Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aumento glutei con lo squat

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito Aumento glutei con lo squat

    Ciao a tutti sono nuova, sono una ragazza di 22 anni, sono 1.60x65kg (sto cercando di dimagrire) faccio 45 minuti di stepper obliquo, 45 di cyclette e addominali,ho iniziato a fare squat senza pesi ma voglio aumentare la massa dei glutei con lo squat coi pesi e vorrei sapere con quanto peso potrei iniziare (non voglio un fisico da bodybuilder ma m'interessa solo ottenere un sedere molto voluminoso e alto) è necessario sollevare tantissimo peso per ottenere tutto questo?? quanto?aggiungo che di base la forma non è assolutamente piatta, ma lo vorrei ancora più vistoso.
    Ultima modifica di Blackrose; 02-05-2012 alle 01:04 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Io consiglierei gli affondi

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    tutto dipende dalla forza ke possiedi,non esiste un carico "standard" da utilizzare.
    posta la tua scheda d'allenamento e soprattutto la tua dieta.
    ciao
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    faccio cyclette resistenza bassa (3 volte a settimana per dimagrire) 14 km per 45 minuti, stepper laterale (in giorni diversi dalla cyclette) sempre 45 minuti sui 2000 scalini, 90 addominali,15 ripetizioni di squat x 3 serie senza peso..tutto questo lo faccio da un mese, prima non facevo niente di niente.. non seguo una dieta precisa ma mangio quello che mi va, anche se i cibi che mi capita di mangiare più spesso sono il panino con la bresaola, l'hamburger con pomodori, frutta, comunque mi limito a mangiare il più possibile cibi magri,evito dolci più che posso,evito fritti,uova,bibite gassate,olio,bevo the verde 2 volte al giorno.
    Ultima modifica di Blackrose; 02-05-2012 alle 06:41 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    dovresti come minimo calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero;le calorie ingerite.
    cmq,per l'allenamento:
    abbassa le ripetizioni e quindi alza il peso,mantieniti tra le 6-10 ripetizioni.
    posta per intero la tua scheda d'allenamento,nn penso,che tu faccia solo quello che hai postato.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    per sviluppare i glutei dovresti fare lo squat con il bilanciere e le gambe divaricate
    squat con bilancere gambe divaricate 5x5 3' 80%
    stacchi 3x10 60" 78%
    affondi 3x10 60" 78%

    le percentuali sono il carico che dovrai mettere nel bilanciere
    se ora riesci a fare le ripetizioni con il bilanciere vuoto prova a mettere più peso!
    ricordati però di non sottovalutare anche la parte superiore del corpo!
    è fondamentale fare tutti gli esercizi che riguardano più fascie muscolari!
    non vanno sottovalutati!
    "E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore" ...GRANDE VASCO....

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Più che il carico, in questo momento direi che è più importante assicurarsi che la tecnica di esecuzione sia corretta, altrimenti i glutei e i femorali vengono reclutati poco pertanto anche con i "cariconi" la sollecitazione è scarsa. In particolare, visto che sei agli inizi ti consiglio di farti assistere da qualche istruttore in palestra, o in alternativa di filmarti con il cellulare. Guardarti allo specchio NON è sufficiente mentre fai squat e stacco, perchè non ti rendi conto veramente di quello che fai.
    In particolare dovresti fare molta attenzione:
    - squat fatto con sedere a terra
    - stacco da terra senza schienare

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    è impossibile fare lo stacco in un set di 10 ripetizioni con il 80% del massimale!
    poi lo stacco è piu' sensato farlo a basse ripetizioni.

    quoto Tetsujin,sarebbe opportuno apprendere prima l'esecuzione.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    @Muscle:no io per ora faccio solo questo, dici che è poco? considera che non vado in palestra (non posso permettermelo per il costo),mi son comprata gli attrezzi da tenere in casa, cyclette e step ( a breve comprerò i manubri) anche perchè alla fine devo solo dimagrire e tonificare un po' il fisico, gli unici muscoli che mi interessa ingrossare sono i glutei..

