Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Allenamento duro, senza risultati

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Infelice Allenamento duro, senza risultati

    Buongiorno a tutti mi chiamo Simone ho 27 anni e sono "alto" 165cm
    Ho cominciato ad allenarmi in casa a 14 anni con dei risultati apprezzabili per l'età che avevo, sono sempre stato più forte e più "pieno" dei miei coetanei, ho sempre avuto una passione per la palestra, ma per vari problemi non ho mai portato avanti questo sport; ho passato circa 8 anni di totale inattività nei quali ho cominciato ad ingrassare, mangiare cibo spazzatura e perdere massa muscolare...ero diventato 74kg, pancia gonfia e la definizione muscolare era sparita...
    Un giorno mi sono fermato davanti allo specchio e non mi riconoscevo più e ho deciso di cambiare stile di vita...mi sono iscritto in una palestra per tonificarmi e perdere peso e alla fine ho portato il mio peso a circa 60kg...
    Adesso da circa 6 mesi mi alleno in casa per la massa muscolare, e qualche risultato si è visto, ma erroneamente non ho monitorato i miei progressi sin dall' inizio, quindi posso solo affidarmi allo specchio...
    Ho diversi problemi che spero mi aiutiate a risolvere o perlomeno mettermi sulla giusta strada, per prima cosa, mi sembra di non crescere, il fatto è che non mangio moltissimo, ho paura di riacquistare i kg persi con molta fatica, assumo comunque molte proteine tra cui quelle del siero del latte; il secondo problema è già noto a tanti, il petto non cresce e tanto per completare l'opera ho un pettorale più grande e definito dell'altro, a colpo d'occhio non si vede, ma nelle foto è un pugno in un occhio...è sempre stato così, tanto che dalla frustrazione ho abbandonato altri esercizi per dare più spazio ai pettorali, allenandoli con vari esercizi 2 volte a settimana
    Panca piana, panca inclinata, affondi alle parallele, military press, mi sfondo di flessioni, e alzate su panca con i manubri...
    che devo fare?
    Sono a 70kg con 8 rip sulla panca piana...per tentare di dare un pò più di tono a tutte le parti del corpo, sono arrivato ad allenarmi con la kettlebell da 20kg, non è molto ma considerate il mio poco peso...
    Grazie a tutti, spero di sviluppare una discussione utile
    Ultima modifica di Need for mito; 26-07-2012 alle 12:13 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti mi chiamo Simone ho 27 anni e sono "alto" 165cm
    Ho cominciato ad allenarmi in casa a 14 anni con dei risultati apprezzabili per l'età che avevo, sono sempre stato più forte e più "pieno" dei miei coetanei, ho sempre avuto una passione per la palestra, ma per vari problemi non ho mai portato avanti questo sport; ho passato circa 8 anni di totale inattività nei quali ho cominciato ad ingrassare, mangiare cibo spazzatura e perdere massa muscolare...ero diventato 74kg, pancia gonfia e la definizione muscolare era sparita...
    Un giorno mi sono fermato davanti allo specchio e non mi riconoscevo più e ho deciso di cambiare stile di vita...mi sono iscritto in una palestra per tonificarmi e perdere peso e alla fine ho portato il mio peso a circa 60kg...
    Adesso da circa 6 mesi mi alleno in casa per la massa muscolare, e qualche risultato si è visto, ma erroneamente non ho monitorato i miei progressi sin dall' inizio, quindi posso solo affidarmi allo specchio...
    Ho diversi problemi che spero mi aiutiate a risolvere o perlomeno mettermi sulla giusta strada, per prima cosa, mi sembra di non crescere, il fatto è che non mangio moltissimo, ho paura di riacquistare i kg persi con molta fatica, assumo comunque molte proteine tra cui quelle del siero del latte; il secondo problema è già noto a tanti, il petto non cresce e tanto per completare l'opera ho un pettorale più grande e definito dell'altro, a colpo d'occhio non si vede, ma nelle foto è un pugno in un occhio...è sempre stato così, tanto che dalla frustrazione ho abbandonato altri esercizi per dare più spazio ai pettorali, allenandoli con vari esercizi 2 volte a settimana
    Panca piana, panca inclinata, affondi alle parallele, military press, mi sfondo di flessioni, e alzate su panca con i manubri...
    che devo fare?
    Sono a 70kg con 8 rip sulla panca piana...per tentare di dare un pò più di tono a tutte le parti del corpo, sono arrivato ad allenarmi con la kettlebell da 20kg, non è molto ma considerate il mio poco peso...
    Grazie a tutti, spero di sviluppare una discussione utile
    Guarda, in una certa misura è normalissimo che i due pettorali differiscano, come tutti i doppi del nostro corpo... quello che puoi fare è stare attento alla simmetria dei movimenti, a spingere cercando equilibrio fra parte destra e sinistra... generalmente i pettorali si allenano assieme... però per qualche esercizio puoi anche dividerli: es. ginocchio poggiato su panca e l' altra gamba poggiata a terra, il braccio corrispondente al ginocchio su panca è disteso e la mano poggia sulla panca stessa... con l' altro braccio sollevi al petto un manubrio. Sembra complicato da spiegare, ma non saprei come nominare quest' esercizio. Non aver fretta né paura di mangiare di più: se la dieta e l' allenamento sono corretti non dovresti accumulare grasso, o perlomeno non eccessivamente

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Grazie per la risposta, cominciavo a temere che il mio post passasse inosservato

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio

    ... es. ginocchio poggiato su panca e l' altra gamba poggiata a terra, il braccio corrispondente al ginocchio su panca è disteso e la mano poggia sulla panca stessa... con l' altro braccio sollevi al petto un manubrio. ...
    questo è un esercizio di "tirata".
    si chiama "rematore ad un braccio".
    Però serve per allenare in modo prioritario il gran dorsale (o perlomeno i muscoli della schiena e i flessori del braccio)

    NEED......potresti provare a fare spinte su panca piana con due manubri, oltre alla solita bench col bilanciere. e magari delle croci con manubri, ecc
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    questo è un esercizio di "tirata".
    si chiama "rematore ad un braccio".
    Però serve per allenare in modo prioritario il gran dorsale (o perlomeno i muscoli della schiena e i flessori del braccio)

    NEED......potresti provare a fare spinte su panca piana con due manubri, oltre alla solita bench col bilanciere. e magari delle croci con manubri, ecc
    Sì, rematore ad un braccio, pardon... vero che non è espressamente un esercizio per pettorali, però può far lavorare la parte bassa dei pettorali ed il deltoide... è molto importante dunque anche per la "forma" dei pettorali, ed è più equilibrato, essendo ad un braccio solo, della maggior parte degli esercizi per petto (panca, croci, pectoral machine).

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    per fugare dubbi sulla biomeccanica suggerisco il sintetico ma ottimo thread di FIFTY

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...li-scheletrici
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    per fugare dubbi sulla biomeccanica suggerisco il sintetico ma ottimo thread di FIFTY

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...li-scheletrici
    Wow grazie, avevo perso di vista questo post, scusate, molto interessante l'articolo di Fifty

Discussioni Simili

  1. Risultati "mancati" nonostante il Duro Allenamento
    Di Kirone92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-01-2014, 09:09 PM
  2. x gli espertoni:allenamento duro x il magrolino baba-il tormento è TORNATOOO
    Di baba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11-08-2004, 05:48 PM
  3. My Favorite Training(lavoro Duro Raga)
    Di IRON BOY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-2004, 07:38 PM
  4. chicchi di grano duro
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-05-2004, 10:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home