Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Scheda Palestra e Alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito Scheda Palestra e Alimentazione

    Ciao ragazzi, sono nuovo in questo mondo(anche se sono 6 mesi che faccio palestra) e volevo chiedere a voi qualche consiglio...
    Allora iniziamo dal fatto che sono alto 1,73 e peso 67kg(approsimativamente xD), e che 6 mesi fa ne pesavo poco più di 59. Quindi possiamo dire che l'aumento c'è stato, anche grazie al fatto che mi sono allenato molto e ho mangiato il triplo di quello che mangiavo prima(non sempre pulito però, lo ammetto...).
    Il problema è che nonostante questo resto troppo magro, e salire ovviamente ora è sempre più difficile(anche perché ultimamente sono stato 2 settimane ferme), ma per essere sicuro di stare seguendo una giusta dietà e un giusto allenamento vorrei qualche consiglio da voi. Grazie in anticipo

    Dieta:

    Colazione: 4 fette biscottate con marmellata, 250 mg di latte, 10 grammi di cioccolato fondente.

    Spuntino: 60g di panino, 120g di fesa

    Pranzo: 80g di pasta, 150g di petto di pollo(o altre carni a volte) + verdure

    Spuntino2:
    4 bianchi d'uovo(li faccio bolliti), 60g di pane

    Cena: 100g di pane + tonno/Fesa/Petto di pollo


    Scheda(Vi metto anche i pesi bilanciere escluso):
    Lunedi:
    Panca piana 4x5(50kg)(2 minuti di recupero)
    In superserie:
    Croci panca inclinata 3x8(16kg a manubrio)
    Pectoral machine 3x6(50-55kg)
    (1 minuto e 30 di recupero)

    Bicipiti bilanciere 4x6(20kg)(2 minuti di recupero)
    In superserie:
    bicipiti manubri 4x8(12kg a manubrio)
    Hammer 4x8(10kg a manubrio)
    (1 minuto e 30 di recupero)
    Rotary calf 3x20(45kg)
    Crunch su panca 4x20
    Abdominal machine 3x20

    Mercoledi:
    stacco 4x5(80kg)(2 minuti di recupero)
    In superserie:
    Trazioni supine alla sbarra 2xmax
    Pulle 2x8
    (1 minuto e 30 di recupero)
    In superserie:
    Lat machine 3x8(50kg)
    Low Row 3x6(45kg)
    (1 minuto e 30 di recupero)
    In superserie:
    French press(tricipiti)(20kg) 3x5
    Alle parallele(non ricordo come si chiamano) 3xmax
    (2 minuti di recupero)
    Venerdi:
    Squat 3-3-5-5 (2 minuti di recupero)(80kg-60kg)

    In superserie:
    Pressa inclinata 3x8(130kg)
    Leg extension 3x6(60kg)
    (2 minuti di recupero)
    In superserie:
    Leg curl disteso(3x6)(35kg)
    Leg curl seduto(3x6)(60kg)
    (1 minuto e 30 di recupero)

    Alzate laterali(3x12-10-8)(1 minuto e 30 di recupero)(10kg a manubrio)
    Alzate frontali con manubri(3x8)(1 minuto e 30 di recupero)(10 kg a manubrio)
    Spinte con manubri(3x12-10-8)(1 minuto e 30 di recupero)(14 kg a manubrio)

    Quindi ricapitolando vorrei vostri pareri sulla scheda e sulla dieta, e qualche consiglio su come sia possibile migliorarle per crescere più velocemente, vi posto inoltre qualche foto:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 14122011_002_6.jpg 
Visualizzazioni: 8870 
Dimensione: 92.1 KB 
ID: 11386Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 28032012_003_6.jpg 
Visualizzazioni: 4073 
Dimensione: 95.0 KB 
ID: 11387Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 28032012_005_6.jpg 
Visualizzazioni: 2129 
Dimensione: 80.9 KB 
ID: 11388
    Ultima modifica di brasipo; 20-04-2012 alle 06:44 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Nessun consiglio? D:

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Otto chili in sei mesi vuol dire che di massa magra avrai messo, magari, un paio di chili. Va bene perché prima eri palesemente sottopeso, ma non ti aspettare che il peso aumenti ancora e tanto rapidamente, ché sarebbe solo grasso. La dieta non è malissimo, ti segnalo però quello che modificherei io: meglio assumere più carbo a pranzo che a cena... a cena sarebbe più corretto inserire verdura, come e più che a pranzo; manca inoltre uno spuntino dopo la cena, che può essere importante. I 4 bianchi d' uovo vanno benissimo ma alternali con altre fonti proteiche, l' alimentazione va variata spesso. Ultimo appunto: non c' è la frutta, che invece è fonte di carboidrati a basso indice glicemico, ottima da assumere nel pre o post w. o. o negli spuntini

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Penso che quegli 8 kg siano quasi(5-6 kg) tt puliti(almeno dalle foto la bf nn mi sembra alta),poi,inoltre è normale che ki è un novizio in qst sport al primo approccio metta su un bel po' di chili in poco tempo,quindi continua cosi'..!
    un unico appunto sulla dieta(forse fondamentale),aggiungi qualke grammo in più di carboidrati!
    ciao,mi raccomando <<mangia e spingi>> !
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie per i consigli, effettivamente la massa grassa penso sia davvero poca, anche se sicuramente più di quando ho iniziato xD, proverò ad aggiungere un po' di carbo a pranzo, più frutta e a variare un po' di più la dieta giovedi cambio scheda, e ve la posto :P comunque volevo sapere: secondo voi non ho un problema a livello di pettorali? Non sono un po' piccoli rispetto al resto?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da muscle94 Visualizza Messaggio
    Penso che quegli 8 kg siano quasi(5-6 kg) tt puliti(almeno dalle foto la bf nn mi sembra alta),poi,inoltre è normale che ki è un novizio in qst sport al primo approccio metta su un bel po' di chili in poco tempo,quindi continua cosi'..!
    un unico appunto sulla dieta(forse fondamentale),aggiungi qualke grammo in più di carboidrati!
    ciao,mi raccomando <<mangia e spingi>> !
    5-6 kg di massa magra in sei mesi è pura fantascienza

