Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: home training

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito home training

    Ciao a tutti mi chiamo Flavio ho 30 anni e sono 182 per 75 kg circa

    avendo poco tempo a disposizione volevo iniziare ad allenarmi a casa e mi chiedevo se fosse meglio splittare la routine in modo classico allenandomi 3 volte a settimana (schiena/bicipiti, petto/tricipiti, spalle/gambe) oppure effettuare una routine "total body" tutti i giorni lasciando il riposo al weekend

    un oretta circa a disposizione temo non sia sufficiente per "stressare" i gruppi 1 volta e tornarci la settimana dopo, o è una mia falsa convinzione?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Premetto che sono un fanatico della multifrequenza, per cui la mia risposta puoi già capirla. Io negli ultimi anni mi sono sempre allenato 3 o 4 volte alla settimana in multifrequenza, allenando i vari gruppi muscolari 2 o 3 volte nell'arco dei 7 giorni. Perchè mi alleno cosi? Perchè ho notato che così ho superato lo stallo cui ero arrivato lavorando in monofrequenza. A distanza di 3 anni non ho mai avuto problemi di sovrallenamento. Ciao.

Discussioni Simili

  1. Home Training
    Di G.Icarus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-04-2014, 02:18 PM
  2. Home Made Training
    Di POWA93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-07-2013, 02:21 PM
  3. scheda home training
    Di Luk3 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-09-2011, 02:05 PM
  4. Home training
    Di dogmikael nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 14-03-2006, 04:35 PM
  5. Home Training
    Di Alex1981 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home