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie a tutti per i consigli, per quanto riguarda la dieta cosa dovrei mangiare per dimagrire? devo perdere 15 kg (magari non troppo velocemente, ma in tempi decenti tipo 1 kg a settimana) considerate che sono 1.60 x 65 e ho 22 anni.. il grasso tendo a metterlo più sulla pancia che sul resto (lo so che è strano essendo una ragazza)

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Per sviluppare i muscoli e renderli voluminosi ci vogliono esercizi pesanti eseguiti però correttamente.
    Non penso che una coppia di manubri possa fare al caso tuo.Per effettuare uno squat devi avere dei fermi , un bilanciere e dei dischi.
    Senza tralasciare che lo squat deve essere assimilato tecnicamente molto bene prima di caricare.
    Ogni programma deve essere però periodizzato , nel senso che non puoi fare sempre gli stessi esercizi , reps etc.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    a mio vedere hai comprato attrezzi nn indispensabili;
    dovresti acquistare un bilanciere e dei pesi(40 kg ca. per iniziare),e poi apprendere la corretta esecuzione di ciascun esercizio;
    per perdere massa grassa,dovresti per prima cosa calcolare il tuo metabolismo basale,e,poi organizzare una dieta ipocalorica.
    cerca di buttare giù una dieta e un scheda di allenamento(ad esempio fatta di esercizi a corpo libero).
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Blackrose oltre agli ottimi consigli di ChittiSe e muscle94, mi permetto di aggiungere una cosa: 15 kg di grasso da perdere non sono pochi, le probabilità che il tuo metabolismo vada in stallo sono notevoli se non abbini una corretta alimentazione ipocalorica (che deve essere equilibrata, non estrema) e una corretta attività fisica.

    Innanzitutto ti serve una cultura generale sull'alimentazione: leggiti le discussioni in evidenza nella sezione alimentazione e nella sezione dimagrimento, in modo da imparare le basi.

    Poi poniti degli obiettivi ragionevoli e sostenibili sul lungo periodo (1kg di dimagrimento a settimana per 15 settimane non sono nè ragionevoli, nè sostenibili sul lungo periodo: più che una dieta sembra un compito di aritmetica delle elementari oppure una di quelle cavolate che scrivono su viversani e compagnia bella)

    Ultimo e forse più importante: il fattore metabolismo. Più dimagrisci, più il peso scende, più il metabolismo scende. Quando oltrepassi una certa soglia metabolica, il corpo va in "protezione" e smetti di dimagrire: da quel momento in poi (dove di solito la maggior parte delle persone si scoraggia e smette la "dieta") inizi a "deperire" ma non perdi più grasso, pertanto il risultato è un corpo mingherlino e floscio. Visto che miri alla tonicità, per scongiurare questo evento catastrofico è necessaria l'attività fisica, ma proprio quella per cui non sei attrezzata, ovvero grossi esercizi metabolici come lo squat, lo stacco, la panca piana, le trazioni, le flessioni, che non fanno altro che contribuire (insieme alla dieta) a mantenere alto il tono muscolare e di conseguenza il metabolismo.

    Gli esercizi con manubri sono solo un contorno, non è che non servono a niente, però tutto dipende a quali risultati vuoi mirare.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    165cm 53Kg
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Io mi trovavo bene con lo step up... però finivo a farlo nella sedia, più alto più mi piaceva

Discussioni Simili

  1. Aumento forza NON si accompagna ad aumento massa secondo..
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 09:20 PM
  2. Curiosita': Differenza aumento ripetizioni - aumento peso
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 10:43 AM
  3. Squat con riferimento, Pin Pull & Box Squat
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-05-2008, 03:09 PM
  4. scendere nello squat e coinvolgimento glutei/gambe
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-04-2007, 10:45 PM
  5. Aumento Di Peso Senza Aumento Di Grasso
    Di FRODO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-02-2004, 12:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home