Ciao a tutti, mi chiamo Davide e voglio iniziare ad allenarmi.
Ho 31 anni, sono alto 1.80 e peso 77.5 kg.
Allego le tre foto canoniche.



CIRCONFERENZE:
Pettorale 101
Vita 94
Braccio (picco bicipite) 33
Avambraccio 29
Glutei 103
Coscia prossimale 59
Coscia distale 40
Polpaccio 40 (l'unico muscolo del quale vado fiero... )

ESPERIENZE PASSATE IN PALESTRA:
Due anni fa mi misi a fare palestra con una certa intensità, cioè un'ora ogni giorno in pausa pranzo, per un totale di cinque allenamenti a settimana, a volte sei. Mi feci seguire da una nutrizionista che definire incompetente è poco, mi faceva mangiare poco e io mi allenavo troppo, arrivai a 70 kg, tiratissimo ma senza l'ombra della tartaruga... in compenso perdevo i pantaloni. Dopo questa esperienza durata sei mesi, via di cibo spazzatura e di pigrizia.

ALIMENTAZIONE ATTUALE:
Sono seguito da una biologa nutrizionista (finalmente), che dopo analisi del sangue dettagliate e svariate misurazioni mi sta preparando un piano alimentare su misura, per mettere su qualche muscoletto, tenendo in considerazione che inizierò la transizione per passare al vegetarianesimo.

OBIETTIVI:
Non diventare enorme, non compromettere articolazioni e non diventare "ingommato", magari raddrizzare un po' la schiena e se possibile diventare così...


Lo so che nel mondo del bb è considerato un fisico da anoressici, ma io mi accontenterei di questo, se poi viene qualcosa in più, tanto meglio...


DUBBI:

Premesse:
faccio un lavoro a volte pesante (fabbro).
Mi ha sempre attirato il pugilato e nella palestra vicino a dove lavoro due sere a settimana fanno un allenamento di un'ora circa.
Vorrei diventare muscoloso ma avrei bisogno di sciogliere le rigidità articolari che ora ho (spalle che scricchiolano, mi sento ingommato, schiena dolorante fin dalla prima mattina).

Da quì derivano i miei dubbi:
Per "slegarmi" dovrei fare Pilates? Il Pilates che riflessi ha sull'accrescimento muscolare?
Come organizzare l'allenamento? In ditta ho una palestra da casa multifunzione (scadente) e alcuni pesi... facendo due ore di pausa a mezziogiorno, potrei allenarmi lì (o andare in palestra?)
Se inizio boxe, come organizzarla con gli allenamenti in palestra? Nel senso, nei due giorni che ho boxe la sera, (lunedì e giovedì) meglio che mi alleni a mezzogiorno con i pesi e un altro giorno per finire il programma settimanale e avere più giorni di riposo, per evitare di allenarmi tutti i giorni e andare in sovrallenamento,?
Quindi, palestra e se si quando? Ah, ho letto di un libro, Natural Body building, di Miletto che promette miracoli... quindi prendo quello e parto ad allenarmi, visto che ci sono esercizi da fare a casa? In quel libro si parla di cicli di allenamento, cosa che gli istruttori che ho conosciuto non sanno neanche cosa siano. Esperienza personale: Istruttore super gasato e orgoglioso delle sue schede. Chiedo una scheda su misura per i miei obiettivi, l'istruttore me la da e vedo che è uguale a quella di un altro ragazzo che ha obiettivi completamente diversi dai miei.......... In compenso ogni volta che mi serviva un aiuto o un consiglio su un esercizio l'istruttore stava ciacolando con la ragazzetta di turno.... Spero di essere stato sfortunato.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano, spero di portare a casa qualche risultato.
PS... Prima ero convinto di avere un fisico "discreto", fino a che non ho visto le mie foto!!!
Grazie ancora a tutti.