Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La mia scheda: un pacco? cercasi opinioni...

  1. #1
    Tintoretto Guest

    Infelice La mia scheda: un pacco? cercasi opinioni...

    Mmmm....
    ciao!
    Ho ri-iniziato ad andare in palestra da poco... dopo anni di inattività. Volevo sottoporvi la mia scheda per avere qualche consiglio.....

    Giorno A:

    Bike 15'-20'
    Pectoral 3 x 8 - 1 min
    Croci panca orizzontale 3 x 8 - 1 min
    Push down 3 x 8 - 1 min
    Push down corda 3 x 8 - 1 min
    Abductor machine 3 x 8 - 1 min
    Crunch 3 x sfinimento - 40 sec.
    Sollevamento gambe flesse 3 x sfinimento - 40 sec.

    Giorno B:

    Run 15'-20'
    Lat frontale 3 x 8 - 1 min
    Trazioni (macchina) 3 x 8 - 1 min
    Curl 3 x 8 - 1 min
    Leg press 45° 3 x 8 - 1 min
    Calf in piedi 3 x 8 - 1 min

    Giorno C:

    Step 15'-20'
    Alzate laterali 3 x 8 - 1 min
    Alzate frontali 3 x 8 - 1 min
    Adductor machine 3 x 8 - 1 min
    Sollevamento gambe distese 3 x 8 - 1 min
    Ginocchia al petto su panca 3 x 8 - 1 min



    Volevo sapere se secondo voi questa scheda è un pacco ....
    (vabbè che vengo da una cura in cui ho perso 22 kili... vabbè che devo riprendere il via.... vabbè che devo riprendere tonicità.... ..... )

    Aspetto lumi. ciao grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Volevo sapere se secondo voi questa scheda è un pacco ....
    (vabbè che vengo da una cura in cui ho perso 22 kili... vabbè che devo riprendere il via.... vabbè che devo riprendere tonicità....
    Se devi ri-iniziare stai tranquillo! non mi sembra che ci siano sovrapposizioni di gruppi muscolari... vedi di recuperare i kili che hai perso(anche se per recuperarne 22... ).Cmq la tua scheda non è da buttare via come dici te!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Pagina 2 primo post, ti può essere utile, evito di copiarlo ed incollarlo

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=3689&page=2

    inoltre:

    ) Se puoi, cerca una palestra con istruttori qualificatii. Attenzione Personal trainer ed istruttore non sono la stessa cosa, spesso l'istruttore è anche il titolare della palestra, nulla di male, ma spesso il titolare sta al bodybuilding come il cacio sui maccheroni....

    2) All'inzio il tuo corpo crescerà praticamente con tutto, anche allenandoti con le buste della spesa, per un discorso di stimoli imposti che non conosce...ma non avere fretta e non pensare ad un bbuilder perchè certi modelli o sono inaviccinabili o cmq non lo sono alla tua età ed all'inzio.

    3) Impara la pefetta tecnica d'esecuzione, questè è fondamentale, ricorda il peso è un mezzo per raggiungere un fine, e non il fine ultimo dell'esercizo, per cui non interessa a nessuno con quanto peso ti alleni, se non agli stolti, quindi usa sempre un peso ADEGUATO alle tue capacità e mai superiore, per diversi motivi: rischieresti di farti male e quindi fermare gli allenamenti come minimo, toglieresti comunque tensione sul muscolo interessato chiamando in gioco muscoli ausiliari e stabilizzatori quindi spostando l'esercizo su altri distretti muscolari.....saresti stupito anche di sapere come certi professionisti usini carichi "normali" nonostante la loro mole.

    4) Utilizza dall'inzio i macchinari, piuttosto che pesi liberi e bilancieri, questo per un discorso di sensazioni muscolari, per cui all'inzio è difficile se non impossibile per un neofita applicare il corretto stimolo sul gruppo muscolare ineterssato proprio per la partiucolarità dei pesi liberi, e prendi quindi confidenza con queste sensazioni, che ti permettono di isolare il muscolo.

    5) evita tecniche di alta intensità ed il cedimento muscolare. Non hai bisogno di carichi al limite delle tue capacità, ma ben al di sotto, hai tempo per forzare od eguire determinati allenamenti.

    6) tieni le pause di recupero basse tra le serie e gli esercizi intorno al minuto, per un primo riciondizionamento muscolare.

    7) evita esercizi multiarticolari come stacchi e squat, la tua struttura ossea non è pronta alla dinamica di questi esercizi, e ci vuole comunque una certa padronevolezza e manegevolezza dei pesi in questi esercizi, al di là del carico in se...

    8) mangia pulito, ciò significa evita nei limiti del possibile cibi spazzatura e preferisci cibi freschi, verdura nei pasti principali come pranzo e cena, frutta negli spuntini, olii vegetali a freddo, come l'extra vergine di oliva, acqua in abbondanza.

    9) non fossilizzarti sullo sviluppo di determinate parti. L'organismo umano non cresce a compartimenti stagni, ed ancora nel bb la regola del "più è meglio" non è applicabile, quindi passare ore ed opre ad allenare le braccia ad esempio è improduttivo e controproducente, come pure focalizarsi su un unico gruppo muscolare....c'è tempo per allenamenti di specializzazione.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Tintoretto Guest

    Predefinito

    Sajan ti ringrazio... terrò veramente conto dei tuoi consigli...

    ciao

Discussioni Simili

  1. "Pacco" bloccato in aeroporto.. ritirare?
    Di Kwarim nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-2018, 11:02 PM
  2. Opinioni sulla mia scheda di allenamento
    Di evron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-2011, 03:38 PM
  3. Opinioni sulla mia scheda di allenamento
    Di evron nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-06-2011, 02:50 PM
  4. La mia scheda: opinioni e consigli
    Di stefinfuga nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-2008, 04:37 PM
  5. LA MIA SCHEDA:consigli e opinioni
    Di tatokawa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-04-2008, 04:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home