Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aumentare massa muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito Aumentare massa muscolare

    Salve a tutti,
    ho 17 anni e la mia situazione è un po' complicata. Fino a 4 anni fa ero molto grasso e ho fatto una dieta per disperazione dove ho perso più di 20 kg....IN UN MESE! (sono pazzo lo so)
    A distanza di 4 anni mi ritrovo quasi anoressico con pelle cadente e ginecomastia, ma non mi interessa! Mi sono già disperato troppo e non ho soldi nè per fare addominoplastiche o mastoplastiche riduttive varie...
    Vorrei ora aumentare la mia massa muscolare perchè penso sia alla base di tutti i miei problemi...
    In palestra non ci posso andare e volevo sapere se a casa è possibile fare qualcosa o rinuncio a tutto cercando di accettare la mia situazione.. (tanto non è un cancro, posso ritenermi nella sfortuna, fortunato).
    Per l'alimentazione dirò una cosa che al 99% di voi non piacerà affatto....sono vegetariano.
    Cerco di variare il più possibile cercando di assumere nei 5 pasti giornalieri le fonti maggiormente proteiche che posso permettermi: legumi (tra cui soia), formaggi, uova, funghi, lupini ecc...
    Il mio essere vegetariano sarà così rilevante sulla mia massa magra? Voglio dire non voglio fare il body builder...nè un fisico mostruoso, solo un pò di massa e la giusta definizione.
    Per l'allenamento come detto prima in palestra non posso andare e tutto ciò di cui posso servirmi è: esercizi a corpo libero, 2 pesi da 3 kg ciascuno, 2 pesi da 10 kg ciascuno, e 1 tappetino di decathlon. Posso procurarmi 1 asta e dei dischi fino a 30 kg....la panca non so se riuscirò a procurarmela.
    Va beh detto tutto è una missione minimamente possibile??
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ps: ho anche un integratore di proteine del latte in polvere...è utile?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Vai subito da un nutrizionista e comincia a mangiare bene, saprà aiutarti nel miglior modo vista la situazione.
    Per quanto riguarda gli esercizi per cominciare puoi farli anche a corpo libero, ti basterà spulciare un pò il forum per trovare almeno le informazioni di base che ti saranno molto utili

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ma io non mangio male...sono vegetariano da 3 anni e le analisi del sangue sono sempre perfette, so abbinare carboidrati proteine e grassi insaturi...
    Il fatto è che ho cercato un po' ma ho letto che a casa non si riesce a fare granchè...
    Ma è vero?? cioè con vari pesi e facendo esercizi come squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra non raggiungo nessun risultato?
    Ci vogliono x forza quelle benedette e innumerevoli macchine e attrezzi vari delle palestre?? :O

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joe95 Visualizza Messaggio
    Ma io non mangio male...sono vegetariano da 3 anni e le analisi del sangue sono sempre perfette, so abbinare carboidrati proteine e grassi insaturi...
    Il fatto è che ho cercato un po' ma ho letto che a casa non si riesce a fare granchè...
    Ma è vero?? cioè con vari pesi e facendo esercizi come squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra non raggiungo nessun risultato?
    Ci vogliono x forza quelle benedette e innumerevoli macchine e attrezzi vari delle palestre?? :O
    No, in casa i risultati li ottieni, se sei ben attrezzato e sopratutto motivato, anche perchè a mio avviso gli esercizi migliori sono quelli a corpo libero, l'unico problema che vedo io è con lo squat, io starei attento a caricare più di 60 kg in casa senza avere un appoggio per il bilanciere...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    semmai è senza quei 3 esercizi che ottieni meno risultati.
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Anche solo con squat, stacco e panca piana ottieni o puoi ottenere ottimi risultati, ma occorre un bilanciere, tanta ghisa ed un appoggio, oltre ad una panca (se cerchi nell'usato una panca la puoi trovare anche a pochi euro: la mia prima panca circa 9 anni fa la pagai 25 euro). Per quanto riguarda gli es. a corpo libero, ad eccezione dei crunch e poche altre cose, possono aiutarti ma non possono sicuramente modificare il tuo corpo. Ciao.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    No però scusate un attimo, i consigli per gli esercizi va bene tutto quello che volete, hai ricevuto ottimi consigli, però non posso non sottolineare questa frase:

    mi ritrovo quasi anoressico con pelle cadente e ginecomastia, ma non mi interessa!
    Ora sul fatto che non mangi male non ti posso contraddire, però se questa è la tua situazione un salto da un buon nutrizionista è d'obbligo, anche per vedere come stai a livello di metabolismo, hai pur sempre 17 anni devi stare attento, non esiste "non mi interessa"
    E non è che siccome sei vegetariano vuol dire che mangi bene, non è neanche sufficiente gestire i macro se non sai come e quanto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli
    Allora sul fatto dell'anoressico forse ho un tantino esagerato perchè mi vengono le crisi isteriche xD
    Sono comunque forse troppo magro: 1.75 cm x 62 Kg...
    Avevo intenzione di comprare il bilanciere la panca e i dischi da 30 Kg ciascuno, no subito ma li prenderò...
    Per gli esercizi ne conosco pochi: per l'addome crunch, crunch incrociato e crunch inverso, per le gambe lo squat, (per i polpacci mi metto sulle punte o.o ahah serve a qualcosa??)
    Poi va beh distensione su panca piana e lo stacco da terra quando comprerò le varie cose....
    Per la dieta non voglio farne una per massa perchè so che mi farebbe diventare una palla di lardo, neanche definizione perchè già sto inguaiato come massa magra
    Sto cercando di mangiare 6 volte al giorno: mattina, spuntino, pranzo, merenda, cena e anche....il pre-nanna O.O
    L'ho scoperto da poco...so che si fa con cibi ricchi di proteine e grassi insaturi e con pochi carbo anche per questioni ormonali perchè il gh viene prodotto in condizioni di ipoglicemia....ho detto bene o ho sparato cavolate senza senso? xD
    Comunque con tanto impegno, i sopracitati strumenti, buona dieta e integratore di proteine in polvere del siero del latte in quanto tempo riuscirei ad avere OTTIMI risultati??
    ps se riesco a superare la vergogna posto anche delle foto :3
    Grazie ancora :')

