Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Domanda sulla massa dei bicipiti?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito Domanda sulla massa dei bicipiti?

    Salve, sono un ragazzo di 15 anni, alto circa 1,80 cm e robusto. Mi Alleno 3 volte a settimana, delle quali 2 volte a settimana alleno i bicipiti con un manubrio da 6,5kg facendo 4 serie da 10-12 ripetizioni (uso un manubrio e lo alterno), mentre una volta a settimana mi siedo col manubrio e poggio il gomito di un braccio sul lato interno della gamba facendo da appoggio e sollevando il manubrio sempre da 6,5kg per 10-12 volte sempre verso l'alto. Ho iniziato da circa 1 mese e mezzo progredendo da un peso di 4kg per poi passare ad uno di 6,5 (2+2+0,5+0,5+manubrio che pesa 1,5), quello che ripeto sto usando attualmente. Vorrei sapere entro quanto tempo riesca a vedere i risultati e, scusate la seguente domanda idi0ta, entro quanto tempo io riesca a vedere la classica "palletta" che esce quando si incorda. Vorrei solo risposte serie da persone serie. Grazie in anticipo.

    P.S: ci tengo a dire per chi non avesse capito che gli allenamenti li alterno! i bicipiti li alleno il lunedì, il mercoledì e il venerdì(almeno il muscolo recupera), e a volte il martedì e il giovedì faccio tricipiti e pettorali. tra qualche tempo dovrei iniziare anche con gli addominali.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Allenare i bicipiti tre volte a settimana con esercizi equivalenti è inutile; due volte è già troppo: se hai imparato bene il movimento curati dell' esecuzione e della velocità... cercando di non sfruttare troppo la forza esplosiva... senza slanci e lentamente. Arriva a cedimento. 12 ripetizioni sono troppe, ed anche quattro serie: il pensiero che dovresti toglierti dalla testa, un po' alla volta, è che più ti alleni, maggiore sia lo sviluppo muscolare. Sbagliatissimo! E poi credi che il muscolo "recuperi", come scrivi, in un giorno? Un muscolo per la rigenerazione tissuale impiega giorni, ed è proprio attraverso il riposo che cresce. Anche quando alleni gli altri muscoli, inoltre, i bicipiti vengono sollecitati! Bastano due serie, una di riscaldamento ed una da portare a cedimento. Il tempo è relativo, i risultati potrai vederli anche da subito... per ora sei all' inizio.
    P.s. I dati che riferisci sono un po' confusi: trascuri in toto schiena e gambe!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Come dice sèlavy, non è importante la quantità, ma la qualità!
    Comunque non si può giudicare bene se non posti tutto il piano d' allenamento. Perchè non fai gambe e dorso? Ti alleni a casa e non hai i mezzi per farlo oppure perchè non vuoi allenarli?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    Come dice sèlavy, non è importante la quantità, ma la qualità!
    Comunque non si può giudicare bene se non posti tutto il piano d' allenamento. Perchè non fai gambe e dorso? Ti alleni a casa e non hai i mezzi per farlo oppure perchè non vuoi allenarli?
    Salve, dorso e gambe non le faccio sia perchè non voglio farli sia perchè comunque non ho gli strumenti adatti. Comunque cosa altro dovrei aggiungere sul piano di allenamento? Almeno vi scrivo ció che manca. Grazie in anticipo

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Posta esercizi e serie di tutto l allenamento settimanale, poi quali sono i tuoi obiettivi. Perche non fai gambe e dorso?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippos28 Visualizza Messaggio
    Salve, dorso e gambe non le faccio sia perchè non voglio farli sia perchè comunque non ho gli strumenti adatti. Comunque cosa altro dovrei aggiungere sul piano di allenamento? Almeno vi scrivo ció che manca. Grazie in anticipo
    Allenare le gambe è importantissimo anche per sviluppare la parte superiore del corpo, così come esercitare la schiena contribuisce a lavorare al meglio braccia e spalle. Sei giovanissimo ma prendere abitudini sbagliate con nonchalance può essere rischioso, oppure, bene che vada, inutile. Cerca di leggere e studiare, e fatti seguire almeno per i primi tempi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    Posta esercizi e serie di tutto l allenamento settimanale, poi quali sono i tuoi obiettivi. Perche non fai gambe e dorso?
    Non le ritengo molto importanti,poichè(forse non centrerà nulla) d'inverno più precisamente fino alla fine di
    maggio ho fatto nuoto allenandomi per 1 ora e mezza 3 volte a settimana e puntanto per lo più su stile libero e dorso(quindi gambe e dorso dovrebbero aver lavorato parecchio). Comunque se voi ritenete fosse necessario farli mi impegneró anche li.

