Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consigli per inizio body building

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito Consigli per inizio body building

    Ho cominciato da due settimane a fare body building, ho 24 anni sono alto 1.90 circa per 84kg di peso. Circa 7 anni ero alto 1.75 e pesavo 115kg, adesso mi ritrovo alto e magro ma mi è rimasta la pancia cadente per via dell'enorme circonferenza che avevo in passato, nonostante tutto il resto del corpo si è asciugato.
    Ancora non ho cominciato una dieta perchè ho iniziato da poco ma chiederò al dietologo della mia palestra di farmi un'apposita dieta.
    Quando faccio alcuni allenamenti tipo bicipiti con manubri da 4kg cad. riesco a fatica a finire le serie e lo stesso con altri allenamenti.
    Ho provato con pesi minori ma così non senti neanche lo stimolamento del muscolo. Cosa posso fare per avere un pò di energia in più per poter affrontare l'allenamento? Potrei assumere della creatina? Accetto qualsiasi altro vostro consiglio.
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Niente creatina, per il momento, secondo me. Mangi abbastanza? Se vuoi posta la tua dieta (come mangi adesso, anche se non hai ancora consultato il dietologo)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Non mangio molto, la mattina mi sveglio sempre intorno a mezzogiorno e mangio un piatto di pasta e a volte anche il secondo. Di sera qualche volta di nuovo pasta e sempre un secondo. Mi alleno Lun-Mer-Ven sempre per le 14.30, e in questi giorni per pranzo mangio giusto qualcosina per restare leggere in palestra sennò è la fine, mentre a fine allenamento mangio sempre una banana e un succo di frutta. Niente colazione e merenda. Faccio solo i due pasti principali e di sera fra pub e locali mangio sempre qualche schifezza. Avevo il vizio di bere ma ho eliminato del tutto l'alcool

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    alimentazione a dir poco pessima, leggiti un po' i thread in evidenza

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    mangia di più e meglio, in palestra concentrati sugli esercizi multiarticolari. Sapere che fai 4 kg di curl manubri è irrisorio... I carichi importanti sono quelli su panca, squat, stacco, rematori, lento avanti, trazioni(lat machine)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Anche io quando ho iniziato ad allenarmi facevo i bicipiti con 4kg. ma comunque è tutto relativo. Se è tanto che non fai attività o non ne hai mai fatta veramente, non sai bene la tecnica degli esercizi, per il tuo corpo è tutto nuovo e ti devi abituare anche un pò all'ambiente. Non preoccuparti dei carichi che se ti alleni e mangi bene cresceranno insieme a te.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salve ragazzi, riapro la discussione.
    Sono al terzo mese di bb, devo dire che già comincio a sentire la differenza.
    Riesco ad affrontare meglio il wo e sto riscontrando miglioramenti nella postura (essendo 1.90 tendevo a stare sempre curvo). Sono riuscito ad aumentare tutti i pesi in modo graduale, ad esempio prima riuscivo a fare i bicipiti con manubri da 4kg ciascuno, ora sono arrivato ad 8kg.
    L'istruttore mi ha cambiato anche gli esercizi, per il petto sono passato dalla macchina alla panca.
    Il mese entrante dovrei vedere il nutrizionista per vedere un pò che mi dice.
    Intanto ho cambiato la mia dieta:
    Pasta soltanto a pranzo, pomeriggio spuntino con panino e crudo, mentre la cena secondo a base di carne e verdura a volontà ovviamente senza pane.
    Nei giorni in cui mi alleno (sottolineo che in palestra vado sempre alle 14) per pranzo mangio 2 uova sode circa un ora e mezzo prima della palestra. A volte capita che salto il pranzo e le uova le mangio subito dopo.
    Che ne pensate? Già va meglio così?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reorder Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, riapro la discussione.
    Sono al terzo mese di bb, devo dire che già comincio a sentire la differenza.
    Riesco ad affrontare meglio il wo e sto riscontrando miglioramenti nella postura (essendo 1.90 tendevo a stare sempre curvo). Sono riuscito ad aumentare tutti i pesi in modo graduale, ad esempio prima riuscivo a fare i bicipiti con manubri da 4kg ciascuno, ora sono arrivato ad 8kg.
    L'istruttore mi ha cambiato anche gli esercizi, per il petto sono passato dalla macchina alla panca.
    Il mese entrante dovrei vedere il nutrizionista per vedere un pò che mi dice.
    Intanto ho cambiato la mia dieta:
    Pasta soltanto a pranzo, pomeriggio spuntino con panino e crudo, mentre la cena secondo a base di carne e verdura a volontà ovviamente senza pane.
    Nei giorni in cui mi alleno (sottolineo che in palestra vado sempre alle 14) per pranzo mangio 2 uova sode circa un ora e mezzo prima della palestra. A volte capita che salto il pranzo e le uova le mangio subito dopo.
    Che ne pensate? Già va meglio così?
    Ciao, sono contento che hai visto dei miglioramenti, comunque si può sempre migliorare, intanto che cosa mangi a colazione? Ti consoglio di mangiare qualcosa un ora prima dell'allenamento, per non ritrovarti senza energie mentre ti alleni, ogni quanti giorni vai in palestra? Li fai i fondamentali (Stacchi, squat e panca piana)? Cerca di dare qualche info in più , posta anche la tua scheda

