Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Allenamento quotidiano

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito Allenamento quotidiano

    domanda semplice e concisa mi interessa sapere se posso allenare tutti i muscoli ogni giorno mi piace un botto allenarmi solo che vorrei anche vedere dei risultati e ho sentito dire che allenarli tutti i giorni non li fa' crescere

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Hai sentito dire? XD Da ki dalla fata turchina? XD ALLENARE OGNI MUSCOLI TUTTI I GG IMPLICA KE -1 i tuoi allenamenti non hanno l'intensità giusta (io ho fatto le gambe ieri e oggi nn riesco a camminare, figurati mettersi ad allenarle di nuovo). 2- i tuoi muscoli non recupereranno mai. 3-dovresti allenarti unicamente full body. La full body può avere 1 senso inserita all'interno di 1 programma ben pianificato, ma tenerla a vita mi sembra assurdo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    C'è Gente che si allena in full body da anni.

    Se per allenare tutti i muscoli tutti i giorni intendi fare 7 allenamenti settimanali in full body, la risposta è assolutamente no. Il riposo è necessario. Inoltre come ha detto mirmo se riesci a farlo evidentemente sbagli qualcosa e comunque la cosa non potrà andare avanti a lungo.

    Se per allenare tutti i muscoli tutti i giorni intendi fare 4 allenamenti settimanali in full body la risposta è si puoi, purchè la tua scheda abbia un senso e sia bilanciata. Ad esempio fare 4 esercizi per il petto e 4 per i bicipiti 4 volte a settimana non porta a nulla. Al contrario una full body basata sui fondamentali (panca,squat e stacco) e con pochi complementari 4 volte a settimana è l'approccio migliore per iniziare.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. Come calcolare il fabbisogno energético quotidiano
    Di vimaca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-2013, 07:15 PM
  2. Il mangiare quotidiano
    Di Nigituma nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-07-2007, 12:26 PM
  3. Approccio di allenamento quotidiano
    Di chuk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 10:18 PM
  4. Allenamento quotidiano
    Di UMMAGUMMA nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-2004, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home