Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Allenarsi a casa, consigli!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito Allenarsi a casa, consigli!

    Ciao a tutti! sono nuovo del forum e della materia, vorrei iniziare a fare pesi, la mia muscolatura è quasi inesistente colpa anche di una dieta ipocalorica fatta male, sono alto 171 e peso 80kg, inoltre vorrei perdere ancora 5/7 kg, ho letto il topic sull’allenamento a casa è già è confortate, perché pensavo che non fosse possibile, mi hanno sempre detto che per allenarsi a casa non bastano panca e pesi, ci vogliono anche cose come la barra per trazioni, bilanciere e rack per lo squat, dip..., è davvero necessario ? se prendo questa panca e 30kg di pesi con due manubri non ottengo nessun risultato ?, vorrei appiattire la pancia fare i pettorali e mettere muscoli sulle braccia è possibile ? per iniziare non è sufficiente ?

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    diciamo che per iniziare è comunque qualcosa... ma per allenarti come si deve ti servono dei supporti per fare squat e una panca da "infilarci" in mezzo. Io li ho e ti assicuro che ci fai di tutto.
    Due supporti regolabili in altezza e larghezza, una panca declinabile, un bilanciere, due manubri componibili, una sbarra per trazioni intraporta e un po di ghisa, non ti serve altro per allenarti come si deve
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    questa è la mia, dai un occhio per farti un'idea
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...40-dArKgYm-3.0

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Comunque, Doppiat, vendono rack con sbarre per trazioni e dip inclusi.
    Quindi oltre a questo, ti basterebbero due manubri componibili una panca un bilanciere e della ghisa.

    Se vuoi fare una cosa fatta bene, con 1k te la cavi e non ci saranno più acquisti (fondamentali) da fare.


    p.s per quanto riguarda la ghisa, dovresti partire almeno con 100 kg.
    30 kg sono troppo pochi, ma anche 100 kg lo sono.. però se ti allenerai come si deve, diventeranno pochi e dovrai acquistarne altra..
    Però partirei con almeno 100.
    Poi vedi tu :-)
    Ultima modifica di _Raiden_; 22-05-2012 alle 04:08 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    diciamo che per iniziare è comunque qualcosa... ma per allenarti come si deve ti servono dei supporti per fare squat e una panca da "infilarci" in mezzo. Io li ho e ti assicuro che ci fai di tutto.
    Due supporti regolabili in altezza e larghezza, una panca declinabile, un bilanciere, due manubri componibili, una sbarra per trazioni intraporta e un po di ghisa, non ti serve altro per allenarti come si deve
    Citazione Originariamente Scritto da _Raiden_ Visualizza Messaggio
    Comunque, Doppiat, vendono rack con sbarre per trazioni e dip inclusi.
    Quindi oltre a questo, ti basterebbero due manubri componibili una panca un bilanciere e della ghisa.

    Se vuoi fare una cosa fatta bene, con 1k te la cavi e non ci saranno più acquisti (fondamentali) da fare.


    p.s per quanto riguarda la ghisa, dovresti partire almeno con 100 kg.
    30 kg sono troppo pochi, ma anche 100 kg lo sono.. però se ti allenerai come si deve, diventeranno pochi e dovrai acquistarne altra..
    Però partirei con almeno 100.
    Poi vedi tu :-)
    Grazie per avermi risposto!, la panca che ho linkato come vi sembra ? anche se avessi la sbarra per trazioni non potrei utilizzarla, perché non riuscirei a sollevarmi, è così necessario il dip non si può fare come per gli squat che si possono fare anche senza rack ? , _Raiden_ quando dici 1k che intendi ? inoltre non pensi che per chi non ha mai fatto pesi 100kg sono superflui (per adesso) già fare ripetizioni con 10kg il braccio lo sente! capisco che per voi sono bazzecole, ma per chi inizia riuscire ad alzare 30kg con un braccio richiede un paio di mesi di allenamento (o mi sbaglio ?), se la panca del link va bene inizio con quella e due manubri componibili con 30kg poi prendo il resto, non voglio (e non posso) spendere molto altrimenti sarei andato in palestra! Grazie ancora per la vostra gentilezza!!