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Questo è un problema... niente colazione anche perchè mi sveglio la mattina tardi.
    Mi alleno lun-mer-ven, i giorni in cui non mi alleno pranzo con pasta e secondo, i giorni in cui mi alleno invece mangio due uova almeno un ora prima di andare in palestra.
    La mia scheda è la seguente:
    Lun: Dorso e spalle (Lat machine, Pulley basso, pullover etc - Alzate mento spalle, alzate laterali con manubri etc..)
    Mer: Petto e bicipiti (Panca piana, panca inclinata - Curl e manubri)
    Ven: Gambe e tricipiti ( Squat, pressa, e le altre macchine per gambe e polpacci - ercolina e panca piana con curl per fare i tricipiti).
    Mancherà qualche altro esercizio però non me li ricordo adesso.
    L'istruttore mi segue attentamente negli esercizi e mi corregge nei movimenti sbagliati.
    Resta il fatto che non so esattamente cosa, quanto e quando mangiare prima e dopo il work out

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reorder Visualizza Messaggio
    Questo è un problema... niente colazione anche perchè mi sveglio la mattina tardi.
    Mi alleno lun-mer-ven, i giorni in cui non mi alleno pranzo con pasta e secondo, i giorni in cui mi alleno invece mangio due uova almeno un ora prima di andare in palestra.
    La mia scheda è la seguente:
    Lun: Dorso e spalle (Lat machine, Pulley basso, pullover etc - Alzate mento spalle, alzate laterali con manubri etc..)
    Mer: Petto e bicipiti (Panca piana, panca inclinata - Curl e manubri)
    Ven: Gambe e tricipiti ( Squat, pressa, e le altre macchine per gambe e polpacci - ercolina e panca piana con curl per fare i tricipiti).
    Mancherà qualche altro esercizio però non me li ricordo adesso.
    L'istruttore mi segue attentamente negli esercizi e mi corregge nei movimenti sbagliati.
    Resta il fatto che non so esattamente cosa, quanto e quando mangiare prima e dopo il work out
    Aspetta fammi capire, non fai colazione? e mangi 2 uova ogni volta che ti alleni? 6 uova a settimana? No non ci siamo, la colazione è il pasto più importante, lo è per tutti e specialmente per un BB, quindi a meno che causa forza maggiore tu non sia costretto a letto fai colazione... Inoltre gli split sono tutti sballati Petto/Tricipiti - Gambe/Spalle - Schiena/Bicipiti, inserisci gli stacchi nell'allenamento schiena

