Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Squat con borsa sulle spalle

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Molto dubbioso Squat con borsa sulle spalle

    Ciao a tutti, sono nuovo e quindi mi scuso per la domanda stupida. Vengo subito al dunque facendo solo una premessa, in palestra non ci posso andare al momento, tra università, lavoro e amici mi vien davvero impossibile. Ho cominciato ad allenarmi a casa e mi arrangio come posso ma la mia domanda riguarda gli squat. Riesco a caricare una vecchia borsa per scuola fino a farla arrivare a 20 Kg (lo so, per voi saranno nulla ma per me sono anche già troppi adesso).. se eseguissi gli squat con questa borsa sulla schiena ci sarebbero dei problemi o posso andar tranquillo? Ripeto che la domanda può sembrare stupida ma per me non lo è, non vorrei che cosi facendo il carico si spostasse su altre parti del corpo.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    mi orienterei maggiormente su esercizi che utilizzino la borsa (o il borsone da palestra) come una bulgarian bag\sand bag
    la borsa usata come zaino può essere utile per sovraccaricare le flessioni a terra (se ne hai davvero bisogno, i primi tempi è già una gran cosa saper fare delle flessioni decenti)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, allora troverò un altro modo per gli squat

Discussioni Simili

  1. Stacchi e squat pesanti - respirazione e pressione sulle orecchie
    Di fabdelta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-2014, 04:40 PM
  2. (3d smacchiato) Spalle large, larghe spalle
    Di dorsoduro nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-09-2013, 12:26 PM
  3. Squat con riferimento, Pin Pull & Box Squat
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-05-2008, 03:09 PM
  4. flessioni sulle braccia con sovraccarico
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-01-2008, 03:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home