 AM
  4. mio fisico dopo 8 mesi di palestra
    Di Massimohc nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-09-2011, 09:03 PM
  5. ...mi vergogno di essere italiano...ecco perchè..
    Di nemo-userdel nel forum Rest Pause
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 11:31 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home