Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: poca forza sui pettorali

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    999

    Predefinito poca forza sui pettorali

    ho ripreso ad allenarmi da circa 4 settimane, mentre sugli altri gruppi muscolari riesco ad aumentare il peso, per i pettorali invece uso pesi ridicoli....

    ho iniziato con 10+10kg+bilaciere e riuscivo a fare 3 serie 12 ripetizioni a stento
    poi ho provato con 12+12kg+bilanc e riesco a fare 3 serie da 10 ripetizioni, le ultime 2 con gli occhi fuori dalle orbite

    questa settimana ho provato 20+20kg+bilanc ma a fatica faccio 3 serie da 3 rip


    Purtroppo non riesco a caricare sulla panca... i pettorali sono gli unici muscoli su cui non avverto i doms, forse vuol dire che non li faccio lavorare abbastanza... forse sbaglio la tecnica xchè mi cedono le braccia, non i pettorali
    con il carico più elevato le prime 2-3 spinte ok, poi comincia a cedermi il braccio sx, poi il dx....
    dopo un minuto di recupero peggio faccio fatica anche a spingere le prime due, quindi tocca calare il peso...

    Come posso fare? cambiare tipo di esercizio, mangiare un bue....
    Anche in passato è stato un mio problema, mentre negli altri esercizi riuscivo a caricare bene, sul petto arrivavo allo stallo, al max sono riuscito a sollevare 20+20+ bilanciere 3 serie da 10 ripetizioni, oppure 22+22+bilanc 3x6 ma alla fine le braccia erano finite.

    Cosa posso fare per pompare di più con il petto?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    ho ripreso ad allenarmi da circa 4 settimane, mentre sugli altri gruppi muscolari riesco ad aumentare il peso, per i pettorali invece uso pesi ridicoli....

    ho iniziato con 10+10kg+bilaciere e riuscivo a fare 3 serie 12 ripetizioni a stento
    poi ho provato con 12+12kg+bilanc e riesco a fare 3 serie da 10 ripetizioni, le ultime 2 con gli occhi fuori dalle orbite

    questa settimana ho provato 20+20kg+bilanc ma a fatica faccio 3 serie da 3 rip


    Purtroppo non riesco a caricare sulla panca... i pettorali sono gli unici muscoli su cui non avverto i doms, forse vuol dire che non li faccio lavorare abbastanza... forse sbaglio la tecnica xchè mi cedono le braccia, non i pettorali
    con il carico più elevato le prime 2-3 spinte ok, poi comincia a cedermi il braccio sx, poi il dx....
    dopo un minuto di recupero peggio faccio fatica anche a spingere le prime due, quindi tocca calare il peso...

    Come posso fare? cambiare tipo di esercizio, mangiare un bue....
    Anche in passato è stato un mio problema, mentre negli altri esercizi riuscivo a caricare bene, sul petto arrivavo allo stallo, al max sono riuscito a sollevare 20+20+ bilanciere 3 serie da 10 ripetizioni, oppure 22+22+bilanc 3x6 ma alla fine le braccia erano finite.

    Cosa posso fare per pompare di più con il petto?
    Ciao, i pesi che utilizzi sono "ridicoli" in termini di allenamento ovviamente, probabilmente sbagli l'esecuzione dell' esercizio... ti conviene postare un video o magari dare un occhiata su internet...
    Inoltre dacci più informazioni, da quanto ti alleni, peso e altezza ecc ecc

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    999

    Predefinito

    39anni, 181cm, 72kg, 4 settimane di allenamento.....

    secondo te quali sarebbero dei pesi "non ridicoli" per il mio livello?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    39anni, 181cm, 72kg, 4 settimane di allenamento.....

    secondo te quali sarebbero dei pesi "non ridicoli" per il mio livello?
    Sia chiaro, non ho detto che sei ridicolo, non mi permetterei mai, ma i pesi sono ridicoli, nel senso che sono indice di un esercizio fatto male a parer mio, secondo me 50kg dovresti muoverli agilmente; il punto però non è quanto alsi ecc, non è di certo una gara, il problema è che come hai detto tu, non senti nemmeno la sensazione di pompaggio nei pettorali...

    P.S. : quanto pesa l'asta che avete in palestra? Dove andavo io ce ne era una che pesava 20kg e anche quella fa il suo

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    999

    Predefinito

    mi alleno da solo a casa nella mia home gym, ho un pò di paura a forzare troppo e "rimanere sotto il ferro"

    il mio bilaciere peserà circa 9kg

    penso come massimale di riuscire a sollevare 25+25+bilanciere

    dovrei costruirmi degli "stopper" da applicare alla panca x evitare eventuali incidenti
    Ultima modifica di madrak; 09-11-2012 alle 03:40 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    mi alleno da solo a casa nella mia home gym, ho un pò di paura a forzare troppo e "rimanere sotto il ferro"

    il mio bilaciere peserà circa 9kg

    penso come massimale di riuscire a sollevare 25+25+bilanciere

    dovrei costruirmi degli "stopper" da applicare alla panca x evitare eventuali incidenti
    Dai, allenati per bene, fatti una bella scheda e dacci dentro, osserva bene gli esercizi su internet e vedrai che aumenti

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Se senti che vai a cedimento sulle braccia, o non adduci le scapole o usi una presa troppo stretta, o tutte e due le cose

    La presa è più larga delle spalle e quando ti stendi, butta bene il petto in fuori e abbassa le spalle. Una volta che sei "incastrato" sulla panca (cioè con le scapole ben addotte) prova a fare qualche ripetizione e vedi come la senti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    999