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Aspetta fammi capire, non fai colazione? e mangi 2 uova ogni volta che ti alleni? 6 uova a settimana? No non ci siamo, la colazione è il pasto più importante, lo è per tutti e specialmente per un BB, quindi a meno che causa forza maggiore tu non sia costretto a letto fai colazione... Inoltre gli split sono tutti sballati Petto/Tricipiti - Gambe/Spalle - Schiena/Bicipiti, inserisci gli stacchi nell'allenamento schiena
    Che sarebbero questi stacchi?
    Comunque non faccio mai colazione, mi alzo intorno alle 12 e dopo una mezz'oretta pranzo
    Cosa dovrei mangiare prima e dopo l'allenamento?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reorder Visualizza Messaggio
    Che sarebbero questi stacchi?
    Comunque non faccio mai colazione, mi alzo intorno alle 12 e dopo una mezz'oretta pranzo
    Cosa dovrei mangiare prima e dopo l'allenamento?
    Scommetto che hai 20 anni, vivi con i tuoi e serata bella ogni notte...la mattina a mezzogiorno ti svegli con la pappa pronta?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Scommetto che hai 20 anni, vivi con i tuoi e serata bella ogni notte...la mattina a mezzogiorno ti svegli con la pappa pronta?
    Ci hai quasi azzeccato, soltanto che di anni ne ho 24
    Il problema è che per ora sono fermo col lavoro e quindi la notte sto in giro con gli amici

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reorder Visualizza Messaggio
    Ci hai quasi azzeccato, soltanto che di anni ne ho 24
    Il problema è che per ora sono fermo col lavoro e quindi la notte sto in giro con gli amici
    Ti capisco, ma la mattina invece di dormire potresti andare in giro a cercare lavoro come facevo io , comunque, parlando di allenamento, non c'è nulla di più sbagliato di quello che stai facendo, metti in conto che il BB è un equilibrio tra alimentazione, allenamento e riposo, presumo che a te ne manchino 3 di questi elementi,
    6 uova intere a settimana sono troppe e in termini di energie troppo poche prima di un allenamento, ti mancano i carboidrati per le energie, ad esempio la mia colazione è una piadina di 5 bianchi d'uovo, 1 fetta di tacchino e la piadina stessa, altrimenti, se non ho tempo, mangio 3 fette di pane con la marmellata e integro con le proteine in polvere... spuntino verso le 10:30 con un po' di bresaola e pane integrale, pranzo con un petto di pollo e verdure, spuntino nel pomeriggio e poi mi alleno per circa un'ora, cena "leggera" e proteica e poi a letto alle 22:30 massimo 23:00, ovvimanete tutto questo a grandi linee; Invece immagino che tu la sera con gli amici festeggi con alcol e poi a letto alle 3 di notte, niente di più sbagliato , il mio non è un giudizio di vita, figuriamoci l'ho fatto anch'io, ma adesso che so che voglio crescere ed allenarmi mi sono imposto un regime più salutare, leggiti in giro per il forum alcune diete di altri utenti e vedi se assomigliano anche vagamente alla tua...
    Per quanto riguarda l'allenamento posta la tua scheda e vediamo se va bene, in bocca al lupo
    Per la cronaca, io non sono un esperto, quindi quello che ti ho detto non serve per diventare Mr. Olimpia, sono le basi del fitness e del BB
    Ultima modifica di Need for mito; 22-11-2012 alle 10:33 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio

    Ti capisco, ma la mattina invece di dormire potresti andare in giro a cercare lavoro come facevo io
    rep + per te, Need. (però leggi anche il commento alla rep )
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. corso per istruttori body building, consigli?
    Di cappe nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-01-2014, 02:43 PM
  2. Cerco preparatore per Body Building in Sicilia
    Di muscle-ME nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 12:55 AM
  3. Domanda per professionisti di body building
    Di TripleHage nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-05-2007, 09:25 AM
  4. Help me Pls ! corso per istruttore body building
    Di Italiano1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-03-2007, 11:26 PM
  5. per body building homepage
    Di stallone nel forum Help Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-2004, 05:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home