Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 142

Discussione: la disperazione!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito la disperazione!

    come da titolo, in questi anni ho combattuto in tutti i modi pur di arrivare a un fisico, per come lo intendo io, minimamente decente ma non c'è stato verso!!! ho scritto e pubblicato più foto nel corso degli anni, ma gli allenamenti in palestra non hanno mai dato chissà quali risultati. l'anno scorso per migliorare le cose mi sono fatto seguire da un nutrizionista...sono passato dal peso di quasi 89 chili (tutto panza e fianchi) x 1,85 a 74 kg x 1,85. sono più magro e più slanciato si ma non mi piaccio per niente. non ho un filo di muscolo!! braccia magrissime!! gambe magrissime ma sopratuttto la mia ossessione fianchi larghissimi rispetto al mio torace!! sembra che i dorsali non crescano mai...oltre tutto ho gambe lunghissime ma magrissime!!inizio a essere convinto che anche il tipo di allenamento sia sbagliato...nell'ultimo periodo ho fatto una dieta con pochissima pasta tanta carne e 60 gr di proteine (prima e dopo l'allenamento) che ho dovuto abbassare in quanto non riuscivo bene a digerire..ora il nutrizionista mi sta facendo provare un'integratore in polvere con creatina (carnydill plus) ma sembra comunque non cambiare nulla!!! io ho voglia di faticare di rompermi il sedere ma forse avrei bisogno di un allenamento più mirato!!! prima di tutto DORSALI!! penso siano l'unica suluzione per il mio "scompenso" aiutatemi vi prego

    sono disposto a tutto tranne a prendere sostanze strane e roba simile. il mio obiettivo è un fisico asciutto ma slanciato, tipo quello "da manichino"


    p.s. prima che me lo chiedate ho fatto analisi di tutto e sono in perfetta forma
    Ultima modifica di Phantom; 18-09-2012 alle 10:58 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    a questo punto potresti anche postare qualche foto, per spiegarti meglio... ad ogni modo l' anno scorso, per i numeri che dici, sicuramente qualcosa hai fatto... purtroppo se si parte con una base "sfavorevole" bisogna faticare tanto... poi sei molto alto, e con le "gambe lunghissime", per cui la tua struttura certamente non ti aiuta a mettere su massa magra nel modo in cui vorresti... tanta pazienza e tanta fatica! Se non fornisci altre indicazioni, nessuno può dirti altro

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    QUALCHE ANNO FA PRIMA DELLA PALESTRA



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us


    PRIMI MESI DI PALESTRA POI LASCIATA PER DUE ANNI





    PRIMI MESI DI PALESTRA CON NUOVA ALIMENTAZIONE + PROTEINE




    Uploaded with ImageShack.us

    Ultima modifica di Phantom; 19-09-2012 alle 12:21 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    ciao!

    non è vero che non hai ottenuto risultati, c'è una differenza palese tra la prima e l'ultima foto, nonostante l'ultima abbia una luce più favorevole. ti sei asciugato un po', sono comparsi i quadricipiti, insomma motivi di disperazione non ne vedo.

    i fianchi larghi credo rimarranno larghi, più che il grasso è la loro struttura scheletrica.

    piuttosto mi incuriosisce sapere perché, nel cercare aiuto, non hai scritto niente riguardo il tuo allenamento. come ti alleni?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    sarò breve (sto andando a letto): mi alleno tre volte a settimana verso le 7 di sera. da tanto tempo a questa parte il mio personal trainer mi fa fare il così detto "rest pause" con 4 ripetizioni da 6 alternando il massimo delle ripetizioni ogni 10 secondi...per il resto sono esercizi classici panca normale e inclinata, poliercolina, croci ecc ecc purtroppo non ricordo bene il nome di ogni macchina !