    Comunque per gli esercizi:
    Il lunedì sollevo 2 manubri da 7kg per 10-12 volte(faccio 4 serie con recupero di circa 40 secondi)col gomito fissato nei pressi del fianco e dal basso verso l'alto, non girando il polzo sollevando il manubrio(i classici esercizi con manubri).

    Il mercoledì invece mi siedo col manubrio e poggio il gomito di un braccio sul lato interno della gamba facendo da appoggio e sollevando il manubrio sempre da 7 kg per 10-12 volte e ripetendo questo esercizio per 4 volte con un recupero tra ogni esericizio di circa 40 secondi, sempre verso l'alto.


    Il venerdì invece faccio gli stessi esercizi del lunedì.Non faccio nessuna dieta specifica ma assumo abbastanza carboidrati, conle verdure invece non vado molto d'accordo. Fatemi sapere se serve che aggiunga qualcosa.

    P.s: il mio obiettivo non è niente di eccessivo.. Soltanto un bel bicipite definito che metta in risalto la "palletta" e company, una cosa su questo genere ma non ad esempio con un tricipite così sviluppato: http://static.tuttogratis.it/donna/f...3/bicipiti.jpg
    Ultima modifica di Filippos28; 05-06-2012 alle 11:18 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Mi rispondete?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    hai a disposizione solo manubri da 7 o puoi aumentare il peso?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    La costanza prima di tutto!
    Messaggi
    211

    Predefinito

    La cosa principale che ti serve è informarti con i numerosi post che sono presenti anche solo in questa sezione.
    Te lo dico perchè dalle cose che scrivi e dalle domande fatte sembra evidente che stai avendo i primi approcci a questa pratica, quindi i consigli da darti sarebbero davvero troppi.
    Inizia ad entrare nella mentalità secondo cui non puoi scegliere quali muscoli allenare e quali no, tutt'al più puoi decidere di privilegiare alcuni allenandoli più intensamente, ma ciò avrà senso soltanto più in là e non nella fase iniziale come quella in cui ti trovi.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    hai a disposizione solo manubri da 7 o puoi aumentare il peso?
    Posso aumentare il peso

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Io quoto mario e tutti gli altri, però se proprio vuoi allenarti così, fai un esercizio principale in 4x8 e uno complementare in 4x10/12

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    Io quoto mario e tutti gli altri, però se proprio vuoi allenarti così, fai un esercizio principale in 4x8 e uno complementare in 4x10/12
    Scusa in che senso uno principale e uno complementare? Non so cosa voglia dire

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    fai gli stessi 2 esercizi, prima quello con i gomiti sui fianchi

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    fai gli stessi 2 esercizi, prima quello con i gomiti sui fianchi
    quindi sempre 3 volte a settimana facendo 8 serie al giorno: le prime 4 da 8 rip. quelle con il gomito sui fianchi e le altre 4 da 10-12 rip. quello che poggio il gomito di un braccio sul lato interno della gamba?
    Ultima modifica di Filippos28; 06-06-2012 alle 09:24 PM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 12:56 AM
  2. FST-7: quale esercizio per le 7 serie dei bicipiti?
    Di UncleVin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-2011, 12:08 PM
  3. Picco dei bicipiti
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-10-2008, 02:14 AM
  4. stallo dei bicipiti.. provo la multifrequenza??
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 03:07 PM
  5. domanda su bicipiti
    Di count nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 23-02-2007, 07:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home