Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ciao a tutti. Non sono un bodybuilders ... per ora...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Irriverente Ciao a tutti. Non sono un bodybuilders ... per ora...

    Salve a tutti, sono un praticante di sport da combattimento e per la categoria di peso nella quale combatto, ahimè, non posso mettere massa muscolare.

    Altezza: 166 cm
    Peso: 64 kg ( in diminuzione, dovrei arrivare a 60 circa)

    Vorrei che mi aiutaste coll'alimentazione.

    Questo fine settimana ho una gara e sono due giorni che mangio 2 barrette pesoforma al posto del pranzo e della cena.
    250 kcal a pasto.

    Tre allenamenti a settimana molto intensi.

    Il mio obiettivo è pesare 60kg, mantenere le forze ed avere un fisico asciutto (zero adipe tra muscolo e strato di pelle).

    Cosa potete consigliarmi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Sant'iddio. Non condivido per niente

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Cosa non condividi?
    Lo sport?
    L'alimentazione che seguo?
    L'obiettivo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Le barrette peso forma a pranzo e a cena, la matta e disperata corsa verso i 60kg, la richiesta d'aiuto senza uno straccio di dieta da cui partire... Ma tu vai a pannelli solari? Le barrette peso forma...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry88 Visualizza Messaggio
    Cosa potete consigliarmi?
    partire prima

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry88 Visualizza Messaggio
    Cosa non condividi?
    Lo sport?
    Si, se fare sport significa rovinarsi la salute (perchè questo non è sport)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry88 Visualizza Messaggio
    L'alimentazione che seguo?
    Si

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry88 Visualizza Messaggio
    L'obiettivo?
    Si (curiosità: che sport è? cambiare categoria di peso no?)

    Se mi metto nei tuoi panni pensare di arrivare ad un incontro con solamente delle barrette peso forma nello stomaco, considerato lo stress finale dovuto alla competizione, mi farebbe venire il serio dubbio di prendere come minimo tante (ma tante) botte
    Ultima modifica di Tetsujin; 04-07-2012 alle 12:32 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Il discorso è ke calare di peso, implica cambiare categoria. Probabilmente rimanendo sopra i 60 si troverebbe a combattere anche con gente molto + grossa, con conseguenti dolori dovuti alle botte prese. Fermo restando ciò (ho un amico pugile), sono anche io dell'idea che ammazzarsi x giungere ai 60 sia dannoso x la salute....ma d'altronde lo fanno tutti a suon di circuiti ad altissimo volume.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Capisco l' esigenza di perdere peso, però non puoi fare miracoli... in così poco tempo, poi. Con le barrette ti distruggi e basta, un conto è prenderne un paio a settimana pre o post allenamento, altra cosa nutrirsi per giorni esclusivamente di barrette. D' estate, poi! Il tuo corpo ha bisogno di frutta, verdura, fonti proteiche più equilibrate e varie, calorie "pulite"... lascia stare le barrette, ti prego. Se combatti a livello agonistico avrai pur qualcuno che ti segue, no? E costui come può avallare tale assurdità? Parli di "sport da combattimento"... cosa pratichi esattamente?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIRMO86 Visualizza Messaggio
    Il discorso è ke calare di peso, implica cambiare categoria. Probabilmente rimanendo sopra i 60 si troverebbe a combattere anche con gente molto + grossa, con conseguenti dolori dovuti alle botte prese.
    Si questo lo avevo capito, ma imho resta comunque un "nonsense": se appartieni ad una categoria e sei troppo se.ga per quella categoria, a sto punto non gareggiare, invece che cercare di farti prendere da quella dei ragazzini con magheggi alla vanna marchi. Parere personale ovviamente, senza offesa per nessuno.
    Mi viene in mente uno spot: ti piace vincere facile?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sono partito da 72 kg e ora ne peso 63. Sono partito prima.
    Solo che questi ultimi chiletti non vogliono andare via.
    Non voglio combattere con la musichetta... ponci ponci po po po... ma è la regola, si scende di peso per scendere di categoria.
    Nella muay thai conta molto l'altezza, più sei alto e più sei avvantaggiato con i calci e le ginocchiate. Visto che quelli della mia altezza sono sui 60 kg circa, vorrei combattere con loro. Non che mi dispiaccia combattere con ragazzi di 1.70, ma siccome in palestra sono tutti più alti di me, almeno nelle gare vorrei qualcuno della mia altez... ehm... bassezza.

    Per quanto riguarda le barrette:
    Non mi danno problemi di energia durante gli allenamenti ( circuiti ad alta intesità per le gare ), anzi... come ho letto qualche post più sopra sembra che vada a pile, perchè mi farei volentieri due turni di allenamento.