    Ecco la panca: http://www.amazon.it/V-Fit-Herculean-Panca-ginnica/dp/B000TQEXB2
    /ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1337671139&sr=8-2

    Ecco i manubri: http://www.amazon.it/physionics%C2%A...d_sim_sbs_sg_8

    Vanno bene ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao, per quanto concerne la panca, per un principiante sicuramente va bene. Io ti consiglierei di trovare una panchetta Turner, che dovrebbe avere all'incirca lo stesso prezzo e che ha anche i supporti per poter (con un po' di fantasia) fare le parallele. Però quel che voglio dirti è un'altra cosa. Se non sei mai stato in una palestra il problema grosso per te, prima o poi, diventerà come effettuare correttamente gli sercizi. Anch'io mi alleno da 8 anni a casa, ma i fondamentali li ho imparati in palestra, me li insegnò un istruttore. Ciao.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    se per l'esecuzione ci sono video su internet, poi puoi fare tu dei video, postarli qui e "subire" le correzioni... se ce ne sono
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
    Ciao, per quanto concerne la panca, per un principiante sicuramente va bene. Io ti consiglierei di trovare una panchetta Turner, che dovrebbe avere all'incirca lo stesso prezzo e che ha anche i supporti per poter (con un po' di fantasia) fare le parallele. Però quel che voglio dirti è un'altra cosa. Se non sei mai stato in una palestra il problema grosso per te, prima o poi, diventerà come effettuare correttamente gli sercizi. Anch'io mi alleno da 8 anni a casa, ma i fondamentali li ho imparati in palestra, me li insegnò un istruttore. Ciao.
    La panca turner bench 906 com'è ?

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    se per l'esecuzione ci sono video su internet, poi puoi fare tu dei video, postarli qui e "subire" le correzioni... se ce ne sono
    Pensavo anch'io di ovviare in questo modo, male che vada vi rompo le scatole

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    La panca turner (la più economica) la ho comprata (usata) mi pare per 20 euro e la ho utilizzata per circa 7 anni. E' una panchetta minimalista, per fare le parallele devi mettere dei dischi di ghisa sugli appoggi del leg extension, altrimenti tende a sbilanciarsi, gli appoggi danno un poco fastidio quando fai la panca stretta, i pregi sono: ottima per leg extension e leg curl, estremamente solida (io peso 76 kg e faccio panca fino ad un max. di 96 kg, la ho usata e violentata per tanto tempo ed ha sempre retto a tutto. Ciao.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
    La panca turner (la più economica) la ho comprata (usata) mi pare per 20 euro e la ho utilizzata per circa 7 anni. E' una panchetta minimalista, per fare le parallele devi mettere dei dischi di ghisa sugli appoggi del leg extension, altrimenti tende a sbilanciarsi, gli appoggi danno un poco fastidio quando fai la panca stretta, i pregi sono: ottima per leg extension e leg curl, estremamente solida (io peso 76 kg e faccio panca fino ad un max. di 96 kg, la ho usata e violentata per tanto tempo ed ha sempre retto a tutto. Ciao.
    Non so se è uguale a quella che voglio prendere io, cioè questa: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: thf906fbgr_b.jpg 
Visualizzazioni: 1323 
Dimensione: 17.3 KB 
ID: 11460 mi sembra buona per iniziare ha pure lo Squat Rack

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Beh, per poter squattare devi usare taaaaantaaaa fantasia ed è decisamente scomoda, ma a me personalmente nell'insieme non è dispiaciuta. Per poter squattare (che fatica) devi girare al contrario gli appoggi e sollevarli fino al massimo, ripeto, resta comunque molto scomodo lavorarci con pesi accettabili. Ciao.

Discussioni Simili

  1. Allenarsi a casa...consigli scheda
    Di rookier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-02-2014, 01:40 PM
  2. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 07:30 PM
  3. Allenarsi o non allenarsi stando male?
    Di Fred nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 11:42 AM
  4. Allenarsi o non allenarsi stando male?
    Di Fred nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-2008, 10:00 PM
  5. ALLENARSI IN CASA x ectomorfo
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 03:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home