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Quoto

    Ad ogni modo, nonostante alcuni "limiti" strutturali, puoi fare moltissimo... non scoraggiarti! Dovresti postare l' allenamento, altrimenti non si può dire altro... alla fine, non capisco efettivamente da quanto ti alleni... parli di "anni"... però poi sulle foto c' è scritto "primi mesi di palestra con...", dopo l' interruzione di due anni... insomma, se ti sei ricominciato ad allenare da qualche mese i risultati possono anche essere buoni, se ti alleni da due anni -per dire- certamente no... e c' è sicuramente qualcosa che non va nell' allenamento

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    domani prendo la scheda in palestra e la posto ok? ho bisogno di tutto il vostro aiuto ragazzi..la mia idea è eguire i vostri consigli e postare una foto ogni fine mese che ne dite? può essere una buona idea??


    ps. quali pensati possano essere i miei limiti strutturali?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    domani prendo la scheda in palestra e la posto ok? ho bisogno di tutto il vostro aiuto ragazzi..la mia idea è eguire i vostri consigli e postare una foto ogni fine mese che ne dite? può essere una buona idea??


    ps. quali pensati possano essere i miei limiti strutturali?
    non ci sono limiti strutturali, se mangi, riposi e ti alleni bene otterrai grandi risultati, dipende da te.
    la cosa più importante è non trascurare nessuna di queste tre cose ed organizzare al meglio ognuna di esse.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Intanto sei molto alto, e sviluppare una certa quantità di massa magra, la stessa in proporzione, se si è alti 1,85 è molto più difficile rispetto a chi è 1,70. Nel tuo caso, poi, hai le gambe molto lunghe, ed i fianchi larghi. Certo sei svantaggiato rispetto a quelli che, ancor prima di cominciare ad allenarsi, sono geneticamente dotati di spalle larghe e vita piccola. Questo, ad ogni modo, conta davvero molto poco: puoi migliorare tantissimo... quoto Dave, per brevità

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    come da titolo, in questi anni ho combattuto in tutti i modi pur di arrivare a un fisico, per come lo intendo io, minimamente decente ma non c'è stato verso!!! ho scritto e pubblicato più foto nel corso degli anni, ma gli allenamenti in palestra non hanno mai dato chissà quali risultati. l'anno scorso per migliorare le cose mi sono fatto seguire da un nutrizionista...sono passato dal peso di quasi 89 chili (tutto panza e fianchi) x 1,85 a 74 kg x 1,85. sono più magro e più slanciato si ma non mi piaccio per niente. non ho un filo di muscolo!! braccia magrissime!! gambe magrissime ma sopratuttto la mia ossessione fianchi larghissimi rispetto al mio torace!! sembra che i dorsali non crescano mai...oltre tutto ho gambe lunghissime ma magrissime!!inizio a essere convinto che anche il tipo di allenamento sia sbagliato...nell'ultimo periodo ho fatto una dieta con pochissima pasta tanta carne e 60 gr di proteine (prima e dopo l'allenamento) che ho dovuto abbassare in quanto non riuscivo bene a digerire..ora il nutrizionista mi sta facendo provare un'integratore in polvere con creatina (carnydill plus) ma sembra comunque non cambiare nulla!!! io ho voglia di faticare di rompermi il sedere ma forse avrei bisogno di un allenamento più mirato!!! prima di tutto DORSALI!! penso siano l'unica suluzione per il mio "scompenso" aiutatemi vi prego

    sono disposto a tutto tranne a prendere sostanze strane e roba simile. il mio obiettivo è un fisico asciutto ma slanciato, tipo quello "da manichino"


