Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come funziona il BB?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito Come funziona il BB?

    Nel mare di luoghi comuni, inesattezze, ignoranza, che popolano questo mondo, potete spiegare ad appunto un ignorante in materia come me le fasi di trasformazione del fisico?
    Io ad esempio parto con una buona base di partenza, mesomorfo già di mio abbastanza muscoloso, vorrei diventare più grosso e più asciutto; quindi nella mia testa il meccanismo corretto sarebbe quello che, nella fase di massa, mangio tanto e correttamente, mettendo su qualche kg di massa magra e poi d'estate quando ci scopriamo, dieta per la definizione per tirare fuori ciò per cui abbiamo sudato durante l'inverno...
    E' giusto così? c'è qualcosa di sbagliato in questo? E' possibile mettere su massa senza appannare i nostri muscoli con un pò di grasso?

    Grazie a tutti per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Davvero credi che qualcuno sia capace di riassumere in poche, generiche parole la vastità e la complessità d'un mondo sportivo che mai fino in fondo potrà dirsi definitivamente esplorato e conosciuto? Non comprendo il senso del thread, scusami.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Ciao, grazie per l'interessamento, ma non ho chiesto spiegatemi ogni aspetto e sfaccettatura del BB, non mi sembra molto illogica la mia domanda, forse mi sono espresso male, ritento

    Il BB non agonistico applicato ad una persona normale (non parlo di culturisti estremi) consiste, nell' apparire in forma con una buona massa magra e poco grasso,cercando di assumenre i caratteristiche che si crede essere più appropriate, giusto? Ma quello che volevo sapere io è se il luogo comune che spiega che prima di dimagrire bisogna mettere su massa muscolare e solo dopo si pensa alla definizione è vero, oppure se possiamo con un allenamento fare entrambe le cose contemporaneamente...

    Lo so è una visione un pò semplicistica, ma alla fine anche il calcio si può con : devi tirare la palla nella porta dell'altro più di quanto lo faccia l'avversario!

    Sintetizzo ancora di più la domanda, posso "ingrossare" e togliermi quell'appannamento di grasso che copre i muscoli contemporaneamente?O devo fare due cicli diversi?

    Grazie, chiedo scusa se a qualcuno questo post sembra inutile, per me è importante sciogliere qualche dubbio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per l'interessamento, ma non ho chiesto spiegatemi ogni aspetto e sfaccettatura del BB, non mi sembra molto illogica la mia domanda, forse mi sono espresso male, ritento

    Il BB non agonistico applicato ad una persona normale (non parlo di culturisti estremi) consiste, nell' apparire in forma con una buona massa magra e poco grasso,cercando di assumenre i caratteristiche che si crede essere più appropriate, giusto? Ma quello che volevo sapere io è se il luogo comune che spiega che prima di dimagrire bisogna mettere su massa muscolare e solo dopo si pensa alla definizione è vero, oppure se possiamo con un allenamento fare entrambe le cose contemporaneamente...

    Lo so è una visione un pò semplicistica, ma alla fine anche il calcio si può con : devi tirare la palla nella porta dell'altro più di quanto lo faccia l'avversario!

    Sintetizzo ancora di più la domanda, posso "ingrossare" e togliermi quell'appannamento di grasso che copre i muscoli contemporaneamente?O devo fare due cicli diversi?

    Grazie, chiedo scusa se a qualcuno questo post sembra inutile, per me è importante sciogliere qualche dubbio.
    Io direi più che altro che il body-building è una disciplina ed una "via", prima dell' "apparire in forma..." cui ti riferisci; e poi una metodologia "scientifica", per quanto esistano tanti approcci differenti. Nessuno potrà risponderti, perché ogni organismo è diverso dall' altro... sì, generalmente si fa questa divisione in periodi di "massa" e periodi di "definizione", ma la misura di ciò deriva dai propri obiettivi, non essendo b.b. agonisti, come scrivi tu. L' alimentazione, ad ogni modo, è fondamentale: sono nati anche tanti approcci alimentari e non solo che negano tale suddivisione binaria, basandosi piuttosto su cicli ormonali... il primo esempio che mi viene in mente, probabilmente perché me ne sono occupato ultimamente, è la dieta fasica. Dato che stai postando parecchie domande, a questo punto ti suggerirei di postare pure qualche foto, se vuoi opinioni e pareri relativi alla tua situazione che siano quantomeno fondati e tengano in considerazione qualcosa di maggiormente tangibile

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    ehm...io le foto le posterei, ma non so che postare, non mi va di mettermi davanti allo specchio a fare pose strane.... va bene anche una frontale normale in posizione di riposo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    ehm...io le foto le posterei, ma non so che postare, non mi va di mettermi davanti allo specchio a fare pose strane.... va bene anche una frontale normale in posizione di riposo?
    Ma certo, falle come vuoi... :-)

Discussioni Simili

  1. Come funziona il piramidale inverso?
    Di Smiling Corpse nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 10:30 PM
  2. come funziona google?
    Di relim8 nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-10-2006, 09:16 PM
  3. come funziona lo scarico dei carboidrati?
    Di spadalaser nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-2006, 08:50 AM
  4. ma come funziona sta chat?
    Di gladiatore nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2005, 08:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home