Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ritorno

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito Ritorno

    Ciao a tutti. Ho fatto palestra a livello amatoriale per diversi anni e mi sono fermato per 3 anni in seguito ad un'operazione per lussazione della spalla recidiva. Ricomincerò ad allenarmi quest'anno, ad ottobre. Ho sempre strutturato le mie schede (sicuramente di pessima fattura) su 3/4 allenamenti a settimana, mentre ora mi vedo costretto ad ridurre a 2 allenamenti di 45-60 minuti. Gli allenamenti in palestra saranno seguiti immediatamente da un'ora circa di thai boxe.
    Ho 25 anni, sono un metro e 75 e peso circa 75 kg, percentuale grassa circa (moooolto ad occhio) 15%. Ho sempre fatto poca fatica a sviluppare del volume, ma poca densità.
    Soffro di lordosi (non esagerata) e quindi ipercifosi compensativa, e di facilità di lussazione delle spalle. In pratica sono da buttare.
    Come potrei strutturare una scheda con obiettivo massa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    O meglio, io avevo in mente una cosa tipo:

    A
    Squat
    Croci
    panca piana
    french
    add

    B
    Affondi
    military
    Trazioni
    rematore
    scott


    ma, non so se qualcosa possa darmi fastidio alla schiena (alle spalle non penso), e non saprei come mettere giù le serie

Discussioni Simili

  1. IL RITORNO di un MITO... :)
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 07-11-2004, 03:27 PM
  2. Ritorno dopo una grande pausa
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2004, 11:07 AM
  3. Ritorno In Palestra
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-08-2004, 01:01 PM
  4. Rieccomi di ritorno dalle vacanze e ho già un quesito per voi e per 4ca lo sfaticato
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:39 PM
  5. ritorno in palestra:nuova scheda,guardate
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-2003, 09:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home