Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Utilità palestra in definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito Utilità palestra in definizione

    Scusate la domanda da neofita, ma vorrei sapere a cosa serve andare in palestra in fase di definizione dato che il muscolo non crescerà mai.Se uno non ha mai fatto palestra facendo definizione si asciugherà ma il corpo non sembrerà mai muscoloso giusto ? anche se ti alleni costantemente. Allora non conviene fare un'alimentazione per definire senza andare in palestra ma magari facendo aerobica e quando si ha una buona BF andare in palestra e iniziare la fase di massa ?

    Lo so che può sembrare una domanda stupida pero ora che voglio fare definizione mi sembra inutile andare in palestra....dato che non ci puo essere una crescita muscolare

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    il concetto di definizione esiste quando c'è qualcosa da definire... parliamo di muscoli che crei con pesi e fatica e corretta alimentazione... Il nostro corpo è "settato" in modalità "era glaciale": se smettiamo di alimentarci ciò che perderemo sarà composto dal 30% da grasso... e dal 70% da muscoli (che costano di più al nostro corpo e quindi vengono smaltiti più volentieri in casi di "restrizione calorica" coatta o meno). Se smetti semplicemente di mangiare il tuo corpo tendenzialmente perderà molti più muscoli che grasso... A meno che tu non decida di continuare a far capire al tuo corpo che quei muscoli che lui vorrebbe eliminare ti sono necessari... continuando ad allenarti appunto
    Ultima modifica di SeNsHi; 21-11-2012 alle 04:57 PM
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    si ma se io non ho mai fatto palestra.....cosa c'è da definire ??? credo niente.....o magari la massa magra che ho puo risaltare di piu e ''trasformarsi'' in muscolo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    ti ho già detto che il concetto di definizione esiste solo se c'è qualcosa da definire... se non hai muscoli devi creare prima quelli... poi definirli semmai...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    diverso è il discorso se parliamo di una persona abbastanza "grassa"... in tal caso avrebbe senso prima pulirsi un po con dell'attività aerobica... e poi cominciare a spingere per mettere su massa muscolare
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ecco appunto....per uno che vuole dimagrire come me e non ha niente da definire....non vedò l'utilità di andare in palestra

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanguetto Visualizza Messaggio
    Ecco appunto....per uno che vuole dimagrire come me e non ha niente da definire....non vedò l'utilità di andare in palestra


    e allora non andarci, cosa vuoi da noi?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ahhahahahahah e io volevo che mi deste una buona motivazione per andare

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanguetto Visualizza Messaggio
    ahhahahahahah e io volevo che mi deste una buona motivazione per andare
    Forse proprio il fatto di non avere "niente da definire" può essere una buona ragione per iniziare a frequentare una palestra!
    Poi ovviamente è una cosa soggettiva...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Guarda che per uno che vuole dimagrire, non c'è niente di meglio dell'attività con i pesi e associato ad una dieta equilibrata (non drastica) è la cosa migliore che si possa fare, ancora più che correre ore e ore sul tappeto in palestra... in definitiva, lotta con il ferro in palestra e mangia bene

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanguetto Visualizza Messaggio
    ahhahahahahah e io volevo che mi deste una buona motivazione per andare
    alle ragazze piace toccare corpi tonici dall'aspetto sano forte e atletico. ne sono attratte. molto. si dica quel che si vuole, è così. come tu sei attratto da ragazze ben modellate, lo stesso vale per loro. tutti quei discorsi "no ma a me piace con un po' di pancetta perché..." sono menzogne.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
    alle ragazze piace toccare corpi tonici dall'aspetto sano forte e atletico. ne sono attratte. molto. si dica quel che si vuole, è così. come tu sei attratto da ragazze ben modellate, lo stesso vale per loro. tutti quei discorsi "no ma a me piace con un po' di pancetta perché..." sono menzogne.
    quoto, da noi si dice "omo de pansa, omo de sostansa", cazzate!

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    il concetto di definizione esiste quando c'è qualcosa da definire... parliamo di muscoli che crei con pesi e fatica e corretta alimentazione... Il nostro corpo è "settato" in modalità "era glaciale": se smettiamo di alimentarci ciò che perderemo sarà composto dal 30% da grasso... e dal 70% da muscoli (che costano di più al nostro corpo e quindi vengono smaltiti più volentieri in casi di "restrizione calorica" coatta o meno). Se smetti semplicemente di mangiare il tuo corpo tendenzialmente perderà molti più muscoli che grasso... A meno che tu non decida di continuare a far capire al tuo corpo che quei muscoli che lui vorrebbe eliminare ti sono necessari... continuando ad allenarti appunto
    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    e allora non andarci, cosa vuoi da noi?
    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Guarda che per uno che vuole dimagrire, non c'è niente di meglio dell'attività con i pesi e associato ad una dieta equilibrata (non drastica) è la cosa migliore che si possa fare, ancora più che correre ore e ore sul tappeto in palestra... in definitiva, lotta con il ferro in palestra e mangia bene
    avevo saltato la discussione perchè non mi sembrava molto "stimolante".....invece gli interventi che ho riportato sopra sono molto precisi.
    soprattutto quello dell'amico pironman...

    il vero problema, sanguetto, è che tu cerchi una scusa per NON andare in palestra...
    non ne hai voglia e vuoi giustificare "tecnicamente" la cosa.

    a prescindere che farai da solo le tue scelte leggi bene le ottime risposte che ti sono state date, soprattutto la prima.

    e ricorda che a un ottimo cervello piace andare a spasso con un ottimo fisico (indissolubile connubio corpo-mente!).

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Scusate non mi potevo collegare per un paio di giorni .
    Eraser, non è assolutamente una scusa per non andare in palestra , anzi andarci mi piace molto.
    Io volevo capire meglio la fase di definizione.La mia domanda è questa : Se uno non ha mai fatto palestra (come me) o un periodo di massa , facendo definizione puo arrivare ad avere un buon fisico con i muscoli un po in vista ? o per arrivare a questo bisogna prima fare massa e poi definizione?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    la fase di definizione pertiene l'universo del bodybuilding, quindi puoi smettere tranquillamente di usarla a sproposito perché ti sta confondendo solo le idee.

    se vuoi qualche muscolo, devi andare in palestra e spingere dei bei pesi. prima lo fai, prima i muscoli crescono, questo è poco ma sicuro.
    se inoltre vuoi che questi muscoli si vedano, devi abbassare la percentuale di grasso del tuo corpo. anche questo è poco ma è sicuro.

    ora, le due cose, nel tuo caso specifico di principiante assoluto, non sono assolutamente in contraddizione. inoltre non richiedono che prima avvenga una e poi l'altra (prima dimagrisco poi faccio crescere i muscoli VS prima faccio crescere i muscoli poi dimagrisco), perché al livello "zero" cui ti trovi possono tranquillamente avvenire in contemporanea. anzi, proprio la simultaneità di allenamento con i pesi e dimagrimento ti consente di raggiungere in tempi più brevi le prime fasi del tuo obiettivo estetico.

    per cui, il mio consiglio è: dimentica tutto quello che pensi di sapere al riguardo, iscriviti in palestra e comincia a muovere i primi passi, nel frattempo continua la tua dieta e guarda quello che accade.

Discussioni Simili

  1. Utilità di un buon multivitaminico? (discutiamone)
    Di Sfondry nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-06-2011, 05:24 AM
  2. Utilità Fieno Greco
    Di no_usdel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-03-2008, 08:13 AM
  3. effettiva utilità della cintura...
    Di fabio83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 06:39 PM
  4. Utilità degli integratori a base di proteine
    Di Antonio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-12-2002, 02:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home