Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: AIUTO:ordine degli esercizi! (per frank leone)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    6

    Molto dubbioso AIUTO:ordine degli esercizi! (per frank leone)

    vorrei allenarmi 2 volte a settimana,lunedì e giovedì, e vorrei allenare tutto il corpo.il mio obiettivo è massa e forza, recupero abbastanza brevi, e vorrei utilizzare 2-3 serie allenanti per ogni gruppo, con basse ripetizioni e carichi pesanti da portare il muscolo allo sfinimento o quasi.
    per quanto riguarda il tuo esempio, se faccio lo squat prima di tutti, visto che sotto il bilanciere ci crepo, non so se poi riuscirei ad affrontare il resto degli esercizi con la giusta energia mentale.
    un altra domanda:basse ripetizioni con carichi pesanti va bene per tutti gli ex.?oppure per alcuni, x es. lo squat, è meglio fare un numero maggiore di ripetizioni??
    grazie in anticipo, e spero che con queste informazioni potresti darmi maggiori risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Bomba

    Ciao angus...scusa il ritardo
    Le tue domande seppur lecite sono di difficile risposta almeno via internet..soprattutto non sapendo molto su di te per ciò che riguarda l'esperienza nell'allenamento, la tua età, se sei seguito da qualcuno...etc
    All'altro thread infatti avevo risposto chiarendo come così a tavolino sia difficile tirare fuori una tabella, così come il semplice ordine di esercizi multiarticolari perchè le determinati da tenere in considerazione sono molte...
    Se vuoi puoi fornirci qualche info in più su di te per far si che io e gli altri sappiamo dirti qualcosa di più preciso..ad esempio potresti dirci:
    Da quanto ti alleni? hai esperienza nella programmazione dell'allenamento?
    Perchè la scelta della full-body hai qualche esigenza particolare?
    Gli obiettivi che hai indicato sono piuttosto generali, non sono totalmente perseguibili in contemporanea (questo dipende dalla tua esperienza nell'allenamento) ed esistono allenamenti e tipologie di allenamento differenti per ottenerli..
    per quanto riguarda il tuo esempio, se faccio lo squat prima di tutti, visto che sotto il bilanciere ci crepo, non so se poi riuscirei ad affrontare il resto degli esercizi con la giusta energia mentale.
    un altra domanda:basse ripetizioni con carichi pesanti va bene per tutti gli ex.?oppure per alcuni, x es. lo squat, è meglio fare un numero maggiore di ripetizioni??
    Beh dipende tutto da che tipo di allenamento segui e dal tipo di recupero tra le serie ed esercizi..
    Alcuni teorici dell'allenamento consigliano di mantenere un range di ripetizioni maggiore per gli esercizi della parte inferiore del corpo, a mio parere, in generale può essere vero questo discorso (lo è sicuramente per i polpacci),in ogni caso il tutto dipende ovviamente da che tipo di lavoro si sta svolgendo..(forza-pompaggio -intensità)


    p.s. per il futuro se apri thread di argomento generale non intitolarli a me visto che non sono né un trainer né un esperto, soprattutto per ciò che riguarda l'allenamento...lascia solo l'argomento, così otterrai anche più risposte... §77

Discussioni Simili

  1. consiglio su scheda e ordine di esecuzione degli esercizi
    Di crespo80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-06-2006, 04:57 PM
  2. X frank leone e diavoletti vari
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-01-2006, 01:34 PM
  3. Auguri frank leone !
    Di mystico nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-01-2006, 08:23 PM
  4. auguri frank leone
    Di baba nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-08-2004, 08:33 PM
  5. AIUTO:ordine degli esercizi!
    Di angus nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-03-2004, 08:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home