Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Inizio dall'ABC del bodybuilding

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    1

    Molto Felice Inizio dall'ABC del bodybuilding

    Ciao a tutti, ho 25 anni, 180cm, 83kg, il mio obiettivo è poter migliorare il mio corpo, definendolo ed aumentandone la massa, giacchè avendo vissuto 1 anno negli USA per studio, è per me stato spesso + comodo e semplice mangiare un hamburger che trovare un sano piatto di spaghetti, ovviamente tutto ciò lo sto pagando, mi è venuta una panza!!!

    Purtroppo la cattiva esperienza ripetuta in diverse palestre, dove ho trovato istruttori interessati più nel mostrare i propri muscoli agli amici che a fare il proprio mestiere, non interessandosi a chi in vita propria entrava per la prima volta in una palestra, mi hanno fatto allontanare dal mio obiettivo.

    Ho però maturato l'idea che io posso essere il trainer di me stesso, pertanto devo valutare quale palestra delle tre vicine a casa sia la migliore per me, e procedere con l'iscrizione, per arrivare alla mia meta, e che a prescindere di chi vi troverò quale istruttore, posso far uso anche dei suggerimenti che ho letto e leggerò su questo forum.

    Pertanto, mi leggerò l'ABC di quello che c'è da sapere in merito all'argomento, e qui pubblicato, (questo forum mi piace, perché noto tanta collaborazione da parte di tutti), ma se volete rincarare la dose, sarà certamente apprezzato.

    Quindi, chi ha qualche suggerimento per un neofita del bodybuilding, in merito a come scegliere una palestra adeguata, allenamenti, dieta da seguire, integratori e quanto altro io non citi, si faccia avanti....:-) o mi scriva direttamente. Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ciao,
    sottoscrivo al millimetro quanto detto da _pavel permettendomi di sottolinearti uno dei punti:

    rompi i coglioni, anche per i più piccoli dubbi, al trainer della palestra, e se ti sembra troppo sbrigativo e superficiale nel rispondere ai tuoi quesiti, o non abbastanza attento nel seguire i tuoi esercizi (e a dirti i trucchi, io li chiamo così, necessari ad eseguirli col massimo profitto), cambia immediatamente aria. Nel mio lavoro sono costretto a girare il mondo (letteralmente), e per allenarmi devo per forza frequentare una quindicina di palestre diverse, sparse ai quattro angoli del globo, dove spesso si parlano lingue diverse (e non sempre quelle in cui me la cavo), dove puoi trovare dall' ultimo grido delle macchine supertechno a manubri, bilanciere, panca, una sbarra al muro e ancora grazie. Ho sempre però trovato, alla fine, un posto con un sensei vero (a me piace chiamarli così), che è un maestro sul serio, in grado di aiutarmi corregendo quello che faccio, evitandomi errori, impasse e frustrazioni. Non tutti sono lì a mostrare i propri muscoli agli amici e alla gnocca che passa (quantunque, di quando in quando, non sia un passatempo disprezzabile per soddisfare la parte innocua del proprio narcisismo), io sono sempre riuscito a scovare sensei seri, che si divertono a fare il loro lavoro e sono quindi dispostissimi a supportarti nei tuoi sforzi (e ti garantisco che saranno belli tosti, gli sforzi dico). Fare il trainer di sé stessi è una cosa che la si guadagna col tempo. Personalmente, penso di avere ancora parecchia strada davanti (faccio palestra da tanto quanto _pavel) prima di poter pensare di arrivarci.

    All' inizio però, avevo la tua stessa idea, poi qualche sonora facciata mi ha fatto ricredere.

    In bocca al lupo.

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 02:05 PM
  2. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 12:34 PM
  3. Dal Ciclismo al BodyBuilding, inizio una nuova vita.
    Di vasco_1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2010, 06:58 PM
  4. programma ABA-BAB oppure ABC-ABC??
    Di bellistico nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 04:14 PM
  5. Domanda 1: inizio attività bodybuilding
    Di motore nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-2004, 05:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home