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joe95 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli
    Allora sul fatto dell'anoressico forse ho un tantino esagerato perchè mi vengono le crisi isteriche xD
    Sono comunque forse troppo magro: 1.75 cm x 62 Kg...
    Avevo intenzione di comprare il bilanciere la panca e i dischi da 30 Kg ciascuno, no subito ma li prenderò...
    Per gli esercizi ne conosco pochi: per l'addome crunch, crunch incrociato e crunch inverso, per le gambe lo squat, (per i polpacci mi metto sulle punte o.o ahah serve a qualcosa??)
    Poi va beh distensione su panca piana e lo stacco da terra quando comprerò le varie cose....
    Per la dieta non voglio farne una per massa perchè so che mi farebbe diventare una palla di lardo, neanche definizione perchè già sto inguaiato come massa magra
    Sto cercando di mangiare 6 volte al giorno: mattina, spuntino, pranzo, merenda, cena e anche....il pre-nanna O.O
    L'ho scoperto da poco...so che si fa con cibi ricchi di proteine e grassi insaturi e con pochi carbo anche per questioni ormonali perchè il gh viene prodotto in condizioni di ipoglicemia....ho detto bene o ho sparato cavolate senza senso? xD
    Comunque con tanto impegno, i sopracitati strumenti, buona dieta e integratore di proteine in polvere del siero del latte in quanto tempo riuscirei ad avere OTTIMI risultati??
    ps se riesco a superare la vergogna posto anche delle foto :3
    Grazie ancora :')
    Se sei alle prime armi, ti sconsiglio dischi da 30... e comunque devi avere la possibilità di aumentare gradualmente i carichi, anche di 2 o 5 chili alla volta. Sì, sei sottopeso, ma questo vuol dire poco... bisogna vedere come è distibuito il peso, come è la struttura ossea, la bf ecc. Sui carboidrati sbagli, sono necessari per la crescita muscolare. Non mi dilungo ma se fai un po' di ricerche trovi molto materiale sull' approccio alimentare. In bocca al lupo!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ma io per pochi carbo intendo solo il prenanna....
    Assumo carboidrati ad alto indice glicemico solo la mattina a pranzo e dopo qualche allenamento quale corsa o esercizi a corpo libero....per ora posso fare solo questi xD
    Allora pensate che anche i dischi fino a 20 Kg siano più che sufficienti??

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    In ogni caso sei sottopeso, dunque non preoccuparti troppo dei carboidrati, per il momento. Per i dischi non capisco cosa intendi... quello che volevo dirti è che sarebbero molto utili dischi di ogni peso, inutile prenderne 2 o 4 da 20 kg... i carichi vanno aumentati gradualmente, per cui dovresti avere dischi da 1 kg, da 2,5 ecc. assieme a quelli da 10 o 20.
    Oltre agli esercizi che hai citato ci sono i piegamenti sulle braccia (tricipiti e pettorali), che è un buon esercizio "propedeutico" per la panca... e le trazioni alla sbarra (non è complicato metterne una sulla porta della stanza). Per i polpacci, se hai un rialzo, un gradino o qualcosa del genere va benissimo il movimento che dici...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie 1000!!
    Comunque si i pesi li ho comprati da decathlon e quelli da 3 kg sono "fissi", gli altri 2 sono regolabili, ci sono dischi da 1, 2 kg ecc...lo stesso li prenderò x quelli da 20. Effettivamente non si può passare da 10 a 20 in una sola volta.
    Per i piegamenti sulle braccia, intendi quelli che tutti chiamano erroneamente "flessioni"? se si, non so se è normale ma io BENE non ne riesco a fare + di 15....la seconda serie idem ma la terza serie arrivo a 10 perchè non ce la faccio xD (faccio schifo lo so o.o)
    PS: come la metto 1 sbarra sulla porta della stanza? O.o

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    La sbarra entroporta la puoi comprare a poco prezzo ed è una sbarra che puoi espandere fin quando non fa una pressione sugli stipiti sufficiente a reggere il tuo peso (gli stipiti però ne soffrono, eccome....). I dischi da 20 kg. diventano importanti per iniziare a fare gli stacchi nel modo più corretto possibile (ciò dipende dal diametro dei dischi stessi che determinano l'altezza del bilanciere sa terra). Ciao.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    La sbarra è piuttosto semplice da montare... si può fare artigianalmente (in questo non sono molto esperto, la mia la costruì mio padre quand' ero bambino) oppure ci sono quelle già pronte, come diceva Nik2. Sì, i piegamenti sono quelli... 10 non è pochissimo, ad ogni modo... poi dipende da come esegui il movimento, dal tempo di recupero ecc.

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 12:40 PM
  2. Aumentare la forza senza aumentare la massa, si puo'?!
    Di akulx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 03:24 PM
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 06:40 PM
  4. Aumentare la forza senza aumentare massa
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 07:41 AM
  5. aumentare di massa muscolare
    Di david222 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 03-11-2005, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home