    Problemi per la salute? Sono arricchite con tutti i nutrimenti necessari all'organismo per svolgere le sue attività quotidiane, solo con 40g e 200kcal.
    Mai avuto crampi allo stomaco, non ho mai avuto cali di zuccheri durante o dopo l'allenamento, mai avuto giramenti di testa. La pressione è normale....
    Ultima modifica di Gabry88; 04-07-2012 alle 07:59 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao gabry, quelli che chiedi sono consigli molto specifici per il tuo sport.
    io ho gareggiato nel powerlifting e ho sperimentato diverse strategie per rientrare in categoria o guadagnare punti al wilks, scarica di carboidrati, scarica di sodio, scarica di liquidi ma ogni sport ha i propri "tricks" che dovrebbero essere insegnati dall'allenatore che ha esperienza e aggiustati sull'atleta.

    la Muay thai avrà delle peculiarità in rapporto alle tempistiche di pesatura, per esempio nel powerlifting ci si pesa circa 2h prima dell'inizio della gara quindi è controproducente scaricare eccessivamente i liquidi perchè si rischia di incorrere in squilibri elettrolitici (con conseguenti crampi e calo della performance)
    nella MMA ci si pesa 24h ore prima quindi è possibile effettuare una ricarica di carboidrati e liquidi prima dell'incontro tenendo presente che non sempre abbuffarsi comporta un miglioramento della prestazione.
    nel bodybuilding il discorso è ancora differente perchè la scarica di carbo\sodio\liquidi serve a rientrare in categoria (qualora si gareggi per categorie di peso) ma anche per modulare la ritenzione idrica sottocutanea in vista della ricarica che però non sarà volta al ripristino o alla sovracompensazione dei liquidi (altrimenti ci si ritroverebbe appannati) e soprattutto non considera minimamente le implicazioni "prestazionali" visto che la prestazione sul palco è solo estetica.

    questo per dirti che queste domande andrebbero poste a chi pratica il tuo sport, non su un forum di bodybuilding

    riguardo le barrette pesoforma, nutro serie perplessità in ottica sportiva.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Capisco e vi ringrazio.
    Fin'ora non mi sono mai fatto problemi di categoria, ho sempre combattuto con ragazzi più alti.
    Mi è stato chiesto tempo fa di scendere di categoria, se non è possibile... Amen.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non ti ho detto che non sia possibile
    3kg in effetti sono pochini, non vedo particolari problemi

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry88 Visualizza Messaggio
    Sono partito da 72 kg e ora ne peso 63. Sono partito prima.
    Solo che questi ultimi chiletti non vogliono andare via.
    Non voglio combattere con la musichetta... ponci ponci po po po... ma è la regola, si scende di peso per scendere di categoria.
    Nella muay thai conta molto l'altezza, più sei alto e più sei avvantaggiato con i calci e le ginocchiate. Visto che quelli della mia altezza sono sui 60 kg circa, vorrei combattere con loro. Non che mi dispiaccia combattere con ragazzi di 1.70, ma siccome in palestra sono tutti più alti di me, almeno nelle gare vorrei qualcuno della mia altez... ehm... bassezza.

    Per quanto riguarda le barrette:
    Non mi danno problemi di energia durante gli allenamenti ( circuiti ad alta intesità per le gare ), anzi... come ho letto qualche post più sopra sembra che vada a pile, perchè mi farei volentieri due turni di allenamento.

    Problemi per la salute? Sono arricchite con tutti i nutrimenti necessari all'organismo per svolgere le sue attività quotidiane, solo con 40g e 200kcal.
    Mai avuto crampi allo stomaco, non ho mai avuto cali di zuccheri durante o dopo l'allenamento, mai avuto giramenti di testa. La pressione è normale....
    Hai già perso 9 kg, ma in tutto questo tempo hai usato solo le barrette? Perchè 200 kcal per un pasto sono molto poche (al di la dei macronutrienti), sono meno di una mozzarella!

    Per il discorso gare: non lo so, capisco che ogni specialità ha i suoi trucchi e le sue regole, però a me questo modo di intendere lo sport agonistico continua a sembrare distorto. Senza contare che conosco un ragazzo che si allena nella mia palestra (kick) che è il più basso eppure da la "paga" a tutti. Quindi secondo me (ma ripeto: mia opinione personale) se uno è nel suo "peso forma" ed ha una altezza che è quella datagli da madre natura, dovrebbe imparare a gareggiare nella sua categoria "naturale", invece di praticare la via dell'anoressia per gareggiare in un livello che non gli appartiene.
    Questo in generale. Poi magari tu sei sovrappeso e i 60 kg sarebbero il tuo peso forma (non ti conosco e non entro nel merito) ma il modo che stai percorrendo per raggiungerlo non è certo salutare.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Non ho usato solo barrette. Ho seguito una con zero carbo, concedendomi il fine settimana qualche concessione.
    Questa settimana, vedendo che sti ultimi kiletti non se ne andavano, sono passato alle barrette.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mi sembra un non-senso, visto che le barrette sono tutto fuorchè zero carbo
    se con una lowcarb ciclica hai perso bene quei kg non vedo perchè cambiare adesso utilizzando una ipocalorica spinta non ipoglucidica

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-2015, 02:55 PM
  2. Spero che ora vada bene mi date qualche risp ora ???
    Di alebatista nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 02:01 PM
  3. Abbigliamento per Bodybuilders!!
    Di mauryx81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 05:09 PM
  4. Classifica bodybuilders più sexy
    Di plastic nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 17-05-2003, 10:05 AM
  5. lotta fra donne bodybuilders
    Di peiper nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-12-2002, 04:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home