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    non penso proprio!io in 9 mesi ho acquistato circa 8-9 kg di massa magra,e,nonostante qst repentino aumento la mia bf è diminuita.
    brasipo scs per l'OT.
    cmq dovresti aumentare un po' tt,quindi,nn ti focalizzare solo su un distretto in particolare.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Io in 5 mesi +11kg e al massimo avrò preso un paio di punti % di bf......se po fa!
    -PT 1° livello

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da muscle94 Visualizza Messaggio
    non penso proprio!io in 9 mesi ho acquistato circa 8-9 kg di massa magra,e,nonostante qst repentino aumento la mia bf è diminuita.
    brasipo scs per l'OT.
    cmq dovresti aumentare un po' tt,quindi,nn ti focalizzare solo su un distretto in particolare.
    Non sai quello che dici, è dimostrato scientificamente che la percentuale di muscolo è molto minore rispetto a quei numeri; non puoi basarti sulla bf (misurata come e dove, poi) per trarre conclusioni assurde. Se si è sottopeso, è normale prendere anche una decina di chili in un anno... certo non si tratta soltanto di muscoli, i muscoli costruiti sono, bene bene che vada, la metà del peso acquisito

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Io in 5 mesi +11kg e al massimo avrò preso un paio di punti % di bf......se po fa!
    A parte che due punti di bf son tanti, la bf può pure aumentare impercettibilmente, perché è un dato generico... ma di quegli 11 chili, la massa puramente muscolare sarà al massimo 3-4 chili...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Ma dai Selavy per favore, la tua sta diventando una caccia alle streghe, traspare un pò d'invidia nelle tue parole. Poi io ad esempio non sono affatto sottopeso e nemmeno lo ero 11 kg fa, quindi non ha senso il tuo discorso(1.88mx91kg hp+3 quindi.......). Poi che ne sai che di quei 11 kg 3 sono di massa magra, non esagerare anche perchè non hai prove per affermarlo, rispetto a Ottobre sono il doppio e sminuendo direi che almeno 7 kg sono di massa magra(di bf sono intorno al 15% non è affatto alta), altrimenti in definizione tornerei secco!Dai fratello senza rancore, ma piuttosto che dire ste cose(gente prende 16-20kg in un anno e mette su un gran fisico, certo c'è la genetica di mezzo), visto che sei ancora un pò secchetto di suggerirei un classico magna e spingi! Bradispo scusa l'ot ma non c'è l'ho fatta XD!
    -PT 1° livello

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Ma dai Selavy per favore, la tua sta diventando una caccia alle streghe, traspare un pò d'invidia nelle tue parole. Poi io ad esempio non sono affatto sottopeso e nemmeno lo ero 11 kg fa, quindi non ha senso il tuo discorso(1.88mx91kg hp+3 quindi.......). Poi che ne sai che di quei 11 kg 3 sono di massa magra, non esagerare anche perchè non hai prove per affermarlo, rispetto a Ottobre sono il doppio e sminuendo direi che almeno 7 kg sono di massa magra(di bf sono intorno al 15% non è affatto alta), altrimenti in definizione tornerei secco!Dai fratello senza rancore, ma piuttosto che dire ste cose(gente prende 16-20kg in un anno e mette su un gran fisico, certo c'è la genetica di mezzo), visto che sei ancora un pò secchetto di suggerirei un classico magna e spingi! Bradispo scusa l'ot ma non c'è l'ho fatta XD!
    invidia di cosa, figurati, ma le hai viste bene le mie foto? E poi, "un po' secchetto"... credimi, sono rimasto asciutto in proporzione alla quantità di massa magra presa, al contrario della maggior parte di principianti come me (e come te) che posta foto. A parte qualche problema, di cui non parlo, ho un ottimo fisico per uno che è tornato in palestra da cinque mesi dopo tre anni di fermo, e lo dico tentando d' astrarmi da me stesso, e per quanto sia io il primo a demolirmi. Peggio per te se non eri sottopeso, hai preso almeno almeno 5-6 chili di ciccia, e se farai una buona definizione (vi ostinate ancora a seguire una dieta di massa ed una di definizione, cosa senza senso per chi non fa gare) ne perderai di più ancora, perché con cardio e dieta farai fuori anche una parte della massa magra acquisita. Basta con queste baggianate! E studi pure da personal trainer! Senza rancore, scendete coi piedi per terra e non spacciate scempiaggini.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Ritorniamo in topic piuttosto che continuare con i flames e aiutiamo chi l'ha postato!
    -PT 1° livello

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Bradispo non capisco sinceramente tutte quelle supersirie(preciso che non tutte si chiamano così)
    -PT 1° livello

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    quoto tupac,nn ne vedo l'utilità!
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

Discussioni Simili

  1. palestra o non palestra?
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-12-2017, 03:38 PM
  2. Piscina, Palestra e Palestra a casa
    Di spindle nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-06-2011, 07:55 PM
  3. Questa palestra completa da casa, può essere sostituita ad un centro di palestra?
    Di Vinsexya nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-06-2011, 12:01 PM
  4. Palestra commerciale vs Palestra hard-core
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-09-2008, 05:46 PM
  5. Piscina e Palestra(MASSA) quale alimentazione?
    Di f3nix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-08-2007, 10:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home