    p.s. prima che me lo chiedate ho fatto analisi di tutto e sono in perfetta forma
    Ciao phantom, ti parlo con affetto e con spirito paterno.
    Immagino che tu sia un giovinetto.
    Vedi, caro phantom, noi siamo il risultato della genetica e degli stimoli esterni.
    Tralasciamo la genetica e concentriamoci sugli stimoli esterni.
    Dalle foto che hai postato, deduco che sei un ragazzo giovine e pigro.
    Io vedo un normalissimo fisico(cioè senza gravi deficit genetici) che non ha mai fatto un gazzo, o che comunque, l'attività fisica, se l'ha vista, l'ha vista col binocolo.
    Hai perso parecchi kili col nutrizionista(dunque sei ricco ma pigro) ,a se mentre li perdevi sti benedetti Kg ti fossi pure allenato, semplicemente on flessioni, addominali e trazioni su quel bell'armadio che hai nella cameretta, ebbene, forse un accenno di addominale si sarebbe pur dovuto vedere, impossibile il contrario.
    Non saresti più grosso, questo no(poche calorie) ma certamente , se fossi dimagrito con lo sport, avresti un addominale ben definito.
    Nella vita occorre sudare e faticare. Nessuno ti regala niente.ùSecondo me, stai bene fisicamente, devi solo impegnarti di più, cioè devi imparare a sudare.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    grazia a tutti ragazzi. apprezzo anche il consiglio di aba. mi permetto però di smentirti: non sono ne ricco ne pigro! la dieta (molto dura abituato ai miei canoni culinari) me la sono pagata da me, e anche il fatto stesso di fare una dieta dimostra che poi così pigro non sono! lo sport l'ho sempre fatto sin da piccolo! principalmente calcetto! vado regolarmente in palestra ma forse non è abbastanza, o forse dovrei fare diversamente da come faccio. ho tanta tantissima buona volontà seppur mi butto giù spesso visto che mi sembra sempre di allenarmi e di fare tutto a vuoto!! io sono pronto a sudare, lo giuro!!! ho bisogno solo di sapere come farlo BENE!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    grazia a tutti ragazzi. apprezzo anche il consiglio di aba. mi permetto però di smentirti: non sono ne ricco ne pigro! la dieta (molto dura abituato ai miei canoni culinari) me la sono pagata da me, e anche il fatto stesso di fare una dieta dimostra che poi così pigro non sono! lo sport l'ho sempre fatto sin da piccolo! principalmente calcetto! vado regolarmente in palestra ma forse non è abbastanza, o forse dovrei fare diversamente da come faccio. ho tanta tantissima buona volontà seppur mi butto giù spesso visto che mi sembra sempre di allenarmi e di fare tutto a vuoto!! io sono pronto a sudare, lo giuro!!! ho bisogno solo di sapere come farlo BENE!!
    Suvvia phantom non ti buttar giù così!
    Ma quanti anni hai
    Comunque il calcetto non è che ti faccia venire granchè di muscoli a meno che tu non lo faccia almeno 3 volte la settimana, seriamente, che allora ti tonifica.
    Secondo me puoi darci dentro di più dai, sei giovine e vigoroso. Volere è potere!
    Vorrei dirti ciò che devi fare ma pare che non sia il più qualificato
    Comunque credo che la mentalità sia la stessa di qualunque altro sport, darci dentro e di più!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    oggi prometto che posterò la mia scheda della palestra che mai mi ha portato chissà quali risultati. poi sono pronto a sentire i vostri consigli e rompermi il sedere lo giuro!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    questa è la mia ultima scheda (che faccio circa da 6 mesi senza nesusn risultato praticamente)



    Uploaded with ImageShack.us

    ovviamente vado in palestra 3 volte a settimana, ecco il perchè delle tre lettere A,B,C

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Non è che posso darti consigli sulla scheda dato che son principiante.
    Però posso farti una domanda???
    Tu hai perso un bel po' di Kg con la dieta giusto?
    Adesso cosa vuoi ottenere? Un fisico definito? Una muscolatura possente?
    e lo chiedo , semplicemente perchè non vorrei che tu stessi cercando la seconda (muscolatura possente) senza però voler ingrassare. Lo sò che è stata dura perdere tutti quei Kg, ma se vuoi ingrossà, devi pure ingrassà.
    Tu devi decidere dentro di te cosa vuoi. Una volta che lo hai deciso, abbassi la testa, non ascolti più nessuno e per altri 6 mesi pensi solo a pompà e a magnà!
    Lascia perdere a quelli che si mangian 3 noci o pesan la pasta come le nonnette! Magna e pompa che poi se vede!
    Se invece vuoi la definizione, secondo me, in palestra ce devi andà più spesso.
    Però, guarda, attendi gli esperti che io di palestra non ne capisco gnente

Discussioni Simili

  1. Disperazione sovraspinosa
    Di Tru nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 09:02 AM
  2. disperazione
    Di DINDIN nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-10-2008, 11:23 AM
  3. disperazione...basta essere uno skeletro!
    Di mr_vendetta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 11:13 PM
  4. disperazione
    Di kobe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-12-2004, 11:31 PM
  5. Disperazione allenamento
    Di Ufomito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2003, 02:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home