    Predefinito

    ecco due esecuzioni

    panca 1

    panca 2

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    ecco due esecuzioni

    panca 1

    panca 2
    Il bilanciere andrebbe portato all'altezza dei capezzoli o leggermente sotto, visto dal davanti non vedo bene, l'esecuzione mi sembra buona, probabilmente è solo una questione di allenamento...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    guantini a parte, qualcosina a livello di set-up andrebbe rivisto
    manca l'adduzione delle scapole, non stendi bene le braccia in partenza (diretta conseguenza).
    girerei "sotto" i polsi in modo da reclutare al meglio i tricipiti.
    forse scendi anche un pelo troppo alto ma non si capisce visto da di fronte.
    altra cosa il mento va "puntato verso lo sterno" in modo da fare perno (occhio a non alzare la testa però) e sfruttare al meglio la spinta che arriva dai quadricipiti.
    visto che non sei stabile al 100% probabilmente tieni i piedi troppo indietro (probabilmente perche non si vede)

    per il discorso kg, applicati e vedrai che arrivano, pazienta lavora su grossi volumi senza cedimento, non limitarti a 3x10, osa 6,8 anche 10serie, il corpo si adatta. e arriverà il tempo di andare in negozio a prendere altra ghisa
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    guantini a parte, qualcosina a livello di set-up andrebbe rivisto
    manca l'adduzione delle scapole, non stendi bene le braccia in partenza (diretta conseguenza).
    girerei "sotto" i polsi in modo da reclutare al meglio i tricipiti.
    forse scendi anche un pelo troppo alto ma non si capisce visto da di fronte.
    altra cosa il mento va "puntato verso lo sterno" in modo da fare perno (occhio a non alzare la testa però) e sfruttare al meglio la spinta che arriva dai quadricipiti.
    visto che non sei stabile al 100% probabilmente tieni i piedi troppo indietro (probabilmente perche non si vede)

    per il discorso kg, applicati e vedrai che arrivano, pazienta lavora su grossi volumi senza cedimento, non limitarti a 3x10, osa 6,8 anche 10serie, il corpo si adatta. e arriverà il tempo di andare in negozio a prendere altra ghisa
    Ma che avete tutti contro i guantini?

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    i calli fanno più macho

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    guantini a parte, qualcosina a livello di set-up andrebbe rivisto
    manca l'adduzione delle scapole, non stendi bene le braccia in partenza (diretta conseguenza).
    girerei "sotto" i polsi in modo da reclutare al meglio i tricipiti.

    forse scendi anche un pelo troppo alto ma non si capisce visto da di fronte.
    altra cosa il mento va "puntato verso lo sterno" in modo da fare perno (occhio a non alzare la testa però) e sfruttare al meglio la spinta che arriva dai quadricipiti.
    visto che non sei stabile al 100% probabilmente tieni i piedi troppo indietro (probabilmente perche non si vede)
    puoi spiegarmi meglio? non ho capito bene come fare

    grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    999

    Predefinito

    stamattina ho provato questo tipo di esercizi, consigliati da un amico PT

    panca piana
    1 serie riscaldamento con 5+5 kg 2-3 ripet lente
    1 minuto di recupero scarso 1 altra serie di riscald con 7+7 kg 2-3 ripet lente
    1 minuto di recup scarso 1 altra serie riscald con 10+10 kg 2-3 rip lente
    2 minut di recup parti con la prima serie effettiva di 15+15 kg per 8 rip
    2-3 min recupero seconda serie con 17+17 kg per 6 rip
    2-3 minuti di recu terza serie con 19+19 kg per 4 rip


    poi di mia volontà ho inserito
    croci panca piana manubri 3x10 10kg
    panca piana manubri 3x10 10kg


    nessun doms al petto, nessun segnale di affaticamento al petto, cedimento avanbraccio sx durante l'ultima serie di 19+19

    ho cercato di migliorare l'esecuzione tenendo conto di certi vs consigli, ma non sento l'affaticamento del petto....

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    stamattina ho provato questo tipo di esercizi, consigliati da un amico PT

    panca piana
    1 serie riscaldamento con 5+5 kg 2-3 ripet lente
    1 minuto di recupero scarso 1 altra serie di riscald con 7+7 kg 2-3 ripet lente
    1 minuto di recup scarso 1 altra serie riscald con 10+10 kg 2-3 rip lente
    2 minut di recup parti con la prima serie effettiva di 15+15 kg per 8 rip
    2-3 min recupero seconda serie con 17+17 kg per 6 rip
    2-3 minuti di recu terza serie con 19+19 kg per 4 rip


    poi di mia volontà ho inserito
    croci panca piana manubri 3x10 10kg
    panca piana manubri 3x10 10kg


    nessun doms al petto, nessun segnale di affaticamento al petto, cedimento avanbraccio sx durante l'ultima serie di 19+19

    ho cercato di migliorare l'esecuzione tenendo conto di certi vs consigli, ma non sento l'affaticamento del petto....
    Prova a fare panca con i manubri al posto del bilanciere, senti che sensazione ti danno, mi raccomando scendi bene con i gomiti, fammi sapere

Discussioni Simili

  1. Dubbi sui complementari e sui gruppi muscolari da accoppiare.
    Di Flywec88 nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 10:37 AM
  2. Poca forza nel basso Squat
    Di Bruce78 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-03-2010, 10:57 AM
  3. panca piana ho poca forza
    Di Ettoreff nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-07-2007, 01:26 PM
  4. Urgente problema sui pettorali
    Di Military Press nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 12:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home